Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli X Una Alimentazione Strutturata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli X Una Alimentazione Strutturata

    salve raga ! ! !
    mi sono appena iscritto su questo forum con la speranza che tramite le vostre esperienze, consigli possa maturare una + forte conoscenza relativa a qst svariato ambito.
    beh, scusatemi se non perdo tempo a chiedere il vostro aiuto:
    faccio palestra da + di un anno, anche se vengo seguito da un trainer solo da questo novembre e a dire il vero qualche piccolo risultato (seppure il tempo è molto poco) l'ho raggiunto, ma in vista dell'estate a pochi mesi volevo intensificare un po' "l'attività".
    dal punto di vista "allenamento" ci pensa il mio trainer, è l'alimentazione che nn riesco a calibrare. cioè, sn alto 1.75 x 73 kg e apparte qualche mia regola (non mangio dolci nè bevo alcolici o roba frizzante cm coca o fanta, nè tantomeno mangio frittura, mangio molta frutta, carne, cerco di mangiare verdura, bevo mlt latte scremato (unito a colazione ai plasmon ), pane integrale. il mio allenatore nn è propenso a "legarmi" una dieta alla vita, x cui si limita a consigliarmi d mangiare tutto senza strafare.
    potete aiutarmi a strutturare una dieta ke ben si leghi al mio tipo d allenamento ?! (penso ke il mio tipo d allenamento veda cm obiettivo la resistenza e il volume muscolare, ma se volete ve lo posto, così magari avete + chiaro cosa intendo)...
    x favore aiutatemi..... grazie !!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    ok,diete da zero non se ne fanno...e poi che vorresti fare?mettere massa?
    posta obiettivi e alimentazione attuale
    cm ho detto prima diete specifiche nn ne faccio e il tipo di allenamento che il mio trainer mi sta facendo fare è mirato alla resistenza e al lo sviluppo muscolare (o una cosa simile, nn ricordo la terminologia esatta). mi appellavo a voi x costruire una dieta sinceram

    Commenta


      #3
      anche se non segui una dieta particolare avrai sicuramente un certo tipo di alimentazione.
      posta tutto quello che mangi in una giornata "tipo", dalla colazione alla cena, indicando tutte le quantità.
      senza queste informazioni non ti si può dare nessun tipo di consiglio (leggiti il regolamento)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        anche se non segui una dieta particolare avrai sicuramente un certo tipo di alimentazione.
        posta tutto quello che mangi in una giornata "tipo", dalla colazione alla cena, indicando tutte le quantità.
        senza queste informazioni non ti si può dare nessun tipo di consiglio (leggiti il regolamento)
        ah ok....
        beh, esprimerlo in quantità è un po' difficile.... è la mamma a preoccuparsene..e lo fa ad occhio sigh.
        in ogni caso approssimativamente :
        colazione :
        -bicchiere di latte con plasmon (praticam una confenzione intera. la colazione nella giornata di palestra co un frutto prima di mettermi sotto i pesi)
        oppure
        - bicchiere di latte con tre fette di pan bauletto integrale con marmellata (qnd nn vado in pale)

        spuntino metà mattinata
        -una mela+due mandarini (o cmq frutta in generale)

        pranzo
        -solo primo (nei giorni senza palestra): pasta nei + svariati modi...senza esagerare, nè tantomeno usare ricette impastrocchiate d calorie...e quindi pasta al sugo, o pasta e legumi, minestrone qualche volta.
        -primo+secondo (carne principalmente o pesce)
        frutta

        -spuntino pomeridiano
        una mela+due mandarini( o cmq frutta in generale)

        cena
        secondo (carne o pesce)
        formaggio
        frutta

        dopocena
        frutto+bicchiere di latte
        molto spartana come descrizione eh !?!? scusatemi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          si ma che vuoi fare?
          def o massa?

          a occhio ti dico una cosa,cerca di fare pasti quanto più completi,a pranzo metti sempre una fonte proteica così come gli spuntino,il formaggio insieme alla carne non è l'ideale ma se ti trovi bene tienilo,non vedo grassi...credo sia una dimenticanza...
          beh sinceram vorrei andare di pari passo con la scheda datami dal mio allenatore e il cui senso ho cercato di esprimere con l'espressione "resistenza e potenziam muscolare". è il caso ke riporti cm è strutturato l'allenamento !? (scusate la scocciatura)

          cosa intendi x "pasti + completi"?!?! puoi darmi qualche consiglio specifico ?! e poi x qnt riguarda i grassi, nn so, ho omesso la marmellata e il sabato pizza ma nn penso tu t riferisca a questo genere d cose. qst è la mia nutrizione standard.

          Commenta


            #6
            infatti frutta secca nn ce ne è.... no t ripeto, di solito mangio questo... poi non ho capito, a cosa t riferisci con bf ?!?

            Commenta


              #7
              scusa l'ignoranza (non sono molto pratico di sto settore)
              e comunque non saprei. la calcolo adesso...sn andato su un sito dove mi dice d inserire la "plica" d addominale torace coscia....
              cioè ?!?!

              Commenta


                #8
                vabbè...domani parlerò col mio allenatore e cercherò d essere + chiaro...scusa x il disturbo
                sxo di beccarti domani sul forum
                grazie ancora

                Commenta


                  #9
                  con un test fatto in internet inserendo età (21 anni) e sport anaerobico (tra cui citava body building) prendendo abb scrupolosamente le misure di

                  circ. braccio destro(a metà tra spalla e gomito) = 32circ. addome
                  (circa un cm sopra l'ombelico) = 83
                  avambraccio destro =29
                  sono usciti questi risultati :
                  Massa grassa = 17 %
                  massa grassa ideale = 15 %

                  tra un po' vado in palestra e ne parlo anche col mio allenatore... xò volevo sapere cosa potesse significare specificamente

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da drayer88 Visualizza Messaggio
                    con un test fatto in internet inserendo età (21 anni) e sport anaerobico (tra cui citava body building) prendendo abb scrupolosamente le misure di

                    circ. braccio destro(a metà tra spalla e gomito) = 32circ. addome
                    (circa un cm sopra l'ombelico) = 83avambraccio destro =29
                    sono usciti questi risultati :
                    Massa grassa = 17 %
                    massa grassa ideale = 15 %

                    tra un po' vado in palestra e ne parlo anche col mio allenatore... xò volevo sapere cosa potesse significare specificamente
                    si esatto... ho misurato in palestra e praticam la prima volta 17% la seconda 15% x qnt riguarda la massa grassa. il mio tipo di allenamento mira poi principalmente alla resistenza, anche se il mio allenatore ha detto ke a partire dalla settimana prossima cambieremo con un programma mirato all'aumento di massa.
                    ora....a livello di alimentazione, come dovrei muovermi ?!?!? grazie in anticipo

                    Commenta


                      #11
                      17% o 15% ti consiglio mdi fare definizione prima di fare massa,fallo presente al tuo trainer dato che a quanto vedo hai la fortuna di essere seguito da vicino[/quote]

                      xkè secondo te sarebbe meglio la definizione !??

                      beh, in ogni caso glielo dirò.... e consigli sull'alimentazione !??! magari anche sulla possibilità d assumere qualche integratore, nn so

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        perchè partendo da una base magra metterei più facilmente massa e non dovrai perderne molta quando eventualmenti ti dovrai definire...
                        arriva al 13% più o meno e inizia a fare massa fidati...
                        ok grazie...
                        quindi a livello di "alimentazione" continuo in qst modo, cioè, facendo attenzione da me, senza essere troppo "ossessivo" cn grammature o scalette cibarie ?!?! oppure secondo te sarebbe bene utilizzare un'apposita dieta (in qst caso necessito di consigli sigh)?!
                        e poi x qnt riguarda integratori, potrei farne uso!?? se si quali e in che misura ?!

                        Commenta


                          #13
                          alimentazione povera di proteine..completamente sballata...posta una tua foto per valutare la reale forma e fai un search su diete di massa..
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            un consiglio:
                            posta una foto e come mangi ora
                            x quanto riguarda la foto cerco di provvedere
                            x qnt riguarda l'alimentazione + ke ripetere quello ke ho già scritto nn saprei cosa dire. a livello di grammature nn sn mlt pratico, e infatti anche x qst mi ero rivolto agli esperti del forum, x avere qualche dritta su "come mangiare"

                            nn so ke fare sigh

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎