aiutate una donna che si allena ma non basta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimuscolo
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiutate una donna che si allena ma non basta...

Ciao a tutti, sono nuova e pure donna, non ne ho viste molte... posto la mia dieta chiedendo opinioni
    Colazione 5 fette biscott integr+miele, mezza mela.
    I giorni in cui mi alleno, che sono 3 (sala pesi+cardio, 1he30 circa), procedo così:
    ore 11,00: 80 gr di pollo o tacchino, 2 fette biscott, 1 carota.
    sono in pale alle 14e30 e arrivo a casa alle 16e45. Il mio personal mi ha consigliato 50/60 gr di pasta, ma non è tardi?? Tra una cosa e l'altra finisco di mangiarli alle 17e30... so che i carbo sono importanti per il muscolo ma vorrei anche definirmi...
    cena: 80 gr di bresaola o carne magra, verdura a volontà 2 fette wasa

I gg in cui non mi alleno sono a volley, ma l'allenamento è soft, ovvero tipo amatori quindi non lo onto neanche solitamente, di fisico non facciamo nulla... Cmq procedo così: stessa colazione
    spuntino con frutto, pranzo: piatto di legumi oppure 100 gr di tonno+1uovo il tutto con verdura cruda a volontà.
    spuntino sempre un frutto, cena con verdura e formaggi magri (ricotta o mozz light) e 2 fette wasa.

Quando mi alleno assumo 25 gr di proteine in più, dopo l'allenamento...
    sono alta 1,73 e peso 62 kg. La mia percentuale di grasso corporeo è circa 20%, quindi so che dovrei assumere circa 100 gr di proteine al gg...ma anche quando non mi alleno? Ma le proteine che non si bruciano poi non diventano grasso...grazie!
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

si, anche quando non ti alleni, finito il wo, se è stato intenso, la fase di "ricostruzione" può durare anche 2/3 gg.
    In genere, se apporti più calorie del necessario, le stesse tendono ad accumularsi. Dipende poi dal tipo di allenamento e dalla genetica come l'accumulo è ripartito (ciccia o ipertrofia muscolare).
    In generale la pasta dovresti cercare di mangiarla prima del WO non dopo, comunque 50gr non sono la fine del mondo.
    sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• gimuscolo
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

e riguardo a cosa mangio i gg in cui non mi alleno?? In generale come ti sembra? Ho dimenticato di scrivere che mezz'ora prima di allenarmi prendo un'arancia e 6 mandorle...

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

conta il bilancio calorico complessivo non il singolo nutriente.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Capitano Nemo
          Bodyweb Senior
          • Aug 2004
          • 895
          • 38
          • 70
          • Milano
          • Send PM

secondo me non mangi male, però dovresti rapportarla ai tuoi obbiettivi... se vuoi un pò più di massa muscolare devi aumentare le calorie, magari con dei grassi visto che ne mangi pochi, e scontare il fatto di mettere su anche un pò di grasso, viceversa se vuoi dimagrire cala ancora i carbo, ma sarà inevitabile perdere anche un pò di volume muscolare...
          un'altra idea potrebbe essere mettere una fonte proteica a colazione (albumi) al posto del miele per mantenere le calorie pari
          sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
            secondo me non mangi male, però dovresti rapportarla ai tuoi obbiettivi... se vuoi un pò più di massa muscolare devi aumentare le calorie, magari con dei grassi visto che ne mangi pochi, e scontare il fatto di mettere su anche un pò di grasso, viceversa se vuoi dimagrire cala ancora i carbo, ma sarà inevitabile perdere anche un pò di volume muscolare...
            un'altra idea potrebbe essere mettere una fonte proteica a colazione (albumi) al posto del miele per mantenere le calorie pari
            infatti,
            mangia malissimo

Commenta

• gimuscolo
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

aumentare le pro a colazione cosa mi porterebbe? Io non vorrei calare di muscolo...è che, come il 90% delle donne credo, vorrei aumentare il tono nella parte bassa perchè quella alta è già parecchio definita...visto che mi alleno bene, l'unica cosa che mi resta da fare è stare più attenta all'alimentazione. voi per aumentare i grassi cosa mangiate?? cioccolata e co??? siiiiiiii

giacomo82, motivami la tua risposta...adesso provo a fare un calcolo delle calorie...

Commenta

• Capitano Nemo
                Bodyweb Senior
                • Aug 2004
                • 895
                • 38
                • 70
                • Milano
                • Send PM

1.
                aumentare le pro a colazione a scapito degli zuccheri (il miele) significa avere maggiore disponibilità alla ricostruzione muscolare, quindi all'aumento di massa magra.
                2.
                sul fatto di dimagrire nella parte bassa e non nella parte alta considera che il dimagrimento localizzato non esiste quindi devi lavorare a tutto campo, se invece si tratta solo di tonicità chiedi al tuo PT di farti lavorare di più su quella parte del corpo.
                3.
                le principali fonti di grassi buoni sono la frutta secca, l'olio d'oliva, i pesci grassi ecc.. mentre la cioccolata è ancora una fonte di zuccheri.
                sigpic

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

la cioccolata se è fondente ad alte % è un alimento SANTO x il bb:

Grassi ottimi

cocamina

antiossidanti
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• full
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 946
                    • 22
                    • 6
                    • Send PM

ha un basso o alto IG?
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                      ha un basso o alto IG?
                      ho scritto che è una fonte di carbo?

Commenta

• Capitano Nemo
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2004
                        • 895
                        • 38
                        • 70
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        la cioccolata se è fondente ad alte % è un alimento SANTO x il bb:

Grassi ottimi

cocamina

antiossidanti

..ma non credo si riferisse a cioccolata di quel tipo, penso parlasse di schifezze varie, si avvicina pasqua...
                        genova dove whipp?
                        sigpic

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          ho scritto che è una fonte di carbo?

ok, scusa, ogni cosa che scrivo su questo forum viene raccolta come provocazione...
                          DIARIO
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio

..ma non credo si riferisse a cioccolata di quel tipo, penso parlasse di schifezze varie, si avvicina pasqua...
                            genova dove whipp?
                            cento storico vivo

WTC sampe lavoro

Commenta

Working...
                            X