Dieta per definirmi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco8714
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per definirmi...

    Ciao a tutti, vorrei iniziare ad avviarmi verso una % di bf migliore, ora dovrei essere al 15% circa... 16 forse..

    mi piaceva sentire qualche consiglio su come passare dalla mia dieta di massa gradualmente verso una da definizione e che approccio seguire...

    ora mangio:

    -Colazione:

    frutto
    due fette di pane con 100 gr di prosciutto

    -Spuntino:
    frutto
    52 gr di tonno al naturale
    10 gr di mandorle

    -Pranzo
    100 gr di pasta
    150 gr di carne
    20 gr di olio evo e verdura

    -spuntino
    come la mattina

    -cena
    frutto
    150-200 di pesce o 150 di carne
    20 gr di olio evo e verdura

    -prenanna
    20 gr mandorle
    104 gr di tonno al naturale...


    quando mi alleno alla sera unifico il prenanna e la cena mangiando:

    80-90 gr di riso
    150 gr di carne
    20 gr di olio evo e verdura.

    devo abbassare gradualmente i carboidrati, magari concentrandoli nel post workout?

    non ho molta massa perchè facendo palestra e arti marziali assieme non riesco a usufruire del giusto riposo che occorrerebbe e il mio allenamento è più di forza che massa sinceramente...

    sono 1,70 per 67 kg con la bf sopra... infatti non saprei neanche quanto potrei definirmi vist che non ho molta massa...

    per questo volevo chiedervi un approccio magari più faticoso, ma che mi salvaguardi più massa magra possibile... non ci sono problemi a fare del cardio con la fascia piuttosto che un alimentazione che mi tolga massa magra...

    inoltre come si modifica l'allenamento? devo solo inserire del cardio alla fine del workout?

    faccio martedì e giovedì arti marziali e lunedì e venerdì palestra...

    leggevo che alcuni facevano cardio alla mattina senza mangiare niente così si va proprio a intaccare i grassi...

    consigli?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    In generale ti consiglio di abbassare la quantità di carboidrati e di scegliere quelli a medio/basso IG. Per esempio a colazione potresti mangiare delle fette Wasa, negli spuntini frutta, a pranzo legumi o pane di segale.
    Comunque mi sembra strano che tu abbia preso massa con una dieta del genere, è quasi da definizione direi io.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Marco8714
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho preso un 4 kg circa non tutti di massa magra ovviamente... speravo di riuscire ad arrivare a 70 kg prima di smagrirmi però non è andata così...



      è troppo poco calorica quella dieta per la massa? ci dovrebbero essere un 400-500 kcal in più al giorno senza contare i carboidrati post wo quando ce li metto, rispetto al mio fabbisogno.

      comunque oramai per quest'anno è andata così...

      visto che non ho moltissima massa e ne vorrei un pò di più, mi consigli di continuare massa anche durante l'estate, o di fare una pausa per scendere di % di bf?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Marco8714 Visualizza Messaggio
        ho preso un 4 kg circa non tutti di massa magra ovviamente... speravo di riuscire ad arrivare a 70 kg prima di smagrirmi però non è andata così...



        è troppo poco calorica quella dieta per la massa? ci dovrebbero essere un 400-500 kcal in più al giorno senza contare i carboidrati post wo quando ce li metto, rispetto al mio fabbisogno.

        comunque oramai per quest'anno è andata così...

        visto che non ho moltissima massa e ne vorrei un pò di più, mi consigli di continuare massa anche durante l'estate, o di fare una pausa per scendere di % di bf?
        Hai una qualche foto per valutare la situazione ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Marco8714
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          mi rendo conto di non essere degno di un forum di bb ma datemi na mano

          le foto sono allegate
          File Allegati

          Commenta

          • Marco8714
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 30
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            nessuno?

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Marco8714 Visualizza Messaggio
              nessuno?
              Prova ad utilizzare un approccio low-carb. Ne hai mai sentito parlare ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #8
                la situazione non è poi così tragica



                Commenta

                • Marco8714
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok, prima di fare domande inutili leggo un pò in giro sul forum per le diete low carb

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco8714 Visualizza Messaggio
                    ok, prima di fare domande inutili leggo un pò in giro sul forum per le diete low carb
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Marco8714
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      dite che va bene calare il riso nel workout e sopprimere i frutti nello spuntino pomeridiano e a cena?

                      a quanti grammi di carboidrati al giorno mi consigliate di scendere?

                      devo aumentare grassi e proteine di un pò o calo solo i carbo?

                      con la low carb devo fare la ricarica di carboidrati come in metabolica?

                      scusate la sfilza di domande, ho letto in giro e questi sono i punti rimasti oscuri.

                      ovviamente cercherò di passare il più possibile a carboidrati a basso IG tranne che dopo il workout dove mi mangio riso o gallette di riso.

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco8714 Visualizza Messaggio
                        dite che va bene calare il riso nel workout e sopprimere i frutti nello spuntino pomeridiano e a cena?

                        a quanti grammi di carboidrati al giorno mi consigliate di scendere?

                        devo aumentare grassi e proteine di un pò o calo solo i carbo?

                        con la low carb devo fare la ricarica di carboidrati come in metabolica?

                        scusate la sfilza di domande, ho letto in giro e questi sono i punti rimasti oscuri.

                        ovviamente cercherò di passare il più possibile a carboidrati a basso IG tranne che dopo il workout dove mi mangio riso o gallette di riso.
                        1. Perchè dici questo ?

                        2. 120-150 g potrebbe essere un buon inizio.

                        3. Solitamente le proteine si aumentano leggermente. Si aumentano mediamente i grassi e si riducono i carboidrati, dando la priorità a quelli a medio-basso IG. Per i grassi si da la priorità a monoinsaturi e polinsaturi, senza disdegnare però anche una minima quota di saturi.

                        4. Non c'è bisogno.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • Marco8714
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 30
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          1. Perchè dici questo ?

                          2. 120-150 g potrebbe essere un buon inizio.

                          3. Solitamente le proteine si aumentano leggermente. Si aumentano mediamente i grassi e si riducono i carboidrati, dando la priorità a quelli a medio-basso IG. Per i grassi si da la priorità a monoinsaturi e polinsaturi, senza disdegnare però anche una minima quota di saturi.

                          4. Non c'è bisogno.
                          in questi 120-150grammi sono inclusi quelli del post workout?

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco8714 Visualizza Messaggio
                            in questi 120-150grammi sono inclusi quelli del post workout?
                            Sì, tanto sono una quindicina-ventina di grammi post-wo, nulla di più.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Marco8714
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 30
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              riciao a tutti raga,

                              ho abbassato i carboidrati come avevamo detto, però non mi sto definendo se non lentissimamente... cioè in 2 mesi non sono dimagrito quasi niente

                              mi consigliate di abbassare ancora i carbo oppure di fare più cardio? (o altre cose?)

                              non vorrei fare stupidaggini quali mettere troppi pochi carbo...

                              Commenta

                              Working...
                              X