Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tessuto molle, conseguenza di diete frequenti !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tessuto molle, conseguenza di diete frequenti !!!

    Volevo chiedere una mano a qualche persona veramente esperta del forum....
    sono una persona di 32 anni, alto 1.83 ed attualmente peso 87 Kg.
    Premetto che un anno fà ero 110 Kg, sono riuscito a perdere peso inizialmente con dieta associata a corsa frequente, successivamente da ottobre 2008 ho deciso di iscrivermi in palestra e attualmente ho un "determinato" tipo di scheda suddivisa pressoche razionalmente con allenamenti a fascie muscolari 4 volte a settimana + 20-30 minuti di cardio a fine di ogni seduta.
    Il mio problema però è:
    Nel corso degli anni (forse da sempre) non ho fatto altro che salire e scendere di peso con la conseguenza di avere un tessuto molto molle (sfibrato) con qualche smagliatura.
    Non nascondo che cosi facendo da un anno a questa parte ho avuto delle soddisfazioni, rispetto al fatto di dover fare solo dieta (senza attività fisica), però volevo qualche consiglio IMPORTANTE perche vorrei continuare su questa strada, ma non essendo del tutto soddisfatto, vorrei sapere qualcosa su che alimentazione seguire, quali alimenti evitare in particolare avendo tessuto adiposo localiccato su addome e petto ed associare esercizi specifici per ottenere risultati soddisfacenti e senza dover buttare l'animo a vuoto !!!!
    Grazie mille a chi professionalmente potrà rispondermi.

    #2
    Attualmente che dieta fai ? Segui un regime alimentare ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ciao,
      diciamo che al momento non seguo nessuna dieta particolare, anche perche dove lavoro c'e' la mensa e quindi faccio volentieri a meno ad ogni fonte di carboidrati dando pertanto priorita assoluta a proteine tipo: petto di pollo, tacchino, pesce, tonno, ricotta e verdure in generale.
      Last edited by 16f84; 23-03-2009, 20:39:37.

      Commenta


        #4
        Ecco alcune foto del mio stato attuale (sono disperato):
        File Allegati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 16f84 Visualizza Messaggio
          Ecco alcune foto del mio stato attuale (sono disperato):
          Prima di essere disperato prova a seguire una dieta low-carb.

          1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

          2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

          3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

          4) Cibi che puoi mangiare:

          Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, salmone, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

          Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

          Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

          5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

          6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

          7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            3l non sono eccessivi?

            Commenta


              #7
              quoto tutto quello che dice max.. semmai 16f84 posta una dieta con le rispettive grammature, e noi te la correggiamo..

              Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
              3l non sono eccessivi?
              io in una dieta sono arrivato a bermi fino a 6 litri d'acqua al dì

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Nachash Visualizza Messaggio
                3l non sono eccessivi?
                Non penso proprio.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille a tutti ......mannaggia ma avete visto come sono messo male ????
                  e figuratevi l'anno scorso quando pesavo 110 Kg. porca miseriaaaaa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 16f84 Visualizza Messaggio
                    Grazie mille a tutti ......mannaggia ma avete visto come sono messo male ????
                    e figuratevi l'anno scorso quando pesavo 110 Kg. porca miseriaaaaa
                    Segui quei consigli e stilati una dieta per definizione. Sii costante e abbi pazienza, vedrai che i risultati arriveranno.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎