I.G. pre w.o.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Si dura due ore ma il picco lo da dopo mezz'ora, come prima scelta non lo consiglierei, poi se si sperimenta e va....why not!?
    si il picco e' dopo mezzora ... in chi sta seduto in sala d'attesa ad aspettare il prelievo della curva glicemica ... in chi si allena intensamente le catecolamine inibiscono l'entrata del glucosio nella cellule muscolari, e il picco puo' arrivare dopo, o puo' durare di piu'.

Senza contare che spesso si assume insieme a proteine o aa, che danno resistenza al glucosio e quindi prolungano il tutto.

non voglio distruggere le teorie sacre eh, esprimo solo le mie opinioni.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• [frag]lorenz2
      Inattivo
      • Mar 2009
      • 297
      • 31
      • 25
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      si il picco e' dopo mezzora ... in chi sta seduto in sala d'attesa ad aspettare il prelievo della curva glicemica ... in chi si allena intensamente le catecolamine inibiscono l'entrata del glucosio nella cellule muscolari, e il picco puo' arrivare dopo, o puo' durare di piu'.

Senza contare che spesso si assume insieme a proteine o aa, che danno resistenza al glucosio e quindi prolungano il tutto.

Eagle
      no fai benissimo, ma secondo me un picco ti uccide. io pre wo una bella mela e un caffè senza zucchero. e la vita ti sorride.

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
        no fai benissimo, ma secondo me un picco ti uccide. io pre wo una bella mela e un caffè senza zucchero. e la vita ti sorride.
        bisogna anche capire cosa si privilegia del wo.

Se uno vuole una prestazione eccezzionale va benissimo la caffeina, e qualche cosina per stabilizzare la glicemia senza intasare lo stomaco.

Non e' pero' sicuro che prestazione eccezionale = risultati eccezionali (intendo nel senso BB (massa)).

A volte POTREBBE essere sensato cedere ad un compromesso in cui la prestazione viene un pochino influenzata (negativamente) ma si privilegiano il pump e il trasporto di nutrienti ai muscoli allenati (in un momento UNICO di apertura di capillare e di aumento del flusso muscolare).

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• [frag]lorenz2
          Inattivo
          • Mar 2009
          • 297
          • 31
          • 25
          • Send PM

bisogna anche capire cosa si privilegia del wo.

Se uno vuole una prestazione eccezzionale va benissimo la caffeina, e qualche cosina per stabilizzare la glicemia senza intasare lo stomaco.

Non e' pero' sicuro che prestazione eccezionale = risultati eccezionali (intendo nel senso BB (massa)).

A volte POTREBBE essere sensato cedere ad un compromesso in cui la prestazione viene un pochino influenzata (negativamente) ma si privilegiano il pump e il trasporto di nutrienti ai muscoli allenati (in un momento UNICO di apertura di capillare e di aumento del flusso muscolare).

Eagle
          certo bisognerebbe accertare il tutto però

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
            certo bisognerebbe accertare il tutto però
            anche il fatto che sia meglio un IG basso o medio piuttosto che alto pre wo bisognerebbe accertare pero'...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• william wallace
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1206
              • 53
              • 26
              • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
              • Send PM

io ultimamente mi mangio 4-5 gallette di riso con un po di marmellata senza zucchero un'ora e mezza prima e ho notato che mi trovo molto molto meglio....cè però qualche anima pia che mi spiega in parole povere perchè la glicemia è un problema durante il wo?
              Sotto i colpi d’ascia della sorte
              Il mio capo è sanguinante, ma indomito
              Io sono il signore del mio destino
              Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

si in chi si allena intensamente le catecolamine inibiscono l'entrata del glucosio nella cellule muscolari,
                Hai qualche studio che attesti questa affermazione ? Non è polemica, è una semplice richiesta.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Hai qualche studio che attesti questa affermazione ? Non è polemica, è una semplice richiesta.

max_power
                  al momento non li trovo.

Qui' hanno osservato (ma e' sposorizzato dalla National Honey Board ) che il miele pre e during e' il meglio tra i carbo testati. E il miele ha un alto IG.

Per altra documentazione devi aspettare, a non poco, perche' in queste settimane sto traslocando e sto cambiando lavoro...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

al momento non li trovo.

Qui' hanno osservato (ma e' sposorizzato dalla National Honey Board ) che il miele pre e during e' il meglio tra i carbo testati. E il miele ha un alto IG.

Per altra documentazione devi aspettare, a non poco, perche' in queste settimane sto traslocando e sto cambiando lavoro...

Eagle
                    Quando puoi amico
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• titanium
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 2343
                      • 125
                      • 110
                      • a casa mia
                      • Send PM

'Spetta!!
                      Un discorso è la caffeina in compressa anidra e puoi prenderla come vuoi.
                      L'acqua è riferita alla caffeina che trovi nel caffè se è "lungo", meglio all'americana, dura di più.

Ps noci lontano dal wo
                      come mai???

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        come mai???
                        Ottimizziamo la sintesi di PG
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

Ottimizziamo la sintesi di PG
                          mi potr spiegare

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Eagle
                            Partendo dal presupposto che niente e "carved in stone".
                            Ma non penso che all'inizio del wo hai le catecolammine così alte....
                            Poi si parlava del pasto prework fatto mezz'ora prima quindi, all'inizio il picco c'è già

In che senso le pro e/o gli AA danno resistenza?

Possono rallentare l'assorbimento e quindi il picco ma....

Per il resto opinioni anche delle più strane sempre benvenute.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Marco_zu
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 75
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi...ho letto in qualche post che prima dell'allenamento è consigliabile mangiare qualcosa con un ig basso...tipo un frutto...

1)Ma perchè?
                              2) Una banana può andare bene?
                              dovresti assumere come spuntino pre wo:

-carbo a basso ig(es. una mela) + proteine + grassi buoni se ti va (tipo noci/mandorle)

la banana è ad alto ig.. quindi la metti se ti va Post wo (se non combacia con la cena), se no lascia stare e mangia riso/pasta ..

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Partendo dal presupposto che niente e "carved in stone".
                                Ma non penso che all'inizio del wo hai le catecolammine così alte....
                                Poi si parlava del pasto prework fatto mezz'ora prima quindi, all'inizio il picco c'è già

In che senso le pro e/o gli AA danno resistenza?

Possono rallentare l'assorbimento e quindi il picco ma....

Per il resto opinioni anche delle più strane sempre benvenute.
                                Ci sono studi molto eleganti che hanno visto che se mangi il pane l'insulina si alza di tot, se mangi carboidrati PIU' proteine, l'insulina si alza molto di piu'.

uno potrebbe dire che gli aminoacidi richiedono insulina per entrare e questa e' la ragione ... pero' il fatto che ci sia molta piu' insulina, a parita' di grammi di carboidrati ingeriti, e la glicemia rimange normale, significa che c'e' resistenza all'insulina.

In caso contrario, se aumenta l'insulina a parita' di sensibilita', va giu' la glicemia.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X