Facendo il punto sulle diete in generale...
Collapse
X
-
un paio di mesi fa leggendo della warrior ne ero affascinato, poi provando a limitare i pasti durante il giorno con lo stesso apporto kcalorico mi sono accorto che un pasto esagerato mi appesantisce, mi fa venire sonno, e mi passa pure la voglia di allenarmi, ecco perchè io preferisco suddividere la dieta in più piccoli pasti giornalieri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioun paio di mesi fa leggendo della warrior ne ero affascinato, poi provando a limitare i pasti durante il giorno con lo stesso apporto kcalorico mi sono accorto che un pasto esagerato mi appesantisce, mi fa venire sonno, e mi passa pure la voglia di allenarmi, ecco perchè io preferisco suddividere la dieta in più piccoli pasti giornalieri.
devi mangiare dopo che ti sei allenato....altrimenti non è intermittent fasting o warrior diet che dir si vogliasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioesatto master....
imparando a conoscerti dai tuoi post....ho capito cosa intendi per grosse masse.....ovviamente chi necessita di 4000-6000 o piu calorie al giorno non puo' e non deve mangiare una volta al giorno....
poi pero' rutta escorreggia come rhul tutto il santo giorno......ahah
sempre ottimo mastercontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioun paio di mesi fa leggendo della warrior ne ero affascinato, poi provando a limitare i pasti durante il giorno con lo stesso apporto kcalorico mi sono accorto che un pasto esagerato mi appesantisce, mi fa venire sonno, e mi passa pure la voglia di allenarmi, ecco perchè io preferisco suddividere la dieta in più piccoli pasti giornalieri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioun paio di mesi fa leggendo della warrior ne ero affascinato, poi provando a limitare i pasti durante il giorno con lo stesso apporto kcalorico mi sono accorto che un pasto esagerato mi appesantisce, mi fa venire sonno, e mi passa pure la voglia di allenarmi, ecco perchè io preferisco suddividere la dieta in più piccoli pasti giornalieri.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
attenzione che si sta arrivando ad una estremizzazione in entrambi i casi
il mio post prende avvio da due considerazioni di base:
1) nel bodybuilding si preferisce consumare la quota calorica totale in 6-8 pasti giornalieri secondo i dettami di un metabolismo costantemente più veloce
2) le persone "normali", ossia quelle non patite di bbing o fitness, mangiano mediamente 3 volte al dì
Dato che ormai è comprovato che più pasti rispetto ai normali 3 non comportano nessun miglioramento in termini metabolici, ha senso continuare a suggerirne 5-6 se non per motivi di praticità e di facile digestione?
Se uno è abituato (per qualsivoglia motivo) a mangiare 3 volte al dì alla fine è realmente utile cambiare solo i macronutrienti mentre una suddivisione in più pasti risulta una pratica accessoria poco influente.
Mangiare una volta al giorno a mio parere ha la stessa valenza di mangiare 5-6 volte al giorno, in termini di metabolismo produce pochi effetti. Ma mi posso sbagliare non avendolo mai fatto
Commenta
-
-
che poi , IMHO, il punto è sempre quello:
Master è felice , soddifatto e contento dei sui 8 pasti: OTTIMO
Gagan lo è di uno: OTTIMO
finchè si vede la dieta come un "per forza" non si arriva da nessuna parte (e si potrebbero tirare in ballo fisica quantistica e metafisica a iosa...). L'optimum è personale.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggioattenzione che si sta arrivando ad una estremizzazione in entrambi i casi
il mio post prende avvio da due considerazioni di base:
1) nel bodybuilding si preferisce consumare la quota calorica totale in 6-8 pasti giornalieri secondo i dettami di un metabolismo costantemente più veloce
2) le persone "normali", ossia quelle non patite di bbing o fitness, mangiano mediamente 3 volte al dì
Dato che ormai è comprovato che più pasti rispetto ai normali 3 non comportano nessun miglioramento in termini metabolici, ha senso continuare a suggerirne 5-6 se non per motivi di praticità e di facile digestione?
Se uno è abituato (per qualsivoglia motivo) a mangiare 3 volte al dì alla fine è realmente utile cambiare solo i macronutrienti mentre una suddivisione in più pasti risulta una pratica accessoria poco influente.
Mangiare una volta al giorno a mio parere ha la stessa valenza di mangiare 5-6 volte al giorno, in termini di metabolismo produce pochi effetti. Ma mi posso sbagliare non avendolo mai fatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioma guarda. .non mi riferivo ad esempi come Rhul. .e 4000-6000 calorie al giorno. .ma in ogni caso dividere i pasti e' cosa piu' idonea e naturale per costruire un buon fisico. .anche se dal punto di vista atavico e antropologico il pasto unico ha un senso. .. .
cmq in un contesto di dieta multipasto ritengo che una valida opzione sia quella proposta da berardi\thibadeau...
cioè carboidrati solo dopo l'allenamento....e il pasto post wo caloricamente molto piu' ricco degli altri...tutti gli altri pasti uova\carne e verdure verdi
dunque sempre un regime ad insulina controllata, con picco anabolico dopo l'allenamento
fornendo proteine e antiossidanti-minerali (verdure) ad ogni pasto
ovviamente per ottimizzare l'aumento di peso massiccia integrazione di bcaa...glutammina...vit c...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiodevi mangiare dopo che ti sei allenato....altrimenti non è intermittent fasting o warrior diet che dir si voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiofare un pasto al giorno aumenta notevolmente il metabolismo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggiofare un pasto al giorno aumenta notevolmente il metabolismo
è pur (forse) vero che a digiuno aumenti il rilascio di catecolamine e via dicendo e quindi x parlare in "bastardese" bruci di +
ma è anche (forse) vero che a parità di Kcal l'effetto del TEF in svariati pasti e le digestioni + frequenti potrebbero superare in "bruciaggio" quanto sopra.
IMHO è inutile parlare di Metabolismo accelerato/rallentato come se fosse una macchina, vedo più sensato parlare di lungo periodo, adattamenti metabolici e regimi ad personam che portino ad un quadro ormonale favorevole....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioche poi , IMHO, il punto è sempre quello:
Master è felice , soddifatto e contento dei sui 8 pasti: OTTIMO
Gagan lo è di uno: OTTIMO
finchè si vede la dieta come un "per forza" non si arriva da nessuna parte (e si potrebbero tirare in ballo fisica quantistica e metafisica a iosa...). L'optimum è personale.....
tuttavia è necessario fissare dei punti cardine come in ogni disciplina: se quella dei 5-6 pasti costituiva un riferimento intorno al quale regolarsi, oggi (visto l'inefficacia della teoria dei 5-6 pasti) non lo è più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioquindi allenarsi ogni giorno?
...ti puoi allenare quando ti pare a patto di farlo a digiuno.....poi mangi....
se un determinato giorno non devi allenarti...non aver voglia di allenarsi non è piu' un problema...!!sigpic
Commenta
-
Commenta