If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si dura due ore ma il picco lo da dopo mezz'ora, come prima scelta non lo consiglierei, poi se si sperimenta e va....why not!?
si il picco e' dopo mezzora ... in chi sta seduto in sala d'attesa ad aspettare il prelievo della curva glicemica ... in chi si allena intensamente le catecolamine inibiscono l'entrata del glucosio nella cellule muscolari, e il picco puo' arrivare dopo, o puo' durare di piu'.
Senza contare che spesso si assume insieme a proteine o aa, che danno resistenza al glucosio e quindi prolungano il tutto.
non voglio distruggere le teorie sacre eh, esprimo solo le mie opinioni.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
si il picco e' dopo mezzora ... in chi sta seduto in sala d'attesa ad aspettare il prelievo della curva glicemica ... in chi si allena intensamente le catecolamine inibiscono l'entrata del glucosio nella cellule muscolari, e il picco puo' arrivare dopo, o puo' durare di piu'.
Senza contare che spesso si assume insieme a proteine o aa, che danno resistenza al glucosio e quindi prolungano il tutto.
Eagle
no fai benissimo, ma secondo me un picco ti uccide. io pre wo una bella mela e un caffè senza zucchero. e la vita ti sorride.
no fai benissimo, ma secondo me un picco ti uccide. io pre wo una bella mela e un caffè senza zucchero. e la vita ti sorride.
bisogna anche capire cosa si privilegia del wo.
Se uno vuole una prestazione eccezzionale va benissimo la caffeina, e qualche cosina per stabilizzare la glicemia senza intasare lo stomaco.
Non e' pero' sicuro che prestazione eccezionale = risultati eccezionali (intendo nel senso BB (massa)).
A volte POTREBBE essere sensato cedere ad un compromesso in cui la prestazione viene un pochino influenzata (negativamente) ma si privilegiano il pump e il trasporto di nutrienti ai muscoli allenati (in un momento UNICO di apertura di capillare e di aumento del flusso muscolare).
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Se uno vuole una prestazione eccezzionale va benissimo la caffeina, e qualche cosina per stabilizzare la glicemia senza intasare lo stomaco.
Non e' pero' sicuro che prestazione eccezionale = risultati eccezionali (intendo nel senso BB (massa)).
A volte POTREBBE essere sensato cedere ad un compromesso in cui la prestazione viene un pochino influenzata (negativamente) ma si privilegiano il pump e il trasporto di nutrienti ai muscoli allenati (in un momento UNICO di apertura di capillare e di aumento del flusso muscolare).
io ultimamente mi mangio 4-5 gallette di riso con un po di marmellata senza zucchero un'ora e mezza prima e ho notato che mi trovo molto molto meglio....cè però qualche anima pia che mi spiega in parole povere perchè la glicemia è un problema durante il wo?
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Hai qualche studio che attesti questa affermazione ? Non è polemica, è una semplice richiesta.
max_power
al momento non li trovo.
Qui' hanno osservato (ma e' sposorizzato dalla National Honey Board ) che il miele pre e during e' il meglio tra i carbo testati. E il miele ha un alto IG.
Per altra documentazione devi aspettare, a non poco, perche' in queste settimane sto traslocando e sto cambiando lavoro...
Eagle
Qui' hanno osservato (ma e' sposorizzato dalla National Honey Board ) che il miele pre e during e' il meglio tra i carbo testati. E il miele ha un alto IG.
Per altra documentazione devi aspettare, a non poco, perche' in queste settimane sto traslocando e sto cambiando lavoro...
'Spetta!!
Un discorso è la caffeina in compressa anidra e puoi prenderla come vuoi.
L'acqua è riferita alla caffeina che trovi nel caffè se è "lungo", meglio all'americana, dura di più.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Eagle
Partendo dal presupposto che niente e "carved in stone".
Ma non penso che all'inizio del wo hai le catecolammine così alte....
Poi si parlava del pasto prework fatto mezz'ora prima quindi, all'inizio il picco c'è già
In che senso le pro e/o gli AA danno resistenza?
Possono rallentare l'assorbimento e quindi il picco ma....
Per il resto opinioni anche delle più strane sempre benvenute.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Partendo dal presupposto che niente e "carved in stone".
Ma non penso che all'inizio del wo hai le catecolammine così alte....
Poi si parlava del pasto prework fatto mezz'ora prima quindi, all'inizio il picco c'è già
In che senso le pro e/o gli AA danno resistenza?
Possono rallentare l'assorbimento e quindi il picco ma....
Per il resto opinioni anche delle più strane sempre benvenute.
Ci sono studi molto eleganti che hanno visto che se mangi il pane l'insulina si alza di tot, se mangi carboidrati PIU' proteine, l'insulina si alza molto di piu'.
uno potrebbe dire che gli aminoacidi richiedono insulina per entrare e questa e' la ragione ... pero' il fatto che ci sia molta piu' insulina, a parita' di grammi di carboidrati ingeriti, e la glicemia rimange normale, significa che c'e' resistenza all'insulina.
In caso contrario, se aumenta l'insulina a parita' di sensibilita', va giu' la glicemia.
Eagle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta