Facendo il punto sulle diete in generale...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mavors
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 195
    • 124
    • 64
    • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
    • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
    esatto master....
    imparando a conoscerti dai tuoi post....ho capito cosa intendi per grosse masse.....ovviamente chi necessita di 4000-6000 o piu calorie al giorno non puo' e non deve mangiare una volta al giorno....

poi pero' rutta escorreggia come rhul tutto il santo giorno......ahah
    sempre ottimo master
    come sempre grandissimo!!
    sigpicMavors on raw strength
    http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

un paio di mesi fa leggendo della warrior ne ero affascinato, poi provando a limitare i pasti durante il giorno con lo stesso apporto kcalorico mi sono accorto che un pasto esagerato mi appesantisce, mi fa venire sonno, e mi passa pure la voglia di allenarmi, ecco perchè io preferisco suddividere la dieta in più piccoli pasti giornalieri.

Commenta

• gagan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 1981
        • 234
        • 16
        • pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        un paio di mesi fa leggendo della warrior ne ero affascinato, poi provando a limitare i pasti durante il giorno con lo stesso apporto kcalorico mi sono accorto che un pasto esagerato mi appesantisce, mi fa venire sonno, e mi passa pure la voglia di allenarmi, ecco perchè io preferisco suddividere la dieta in più piccoli pasti giornalieri.

devi mangiare dopo che ti sei allenato....altrimenti non è intermittent fasting o warrior diet che dir si voglia
        sigpic

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

esatto master....
          imparando a conoscerti dai tuoi post....ho capito cosa intendi per grosse masse.....ovviamente chi necessita di 4000-6000 o piu calorie al giorno non puo' e non deve mangiare una volta al giorno....

poi pero' rutta escorreggia come rhul tutto il santo giorno......ahah
          sempre ottimo master
          ma guarda. .non mi riferivo ad esempi come Rhul. .e 4000-6000 calorie al giorno. .ma in ogni caso dividere i pasti e' cosa piu' idonea e naturale per costruire un buon fisico. .anche se dal punto di vista atavico e antropologico il pasto unico ha un senso. .. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• mavors
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 195
            • 124
            • 64
            • Send PM

ecco il motivo x il quale il pasto principale dovrebbe esser consumato la sera! stimolando il sistema parasimpatico si favorisce il rilassamento... mentre l'allenamento dovrebbe essere effettuato durante il periodo della sottoalimentazione quando il sistema simpatico è molto sollecitato

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Ecco l'individualità
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• John Turturro
                Banned
                • Mar 2009
                • 189
                • 21
                • 10
                • Send PM

attenzione che si sta arrivando ad una estremizzazione in entrambi i casi
                il mio post prende avvio da due considerazioni di base:

1) nel bodybuilding si preferisce consumare la quota calorica totale in 6-8 pasti giornalieri secondo i dettami di un metabolismo costantemente più veloce

2) le persone "normali", ossia quelle non patite di bbing o fitness, mangiano mediamente 3 volte al dì

Dato che ormai è comprovato che più pasti rispetto ai normali 3 non comportano nessun miglioramento in termini metabolici, ha senso continuare a suggerirne 5-6 se non per motivi di praticità e di facile digestione?
                Se uno è abituato (per qualsivoglia motivo) a mangiare 3 volte al dì alla fine è realmente utile cambiare solo i macronutrienti mentre una suddivisione in più pasti risulta una pratica accessoria poco influente.

Mangiare una volta al giorno a mio parere ha la stessa valenza di mangiare 5-6 volte al giorno, in termini di metabolismo produce pochi effetti. Ma mi posso sbagliare non avendolo mai fatto

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

che poi , IMHO, il punto è sempre quello:

Master è felice , soddifatto e contento dei sui 8 pasti: OTTIMO

Gagan lo è di uno: OTTIMO

finchè si vede la dieta come un "per forza" non si arriva da nessuna parte (e si potrebbero tirare in ballo fisica quantistica e metafisica a iosa...). L'optimum è personale.....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• mavors
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 195
                    • 124
                    • 64
                    • Send PM

Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                    attenzione che si sta arrivando ad una estremizzazione in entrambi i casi
                    il mio post prende avvio da due considerazioni di base:

1) nel bodybuilding si preferisce consumare la quota calorica totale in 6-8 pasti giornalieri secondo i dettami di un metabolismo costantemente più veloce

2) le persone "normali", ossia quelle non patite di bbing o fitness, mangiano mediamente 3 volte al dì

Dato che ormai è comprovato che più pasti rispetto ai normali 3 non comportano nessun miglioramento in termini metabolici, ha senso continuare a suggerirne 5-6 se non per motivi di praticità e di facile digestione?
                    Se uno è abituato (per qualsivoglia motivo) a mangiare 3 volte al dì alla fine è realmente utile cambiare solo i macronutrienti mentre una suddivisione in più pasti risulta una pratica accessoria poco influente.

Mangiare una volta al giorno a mio parere ha la stessa valenza di mangiare 5-6 volte al giorno, in termini di metabolismo produce pochi effetti. Ma mi posso sbagliare non avendolo mai fatto
                    fare un pasto al giorno aumenta notevolmente il metabolismo

Commenta

• gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      ma guarda. .non mi riferivo ad esempi come Rhul. .e 4000-6000 calorie al giorno. .ma in ogni caso dividere i pasti e' cosa piu' idonea e naturale per costruire un buon fisico. .anche se dal punto di vista atavico e antropologico il pasto unico ha un senso. .. .
                      capisco ... cosa intendi...

cmq in un contesto di dieta multipasto ritengo che una valida opzione sia quella proposta da berardi\thibadeau...
                      cioè carboidrati solo dopo l'allenamento....e il pasto post wo caloricamente molto piu' ricco degli altri...tutti gli altri pasti uova\carne e verdure verdi

dunque sempre un regime ad insulina controllata, con picco anabolico dopo l'allenamento
                      fornendo proteine e antiossidanti-minerali (verdure) ad ogni pasto

ovviamente per ottimizzare l'aumento di peso massiccia integrazione di bcaa...glutammina...vit c...
                      sigpic

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

devi mangiare dopo che ti sei allenato....altrimenti non è intermittent fasting o warrior diet che dir si voglia
                        quindi allenarsi ogni giorno?

Commenta

• John Turturro
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 189
                          • 21
                          • 10
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                          su che base?

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
                            NI...dipende da come definisci "metabolismo"

è pur (forse) vero che a digiuno aumenti il rilascio di catecolamine e via dicendo e quindi x parlare in "bastardese" bruci di +

ma è anche (forse) vero che a parità di Kcal l'effetto del TEF in svariati pasti e le digestioni + frequenti potrebbero superare in "bruciaggio" quanto sopra.

IMHO è inutile parlare di Metabolismo accelerato/rallentato come se fosse una macchina, vedo più sensato parlare di lungo periodo, adattamenti metabolici e regimi ad personam che portino ad un quadro ormonale favorevole....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• John Turturro
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 189
                              • 21
                              • 10
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              che poi , IMHO, il punto è sempre quello:

Master è felice , soddifatto e contento dei sui 8 pasti: OTTIMO

Gagan lo è di uno: OTTIMO

finchè si vede la dieta come un "per forza" non si arriva da nessuna parte (e si potrebbero tirare in ballo fisica quantistica e metafisica a iosa...). L'optimum è personale.....
                              capisco il discorso della soggettività in quanto una dieta è fortemente legata all'emotività delle persone
                              tuttavia è necessario fissare dei punti cardine come in ogni disciplina: se quella dei 5-6 pasti costituiva un riferimento intorno al quale regolarsi, oggi (visto l'inefficacia della teoria dei 5-6 pasti) non lo è più

Commenta

• gagan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 1981
                                • 234
                                • 16
                                • pisa
                                • Send PM

quindi allenarsi ogni giorno?

...ti puoi allenare quando ti pare a patto di farlo a digiuno.....poi mangi....

se un determinato giorno non devi allenarti...non aver voglia di allenarsi non è piu' un problema...!!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X