Pasta o riso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ador
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 161
    • 51
    • 0
    • Send PM

Pasta o riso?

Piccolo quesito...secondo voi è giusto sostituire la pasta con il riso durante la settimana e lasciarla invece solo il week?
    Sto cercando di mettere su una dieta in modo da poter eliminare un po di adipe...!
    Ho eliminato da un mese anche i dolci.
    Che altro devo fare?
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ador Visualizza Messaggio
    Piccolo quesito...secondo voi è giusto sostituire la pasta con il riso durante la settimana e lasciarla invece solo il week?
    Sto cercando di mettere su una dieta in modo da poter eliminare un po di adipe...!
    Che altro devo fare?
    vabbù, alla fine hanno li stessi valori più o meno.. quindi alternale o magna quello che ti piace di +!!

poi, che altro devi fare? posta la tua dieta attuale, senno nn ti si può aiutare..

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Che altro devo fare?
      Alcolici?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Che altro devo fare?
        Dal punto di vista macronutrizionale non è che ti cambia moltissimo. Dal punto di vista micronutrizionale, considerato che il riso è un cereale, la differenza c'è in quanto il riso ha un maggiore contenuto in vitamine e minerali.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ador
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 161
          • 51
          • 0
          • Send PM

Allora…in linea di massima attualmente sto seguendo al seguente “dieta”:

COLAZIONE
          250ml latte si capra (quello di mucca mi da fastidio) – a volte lo sostituisco con succo di frutta o the verde
          Cereali nel latte
          3fette biscottate con miele /marmellata

SPUNTINO
          1 frutto

PRANZO
          80g di pasta o 80g di riso (conditi solo con un cucchiaino d’olio e parmigiano)
          200g di petto di pollo o tacchino sulla piastra conditi solo con un cucchiano d’olio
          Insalata o verdura
          1 frutto

MERENDA
          1 FRUTTO

CENA
          200g petto di pollo o tacchino
          Insalata o verdura
          1 frutto

2 volte a settimana sostituisco la carne con il pesce.

Questa dieta la riesco a mantenere dal lunedì al venerdì, il sabato torno a casa e li si mangia per forza “dieta mediterranea” PEGGIO DELLA DITTATURA"...cmq cerco sempre di stare attento anche li a non esagerare!

Commenta

• Ador
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 161
            • 51
            • 0
            • Send PM

no, no... al massimo una birra ogni tanto!Ma capita tipo 1 volta al mese!!!

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

Allora…in linea di massima attualmente sto seguendo al seguente “dieta”:

COLAZIONE
              250ml latte si capra (quello di mucca mi da fastidio) – a volte lo sostituisco con succo di frutta o the verde
              Cereali nel latte
              3fette biscottate con miele /marmellata

SPUNTINO
              1 frutto

PRANZO
              80g di pasta o 80g di riso (conditi solo con un cucchiaino d’olio e parmigiano)
              200g di petto di pollo o tacchino sulla piastra conditi solo con un cucchiano d’olio
              Insalata o verdura
              1 frutto

MERENDA
              1 FRUTTO

CENA
              200g petto di pollo o tacchino
              Insalata o verdura
              1 frutto

2 volte a settimana sostituisco la carne con il pesce.

Questa dieta la riesco a mantenere dal lunedì al venerdì, il sabato torno a casa e li si mangia per forza “dieta mediterranea” PEGGIO DELLA DITTATURA"...cmq cerco sempre di stare attento anche li a non esagerare!
              alur.. secondo me mancano le pro negli spuntini, puoi aggiungere frutta secca, yogurt, un affettato.. poi che frutto? quanto? quanti cereali al mattino..

cmq in linea di massima cn qualche aggiustatina nn è male

Commenta

• Ador
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 161
                • 51
                • 0
                • Send PM

allora...frutta secca di cre tipo?lo yogurt non posso prenderlo perchè sono intollerante al latte (dopo 4 anni che non bevevo latte un mese fa ho scoperto che il latte di capra non mi da problemi).
                Che tipo di affettato?prosciutto crudo?bresaola?che mi consigli?
                Beh, il frutto lo scelgo sul momento... può variare che so ariancia, mela, banana.
                Boh, i cereali non li peso...cmq all'incirca un pugnetto!...dai domattina li provo a pesare!

Commenta

• Ador
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 161
                  • 51
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Dal punto di vista macronutrizionale non è che ti cambia moltissimo. Dal punto di vista micronutrizionale, considerato che il riso è un cereale, la differenza c'è in quanto il riso ha un maggiore contenuto in vitamine e minerali.

Quindi da quello che ho capito... dovrebbe andar meglio il riso, giusto?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Quindi da quello che ho capito... dovrebbe andar meglio il riso, giusto?
                    Sì, meglio il riso.

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

allora...frutta secca di cre tipo?lo yogurt non posso prenderlo perchè sono intollerante al latte (dopo 4 anni che non bevevo latte un mese fa ho scoperto che il latte di capra non mi da problemi).
                      Che tipo di affettato?prosciutto crudo?bresaola?che mi consigli?
                      Beh, il frutto lo scelgo sul momento... può variare che so ariancia, mela, banana.
                      Boh, i cereali non li peso...cmq all'incirca un pugnetto!...dai domattina li provo a pesare!
                      arachidi, pinoli, semi di zucca, noci mandorle e nocciole!! x lo yogurt OK.. x l'affettato vanno bene quelli nn troppo grassi quindi quelli che hai detto sono OK! x il frutto OK

ah, ultima cosa.. dovresti postare i tuoi dati, ho visto che ancora nn hai postato nulla, poi x impostare una dieta come si deve calcolati il tuo TDEE.. ah.. obiettivo?

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

Che altro devo fare?

guarda mi piace molto ancche il riso per tutte le varietà esistenit, pèerò siamo italiani è la pasta non possiamo farcela mancare.............

guarda io faccio pasta a pranzo e riso a cena così mi tolgo il problema..

inoltre aggiungo che la pasta se cotta al dente e molto digeribile è basso i.g. se preferisci quella int., cmq non limitiamoci alla farina di frumento int. esitono anche molti altri tipi di pasta veramente ottimi come la pasta di kamut e di farro, se vai su casa di produzioni bio vai sul sicuro!
                        Men's Diary

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                          guarda mi piace molto ancche il riso per tutte le varietà esistenit, pèerò siamo italiani è la pasta non possiamo farcela mancare.............

guarda io faccio pasta a pranzo e riso a cena così mi tolgo il problema..

inoltre aggiungo che la pasta se cotta al dente e molto digeribile è basso i.g. se preferisci quella int., cmq non limitiamoci alla farina di frumento int. esitono anche molti altri tipi di pasta veramente ottimi come la pasta di kamut e di farro, se vai su casa di produzioni bio vai sul sicuro!
                          Guarda che le vitamine e i minerali li puoi assumere anche da altri alimenti. Quindi non rinunciare alla pasta, è pur sempre una buona fonte di carboidrati ad alto IG.

Commenta

• Ador
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 161
                            • 51
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzi, grazie per la collaborazione...!ho il pc in assistenza...Spero di rispondere il prima possibile!
                            Ciao a tutti e grazie

Commenta

Working...
                            X