Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rinunce improbabili (verdura)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rinunce improbabili (verdura)

    alcuni tipi di verdura hanno indici glicemici molto alti (carote esempio lampante). per questo mi è stato detto di evitarli. bisogna però ammettere che sn fonte di sali minerali, vitamine e fibra e che quindi sn molto utili all'organismo.
    cosa devo fare? escluderli dalla dieta mi sembra improbabile.... quando li posso assumere? e in che modalità?

    #2
    Hanno un ig alto ma il carico glicemico derivato dal loro consumo nn è molto alto, quindi puoi mangiarle tranquillamente (in quantità nn eccessive, cmq sia 1-2 carote ci stanno)
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      Hanno un ig alto ma il carico glicemico derivato dal loro consumo nn è molto alto, quindi puoi mangiarle tranquillamente (in quantità nn eccessive, cmq sia 1-2 carote ci stanno)
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
        alcuni tipi di verdura hanno indici glicemici molto alti (carote esempio lampante). per questo mi è stato detto di evitarli. bisogna però ammettere che sn fonte di sali minerali, vitamine e fibra e che quindi sn molto utili all'organismo.
        cosa devo fare? escluderli dalla dieta mi sembra improbabile.... quando li posso assumere? e in che modalità?
        Inoltre le carote sono ricchissime di antiossidanti. Il loro indice glicemico è piuttosto alto, ma considerato che la quantità di carboidrati che contengono le carote non è elevatissima, per raggiungere quell'IG ne devi mangiare veramente tante.
        Senza contare che l'IG si abbasserebbe comunque associando al pasto una fonte di fibre, proteine e soprattutto grassi.
        Quindi meno seghe mentali, mangia le carote, ovviamente non ne fare altri usi.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Inoltre le carote sono ricchissime di antiossidanti. Il loro indice glicemico è piuttosto alto, ma considerato che la quantità di carboidrati che contengono le carote non è elevatissima, per raggiungere quell'IG ne devi mangiare veramente tante.
          Senza contare che l'IG si abbasserebbe comunque associando al pasto una fonte di fibre, proteine e soprattutto grassi.
          Quindi meno seghe mentali, mangia le carote, ovviamente non ne fare altri usi.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta


            #6

            Mi son piegato a leggere quello che hai scritto, idolo!
            Io credo che è meglio mangiare la verdura senza troppi problemi, è un ottimo alimento saziante e ricco di vitamine e minerali


            Zod's Training for gain!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio

              Mi son piegato a leggere quello che hai scritto, idolo!
              Io credo che è meglio mangiare la verdura senza troppi problemi, è un ottimo alimento saziante e ricco di vitamine e minerali
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
                alcuni tipi di verdura hanno indici glicemici molto alti (carote esempio lampante). per questo mi è stato detto di evitarli. bisogna però ammettere che sn fonte di sali minerali, vitamine e fibra e che quindi sn molto utili all'organismo.
                cosa devo fare? escluderli dalla dieta mi sembra improbabile.... quando li posso assumere? e in che modalità?

                Commenta


                  #9
                  Comunque l'IG delle carote è alto se sono cotte, crude non è poi così alto e comunque ricordate sempre il carido glicemico (GL), ovvero l'Ig rapportato al quantitativo di carboidrati presenti nell'alimento!

                  Esistino tabelle del GL come per l'IG.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    il mais invece?
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta


                      #11
                      Glycemic load - Wikipedia, the free encyclopedia
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
                        quando li posso assumere? e in che modalità?
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        mangia le carote, ovviamente non ne fare altri usi.
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          International table of glycemic index and glycemic load
                          values: 2002

                          Sono riferiti ad alimenti tipicamente americani, però può essere un utile strumento:



                          Last edited by brosgym; 30-07-2009, 15:51:27.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            International table of glycemic index and glycemic load

                            values: 2002

                            Sono riferiti ad alimenti tipicamente americani, però può essere un utile strumento:



                            Ottimo, me la salvo sul pc dell'ufficio
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎