Ciao a tutti, vorrei iniziare ad avviarmi verso una % di bf migliore, ora dovrei essere al 15% circa... 16 forse..
mi piaceva sentire qualche consiglio su come passare dalla mia dieta di massa gradualmente verso una da definizione e che approccio seguire...
ora mangio:
-Colazione:
frutto
due fette di pane con 100 gr di prosciutto
-Spuntino:
frutto
52 gr di tonno al naturale
10 gr di mandorle
-Pranzo
100 gr di pasta
150 gr di carne
20 gr di olio evo e verdura
-spuntino
come la mattina
-cena
frutto
150-200 di pesce o 150 di carne
-prenanna
20 gr mandorle
104 gr di tonno al naturale...
quando mi alleno alla sera unifico il prenanna e la cena mangiando:
80-90 gr di riso
150 gr di carne
20 gr di olio evo e verdura.
devo abbassare gradualmente i carboidrati, magari concentrandoli nel post workout?
non ho molta massa perchè facendo palestra e arti marziali assieme non riesco a usufruire del giusto riposo che occorrerebbe e il mio allenamento è più di forza che massa sinceramente...
sono 1,70 per 67 kg con la bf sopra... infatti non saprei neanche quanto potrei definirmi vist che non ho molta massa...
per questo volevo chiedervi un approccio magari più faticoso, ma che mi salvaguardi più massa magra possibile... non ci sono problemi a fare del cardio con la fascia piuttosto che un alimentazione che mi tolga massa magra...
inoltre come si modifica l'allenamento? devo solo inserire del cardio alla fine del workout?
faccio martedì e giovedì arti marziali e lunedì e venerdì palestra...
leggevo che alcuni facevano cardio alla mattina senza mangiare niente così si va proprio a intaccare i grassi...
consigli?
mi piaceva sentire qualche consiglio su come passare dalla mia dieta di massa gradualmente verso una da definizione e che approccio seguire...
ora mangio:
-Colazione:
frutto
due fette di pane con 100 gr di prosciutto
-Spuntino:
frutto
52 gr di tonno al naturale
10 gr di mandorle
-Pranzo
100 gr di pasta
150 gr di carne
-spuntino
come la mattina
-cena
frutto
150-200 di pesce o 150 di carne
-prenanna
20 gr mandorle
104 gr di tonno al naturale...
quando mi alleno alla sera unifico il prenanna e la cena mangiando:
80-90 gr di riso
150 gr di carne
20 gr di olio evo e verdura.
devo abbassare gradualmente i carboidrati, magari concentrandoli nel post workout?
non ho molta massa perchè facendo palestra e arti marziali assieme non riesco a usufruire del giusto riposo che occorrerebbe e il mio allenamento è più di forza che massa sinceramente...
sono 1,70 per 67 kg con la bf sopra... infatti non saprei neanche quanto potrei definirmi vist che non ho molta massa...
per questo volevo chiedervi un approccio magari più faticoso, ma che mi salvaguardi più massa magra possibile... non ci sono problemi a fare del cardio con la fascia piuttosto che un alimentazione che mi tolga massa magra...
inoltre come si modifica l'allenamento? devo solo inserire del cardio alla fine del workout?
faccio martedì e giovedì arti marziali e lunedì e venerdì palestra...
leggevo che alcuni facevano cardio alla mattina senza mangiare niente così si va proprio a intaccare i grassi...
consigli?
Commenta