Sono maschio, 29 anni, 1.81 x 86 Kg.
Il mio obiettivo è dimagrire i fianchi, glutei e gambe e rafforzare la parte alta del busto che invece è troppo magra. Vorrei chiedervi se sto procedendo bene (sono principiante).
Da due mesi circa mi alleno in palestra. Vado in palestra 2 o 3 volte alla settimana (ho poco tempo libero). Il mio programma consiste di fare 40m di corsa lenta sul tapis roulant fissi e poi allenare le seguenti fascie muscolari:
Lunedì: gambe e pettorali
Mercoledì: Schiena e spalle
Venerdì: addominali e tricipidi
Per quanto riguarda l'alimentazione:
Mattina: 1 tazza di cereali integrali fitness con frutta secca e latte + caffè
Spuntino: succo di frutta
pranzo: arrosto o carne ai ferri o pesce bollito con contorno di patate lesse (o altra verdura lessa)
merenda: un frutto (o una fetta di pane integrale con la bresaula se la sera mi devo allenare)
cena: carne ai ferri con un contorno di verdure
Di base evito i condimenti e faccio porzioni piuttosto abbondanti di carne.
Non sono in grado di calolare le calorie o le % di carboidrati / grassi / proteine.
Sono nella giusta direzione?
Grazie!
Il mio obiettivo è dimagrire i fianchi, glutei e gambe e rafforzare la parte alta del busto che invece è troppo magra. Vorrei chiedervi se sto procedendo bene (sono principiante).
Da due mesi circa mi alleno in palestra. Vado in palestra 2 o 3 volte alla settimana (ho poco tempo libero). Il mio programma consiste di fare 40m di corsa lenta sul tapis roulant fissi e poi allenare le seguenti fascie muscolari:
Lunedì: gambe e pettorali
Mercoledì: Schiena e spalle
Venerdì: addominali e tricipidi
Per quanto riguarda l'alimentazione:
Mattina: 1 tazza di cereali integrali fitness con frutta secca e latte + caffè
Spuntino: succo di frutta
pranzo: arrosto o carne ai ferri o pesce bollito con contorno di patate lesse (o altra verdura lessa)
merenda: un frutto (o una fetta di pane integrale con la bresaula se la sera mi devo allenare)
cena: carne ai ferri con un contorno di verdure
Di base evito i condimenti e faccio porzioni piuttosto abbondanti di carne.
Non sono in grado di calolare le calorie o le % di carboidrati / grassi / proteine.
Sono nella giusta direzione?
Grazie!
Commenta