If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Piccolo quesito...secondo voi è giusto sostituire la pasta con il riso durante la settimana e lasciarla invece solo il week?
Sto cercando di mettere su una dieta in modo da poter eliminare un po di adipe...!
Ho eliminato da un mese anche i dolci.
Che altro devo fare?
Piccolo quesito...secondo voi è giusto sostituire la pasta con il riso durante la settimana e lasciarla invece solo il week?
Sto cercando di mettere su una dieta in modo da poter eliminare un po di adipe...!
Che altro devo fare?
vabbù, alla fine hanno li stessi valori più o meno.. quindi alternale o magna quello che ti piace di +!!
poi, che altro devi fare? posta la tua dieta attuale, senno nn ti si può aiutare..
Che altro devo fare?
Alcolici?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Che altro devo fare?
Dal punto di vista macronutrizionale non è che ti cambia moltissimo. Dal punto di vista micronutrizionale, considerato che il riso è un cereale, la differenza c'è in quanto il riso ha un maggiore contenuto in vitamine e minerali.
Allora…in linea di massima attualmente sto seguendo al seguente “dieta”:
COLAZIONE
250ml latte si capra (quello di mucca mi da fastidio) – a volte lo sostituisco con succo di frutta o the verde
Cereali nel latte
3fette biscottate con miele /marmellata
SPUNTINO
1 frutto
PRANZO
80g di pasta o 80g di riso (conditi solo con un cucchiaino d’olio e parmigiano)
200g di petto di pollo o tacchino sulla piastra conditi solo con un cucchiano d’olio
Insalata o verdura
1 frutto
MERENDA
1 FRUTTO
CENA
200g petto di pollo o tacchino
Insalata o verdura
1 frutto
2 volte a settimana sostituisco la carne con il pesce.
Questa dieta la riesco a mantenere dal lunedì al venerdì, il sabato torno a casa e li si mangia per forza “dieta mediterranea” PEGGIO DELLA DITTATURA"...cmq cerco sempre di stare attento anche li a non esagerare!
Allora…in linea di massima attualmente sto seguendo al seguente “dieta”:
COLAZIONE
250ml latte si capra (quello di mucca mi da fastidio) – a volte lo sostituisco con succo di frutta o the verde
Cereali nel latte
3fette biscottate con miele /marmellata
SPUNTINO
1 frutto
PRANZO
80g di pasta o 80g di riso (conditi solo con un cucchiaino d’olio e parmigiano)
200g di petto di pollo o tacchino sulla piastra conditi solo con un cucchiano d’olio
Insalata o verdura
1 frutto
MERENDA
1 FRUTTO
CENA
200g petto di pollo o tacchino
Insalata o verdura
1 frutto
2 volte a settimana sostituisco la carne con il pesce.
Questa dieta la riesco a mantenere dal lunedì al venerdì, il sabato torno a casa e li si mangia per forza “dieta mediterranea” PEGGIO DELLA DITTATURA"...cmq cerco sempre di stare attento anche li a non esagerare!
alur.. secondo me mancano le pro negli spuntini, puoi aggiungere frutta secca, yogurt, un affettato.. poi che frutto? quanto? quanti cereali al mattino..
cmq in linea di massima cn qualche aggiustatina nn è male
allora...frutta secca di cre tipo?lo yogurt non posso prenderlo perchè sono intollerante al latte (dopo 4 anni che non bevevo latte un mese fa ho scoperto che il latte di capra non mi da problemi).
Che tipo di affettato?prosciutto crudo?bresaola?che mi consigli?
Beh, il frutto lo scelgo sul momento... può variare che so ariancia, mela, banana.
Boh, i cereali non li peso...cmq all'incirca un pugnetto!...dai domattina li provo a pesare!
Dal punto di vista macronutrizionale non è che ti cambia moltissimo. Dal punto di vista micronutrizionale, considerato che il riso è un cereale, la differenza c'è in quanto il riso ha un maggiore contenuto in vitamine e minerali.
Quindi da quello che ho capito... dovrebbe andar meglio il riso, giusto?
allora...frutta secca di cre tipo?lo yogurt non posso prenderlo perchè sono intollerante al latte (dopo 4 anni che non bevevo latte un mese fa ho scoperto che il latte di capra non mi da problemi).
Che tipo di affettato?prosciutto crudo?bresaola?che mi consigli?
Beh, il frutto lo scelgo sul momento... può variare che so ariancia, mela, banana.
Boh, i cereali non li peso...cmq all'incirca un pugnetto!...dai domattina li provo a pesare!
arachidi, pinoli, semi di zucca, noci mandorle e nocciole!! x lo yogurt OK.. x l'affettato vanno bene quelli nn troppo grassi quindi quelli che hai detto sono OK! x il frutto OK
ah, ultima cosa.. dovresti postare i tuoi dati, ho visto che ancora nn hai postato nulla, poi x impostare una dieta come si deve calcolati il tuo TDEE.. ah.. obiettivo?
Che altro devo fare?
guarda mi piace molto ancche il riso per tutte le varietà esistenit, pèerò siamo italiani è la pasta non possiamo farcela mancare.............
guarda io faccio pasta a pranzo e riso a cena così mi tolgo il problema..
inoltre aggiungo che la pasta se cotta al dente e molto digeribile è basso i.g. se preferisci quella int., cmq non limitiamoci alla farina di frumento int. esitono anche molti altri tipi di pasta veramente ottimi come la pasta di kamut e di farro, se vai su casa di produzioni bio vai sul sicuro!
guarda mi piace molto ancche il riso per tutte le varietà esistenit, pèerò siamo italiani è la pasta non possiamo farcela mancare.............
guarda io faccio pasta a pranzo e riso a cena così mi tolgo il problema..
inoltre aggiungo che la pasta se cotta al dente e molto digeribile è basso i.g. se preferisci quella int., cmq non limitiamoci alla farina di frumento int. esitono anche molti altri tipi di pasta veramente ottimi come la pasta di kamut e di farro, se vai su casa di produzioni bio vai sul sicuro!
Guarda che le vitamine e i minerali li puoi assumere anche da altri alimenti. Quindi non rinunciare alla pasta, è pur sempre una buona fonte di carboidrati ad alto IG.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta