If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
alcuni tipi di verdura hanno indici glicemici molto alti (carote esempio lampante). per questo mi è stato detto di evitarli. bisogna però ammettere che sn fonte di sali minerali, vitamine e fibra e che quindi sn molto utili all'organismo.
cosa devo fare? escluderli dalla dieta mi sembra improbabile.... quando li posso assumere? e in che modalità?
Hanno un ig alto ma il carico glicemico derivato dal loro consumo nn è molto alto, quindi puoi mangiarle tranquillamente (in quantità nn eccessive, cmq sia 1-2 carote ci stanno)
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Hanno un ig alto ma il carico glicemico derivato dal loro consumo nn è molto alto, quindi puoi mangiarle tranquillamente (in quantità nn eccessive, cmq sia 1-2 carote ci stanno)
alcuni tipi di verdura hanno indici glicemici molto alti (carote esempio lampante). per questo mi è stato detto di evitarli. bisogna però ammettere che sn fonte di sali minerali, vitamine e fibra e che quindi sn molto utili all'organismo.
cosa devo fare? escluderli dalla dieta mi sembra improbabile.... quando li posso assumere? e in che modalità?
Inoltre le carote sono ricchissime di antiossidanti. Il loro indice glicemico è piuttosto alto, ma considerato che la quantità di carboidrati che contengono le carote non è elevatissima, per raggiungere quell'IG ne devi mangiare veramente tante.
Senza contare che l'IG si abbasserebbe comunque associando al pasto una fonte di fibre, proteine e soprattutto grassi.
Quindi meno seghe mentali, mangia le carote, ovviamente non ne fare altri usi.
Inoltre le carote sono ricchissime di antiossidanti. Il loro indice glicemico è piuttosto alto, ma considerato che la quantità di carboidrati che contengono le carote non è elevatissima, per raggiungere quell'IG ne devi mangiare veramente tante.
Senza contare che l'IG si abbasserebbe comunque associando al pasto una fonte di fibre, proteine e soprattutto grassi.
Quindi meno seghe mentali, mangia le carote, ovviamente non ne fare altri usi.
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Mi son piegato a leggere quello che hai scritto, idolo!
Io credo che è meglio mangiare la verdura senza troppi problemi, è un ottimo alimento saziante e ricco di vitamine e minerali
Mi son piegato a leggere quello che hai scritto, idolo!
Io credo che è meglio mangiare la verdura senza troppi problemi, è un ottimo alimento saziante e ricco di vitamine e minerali
Comunque l'IG delle carote è alto se sono cotte, crude non è poi così alto e comunque ricordate sempre il carido glicemico (GL), ovvero l'Ig rapportato al quantitativo di carboidrati presenti nell'alimento!
Esistino tabelle del GL come per l'IG.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta