in italia si trova nei supermercati? qui in spagna è dappertutto.. ho visto molte ricette americane che lo usano per la lievitazione delle torte o pancake.. è ottimo e ne bastano 5 gr per avere un ottimo "rigonfiamento"..
backing powder e lievitazione
Collapse
X
-
backing powder e lievitazione
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochriTag: Nessuno
-
-
Positive Facts:
This serving of Leavening agents, baking powder, low-sodium is a good source of Calcium and Phosphorus.
Negative Facts:
There are no significant negative factors associated with this serving of Leavening agents, baking powder, low-sodium.
Baking powder is a solid mixture that is used as a chemical leavening agent in baked goods. It can be composed of a number of materials, but usually contains baking soda (sodium bicarbonate, NaHCO3), cream of tartar (potassium bitartrate, C4H5KO6), and cornstarch. (A base, an acid, and a filler respectively.) Baking powder is made by generating these solids, combining them in unique proportions, and then transferring them to packaging. First developed in the mid 1800s, baking powder formulations have changed little since
NOTIZIA BOMBA PER gli alkalinizzati come me
ha ph: 8,5Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
NOTIZIA BOMBA PER gli alkalinizzati come me
ha ph: 8,5Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
gia xo sapete se cè anche in italia questo prodotto? seno faccio la scorta quiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiogia xo sapete se cè anche in italia questo prodotto? seno faccio la scorta quiMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
mentre siete in tema di lievito ed ecc... qualcuno mi sa spiegare .:
- se lo lievito (come quello nel pane) può avere degli effetti collaterali se si assumo con continuità alimenti contenenti questo elemento;
- è a cosa serve il malto e lo strutto nel pane? e quindi se è meglio comprare pane avente tali ingredienti oppure no?
grazie
Commenta
-
-
Il lievito non dovrebbe darti problemi a meno che tu non sia intollerante. L'eccesso però potrebbe provocare gonfiore e alcuni problemi gastro-intestinali.
Per quanto riguarda lo strutto, è utilizzato in cucina nei prodotti industriali da forno per rendere l'impasto più friabile, mentre il malto se non sbaglio facilita la lievitazione. Quest'ultimo non incide molto sui valori nutrizionali, a differenza dello strutto che è estratto dal grasso del maiale.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl lievito non dovrebbe darti problemi a meno che tu non sia intollerante. L'eccesso però potrebbe provocare gonfiore e alcuni problemi gastro-intestinali.
Per quanto riguarda lo strutto, è utilizzato in cucina nei prodotti industriali da forno per rendere l'impasto più friabile, mentre il malto se non sbaglio facilita la lievitazione. Quest'ultimo non incide molto sui valori nutrizionali, a differenza dello strutto che è estratto dal grasso del maiale.
quindi meglio scelgiere pani senza strutto sicuramente e se si riesce senza malto!
per lo lievito ho sentito o letto che è meglio quello di pasta madre o al naturlae o una cosa del genere, giusto? dovrebbe dar meno problemi.......
quindi tirando le somme a parità di valori nutrizionali e di farina non differiscono "molto" azzimo e pane solo che uno e senza sale e lievito più indicato a persone con problemi invece per chi non è ha senza problema pane!
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioquindi meglio scelgiere pani senza strutto sicuramente e se si riesce senza malto!
per lo lievito ho sentito o letto che è meglio quello di pasta madre o al naturlae o una cosa del genere, giusto? dovrebbe dar meno problemi.......
quindi tirando le somme a parità di valori nutrizionali e di farina non differiscono "molto" azzimo e pane solo che uno e senza sale e lievito più indicato a persone con problemi invece per chi non è ha senza problema pane!
grazie
per lo strutto ovviamente senza, ma per il malto nn vedo grossi problemi, ma aspettiamo in ogni caso max
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioper lo strutto ovviamente senza, ma per il malto nn vedo grossi problemi, ma aspettiamo in ogni caso max
Lo scopo è rendere l'amido più disponibile ai saccaromices cerevisae (lieviti), responsabili della "crescita" del pane e della formazione dell'alcol nella birra.
Se ne rimangono alzano l'IG...ma la maggior parte se li pappano i lieviti.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl malto, utilizzato per la birra, è ottenuto per parziale idrolisi degli amidi, un pò come le malto (appunto) destrine, anche se i tagli son casuali.
Lo scopo è rendere l'amido più disponibile ai saccaromices cerevisae (lieviti), responsabili della "crescita" del pane e della formazione dell'alcol nella birra.
Se ne rimangono alzano l'IG...ma la maggior parte se li pappano i lieviti.
mi informavo perchè ho trovato un fornaio dalle mio parti che mi fa le pagnote di farina int + aggiunta di crusca e ci mette solo sale e lievito...... quindi mi pareva un ottimo alimento da mangiare a colazione, mi informavo solo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggiomi informavo perchè ho trovato un fornaio dalle mio parti che mi fa le pagnote di farina int + aggiunta di crusca e ci mette solo sale e lievito...... quindi mi pareva un ottimo alimento da mangiare a colazione, mi informavo solo!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIl malto, utilizzato per la birra, è ottenuto per parziale idrolisi degli amidi, un pò come le malto (appunto) destrine, anche se i tagli son casuali.
Se ne rimangono alzano l'IG...ma la maggior parte se li pappano i lieviti.
per il discorso dell ig, quindi più malto = IG più alto?
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggiocavolo quante ne sai , beato te...quindi il malto all interno del pane serve diciamo solo alla sua crescita? nulla di cui stare "attento"(come ho sempre fin ad ora pensato )
per il discorso dell ig, quindi più malto = IG più alto?
Nel pane se c'è va ad alimentare il lievito, normalmente non si aggiunge, anche perchè aumenta il costo anche se favorisce la lievitazione.
Nei processi industriali è più usato.
Per la birra è abbligatorio.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta