Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ed allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ed allenamento!

    Buongiorno a tutti!
    Ho creato questo post per porvi una domanda a cui sto pensando da qualche giorno.
    In poche parole vorrei sapere quando si vedono i primi risultati abbinando una buona dieta ad un allenamento in palestra.
    Vi spiego subito il mio problema:
    Fin da bambino sono stato abituato a praticare sport, infatti per molto tempo ho fatto, in ordine, NUOTO, JUDO, BASKET e MUAY THAI.
    Ho sempre avuto un fisico abbastanza definito ma purtroppo mentre facevo Muay thai ho avuto un brutto incidente che mi ha costretto a letto per due anni.
    Durante questi due anni di STOP ho, ebbene si , iniziato a fumare tantissimo ed a non rispettare una dieta adatta, questo che cosa ha comportato ovviamente? Ad un notevole aumento della massa grassa, trigliceridi troppo alti per un ragazzo di 20 anni, e ovviamente zero fiato.
    Essendo molto preoccupato di questa situazione, voi potete benissimo dire "Coglione tu che non hai rispettato il tuo corpo", ho iniziato a porre rimedio.
    Da un medico di fiducia mi sono fatto assegnare una dieta abbastanza "morbida" da seguire in modo da non cambiare le cose in modo drastico, ma MOLTO efficiente, in più mi sono segnato in palestra giusto ieri.
    Oltre alla salute ovviamente, c'è di mezzo un fattore estetico.
    Essendo molto narcisista e visto che TORNO al mare dopo due anni, vorrei arrivare in spiaggia con un fisico DECENTE rispetto a quello che ho adesso.
    Ora infatti mi vergogno a dirlo ma sono alto 1.79 e peso 92kg!
    Ho abbastanza, troppa pancia e vorrei eliminarla non dico del tutto ma quasi.
    Sono molto motivato, infatti sto seguendo alla lettera la dieta assegnata che ora vi espongo in modo veloce.

    COLAZIONE:
    -latte e caffè con dolcificante.
    -tre fette biscottate.
    -spremuta d'arancia senza aggiungere zucchero.

    PRANZO:
    -90 grammi di prosciutto crudo / cotto / salmone affumicato / tonno / bresaola.
    -80 grammi di pane.
    -verdura di stagione a iosa.
    -80 grammi di pasta con un sugo POCO elaborato (OVVIAMENTE AL POSTO DEI SALUMI E DEL PANE)
    -1 cucchiaino d'olio.

    CENA:
    -FACOLTATIVO: MINESTRONE
    -180grammi di carne rossa o bianca
    -verdura di stagione a iosa.


    BERE TANTISSIMA ACQUA, almeno 2 litri al giorno, ed io ADORO L'ACQUA.


    OK, la mia dieta è questa, la scheda della palestra invece non posso scrivervela perché ancora non ho iniziato, però magari visto che voi siete esperti nel settore vorrei qualche consiglio.
    In più vorrei soprattutto sapere in quanto tempo inizio a vedere dei risultati in modo da motivarmi giorno per giorno.

    Grazie per aver letto questo TEMA! ahahaha
    colgo l'occasione per mandarvi i miei saluti.
    Francesco

    #2
    Giusto una precisazione, ora non sono a casa e quindi la dieta probabilmente non è precisa al 100%.
    Se ricordo bene dovrebbe essere giusta, forse ho dimenticato un paio di cose, questa sera aggiorno!!!!!!
    grazie ancora
    franceco

    Commenta


      #3
      e quella "COSA" è "morbida"...... belin mangi poco e male.

      dire che le proteine sono insufficienti è eufemistico

      x non parlare dei grassi.


      hai la "fortuna" di riprendere dopo un lungo stopo, cosa che ti permette una + facile ricomposizione corporea ma NON con quella porcheria.


      leggi i 3d in rilievo nelle 2 sezioni e capirai...
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        Mamma mia che dieta orrenda. E chi te l'avrebbe consigliata?? Spero non un dietologo... Tu devi cercare intanto di capire a quanto ammonta il tuo fabbisogno giornaliero e poi cerchi di tenerti al di sotto di questo per poter perdere peso.

        A colazione non hai proteine (solo quelle del latte che sono pochissime..) e unisci latte, caffè e frutta, cosa che se non ti fa venire da vomitare significa che hai una superdigestione.. Elimina il caffè e il latt, che insieme fanno blocco e bevi solo la spremuta, ma mangia qualcosa tipo un bel panino anche da 100gr di pane e 120gr di prosciutto cotto, crudo, o bresaola.

        Non fai lo spuntino di metà mattina. Male. Il metabolismo va tenuto accelerato. Mangia un frutto e un po' di prosciutto o bresaola o tonno (facciamo 60gr ad esempio).

        A pranzo hai 160 gr tra pasta e pane. Azz! Sono troppi persino se vuoi fare massa.. e tu vuoi dimagrire.. (detto tutto). Mangia al massimo 90gr di pasta, non mangiare il pane e poi mangia 150gr di carne e la verdura (occhio a non condirla con troppo olio, l'olio fa 900kcal ogni 100gr). Niente frutta.

        Poi la merenda, come lo spuntino di metà mattina..

        La cena è l'unica cosa che va bene. Ovviamente non esagerare con il minestrone e assicurati che sia stato fatto per bene con prodotti naturali.


        Poi, quando hai un'alimentazione del genere, allora puoi dire di mangiare bene e allora devi preoccuparti di due sole cose:
        - ALZARE PESI
        - CORRERE

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎