Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione

    Spiego in breve.
    Ho fatto BB per 3 anni, arrivando diciamo all'età di 18 anni ad essere sugli 84 kg, 1.90 metri e un 10% di massa grassa.
    Insomma stavo bene, poi ho smesso per 1 anno e mezzo perchè d'un tratto mi è passata la voglia di impegnarmi. Come tutti sappiamo che chi smette perde tutto in poco quindi, ora la mia situazione è 1.90 per 70 kg ( magro sempre ovviamente ) .
    Ho intenzione di riprendere quindi ripropongo una vecchia dieta per avere qualche parere in merito da chi se ne intende piu di me.
    Una dieta considerata per la massa.



    Colazione:
    Cereali K-Fitness 80 g.+ 200 ml latte + 30 gr whey.

    Pranzo:
    120gr di riso o pasta con pomodoro o ragu
    120-150 gr di carne
    1 mela


    pre wo:
    3 caps di crea

    Allenamento

    post wo:
    30gr di whey
    + 2 caps di crea + 1 banana O succo di frutta

    Cena:
    100 gr di pane integrale
    120-150gr di carne
    Verdura con un filo d'olio d'oliva
    1 mela

    Prenanna:
    30 gr pro con 250 ml latte O 20-30 gr di frutta secca.



    Premetto che manca la verdura perchè mi fa veramente schifo. Quindi anche quella a cena se sostituibile non è male.

    #2
    Grazie, prendo per buono quello che mi hai consigliato te allora. Occhio che mi hai sulla coscienza poi eh.
    Scherzo ovviamente, cya.

    Commenta


      #3
      Metto facilmente si.
      Diciamo che se mi ingozzassi di cioccolata tutti i giorni diventerei obeso in 2 settimane, ma lo stesso discorso funziona per il BB da quanto mi ricordo. Nel senso che allenandomi e mangiando bene i progressi vengono su velocemente.
      Altrattanto però... smettendo 1 anno ho perso piu di 10 kili . Non mi lamento comunque, lo sapevo sarebbe successo e piuttosto che andare senza averne voglia è ok che sia così.
      Ora vedo come va ricominciare.
      Un'altra domanda. La musculatura ha memoria giusto? Ovvero uno che è magro perchè ha perso una massa muscolare che già aveva rispetto ad uno che non ha mai messo piede in palestra dovrebbe riprendere piu velocemente. Vale anche dopo " tutto " questo tempo? Voglio dire non son passati 2 mesi ecco.
      ( Hp - 20 non so che intendi . E anche li dove hai messo " cho " sarebbe ? )

      Commenta


        #4
        Sento qualche altro parere in merito allora.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
          Un'altra domanda. La musculatura ha memoria giusto? Ovvero uno che è magro perchè ha perso una massa muscolare che già aveva rispetto ad uno che non ha mai messo piede in palestra dovrebbe riprendere piu velocemente. Vale anche dopo " tutto " questo tempo? Voglio dire non son passati 2 mesi ecco.
          ( Hp - 20 non so che intendi . E anche li dove hai messo " cho " sarebbe ? )
          Sì, c'è una "memoria muscolare". Atleti che non si allenano da molto tempo, quando riprendono ad allenarsi addirittura riescono a prendere muscoli e a dimagrire nello stesso tempo, cosa impossibile invece in atleti avanzati natural.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Suppongo dovrei rallegrarmene allora.
            Max dato che te sei il piu esperto in materia qui dentro, anche secondo te quella dieta può andar bene?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
              Spiego in breve.
              Ho fatto BB per 3 anni, arrivando diciamo all'età di 18 anni ad essere sugli 84 kg, 1.90 metri e un 10% di massa grassa.
              Insomma stavo bene, poi ho smesso per 1 anno e mezzo perchè d'un tratto mi è passata la voglia di impegnarmi. Come tutti sappiamo che chi smette perde tutto in poco quindi, ora la mia situazione è 1.90 per 70 kg ( magro sempre ovviamente ) .
              Ho intenzione di riprendere quindi ripropongo una vecchia dieta per avere qualche parere in merito da chi se ne intende piu di me.
              Una dieta considerata per la massa.



              Colazione:
              Cereali K-Fitness 80 g.+ 200 ml latte + 30 gr whey.

              Pranzo:
              120gr di riso o pasta con pomodoro o ragu
              120-150 gr di carne
              1 mela

              Cerca di evitare intingoli vari e troppo carichi di grassi a pranzo. Poi manca la verdura e l'olio da condimento.

              pre wo:
              3 caps di crea

              Allenamento

              post wo:
              30gr di whey
              + 2 caps di crea + 1 banana O succo di frutta

              Cena:
              100 gr di pane integrale
              120-150gr di carne
              Verdura con un filo d'olio d'oliva
              1 mela

              Prenanna:
              30 gr pro con 250 ml latte O 20-30 gr di frutta secca.



              Premetto che manca la verdura perchè mi fa veramente schifo. Quindi anche quella a cena se sostituibile non è male.
              Il resto va bene.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Bon, grazie a entrambi allora.

                P.S

                Come verdura i fagiolini vanno bene ? Piu di quelli non riesco a mangiare.
                Last edited by Xardas; 23-03-2009, 16:19:31.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
                  Come verdura i fagiolini vanno bene ? Piu di quelli non riesco a mangiare.
                  Si, vanno bene. Perchè non riesci a mangiare altra verdura ? Non ti piace ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Ennò, so che sembra un capriccio ma se devo mangiare roba che mi fa schifo preferisco evitare. Anche perchè negli anni di allenamento non l'ho mai mangiata ma non mi pare di averne risentito poi troppo a suo tempo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
                      Ennò, so che sembra un capriccio ma se devo mangiare roba che mi fa schifo preferisco evitare. Anche perchè negli anni di allenamento non l'ho mai mangiata ma non mi pare di averne risentito poi troppo a suo tempo.
                      La verdura nella stragrande maggioranza dei casi non migliora le prestazioni, ma migliora il benessere fisico in virtù del suo alto contenuto in vitamine e minerali, nonchè antiossidanti.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Allora qui il discorso cambia in " mangia la verdura perchè ti fa bene " a livello generale e non di body building. Parlavo infatti delle prestazioni. Non mi ha mai aiutato ne ho risentito per non averla mangiata.
                        Per questo dico che , se non la mangio che mi fa schifo in questo senso qui non cambia la vita credo, poi ovviamente ha i suoi svantaggi per tutto il resto. Ma se riesco ad allenarmi bene fumando un pacchetto di sigarette al giorno penso di poter sopportare poca verdura.
                        Comunque cercherò di sforzarmi, prima mi abituo un po' meglio è.

                        Commenta


                          #13
                          Se il caso fosse, o la mangi e cresci, o non la mangi e resti come sei perchè è vitale in questa disciplina, allora probabilmente cercherei di buttarla giù o semplicemente cambierei sport.
                          Hai detto bene comunque, del fatto che faccia bene alla salute me ne frega relativamente poco dato che il traguardo è lo stesso per tutti e che sia prima o dopo a causa della verdura è un problema che ora non mi pongo.
                          Sarebbero due motivi diversi per mangiarla, se fossi fissato sulla salute non farei tante cose, ma per quanto riguarda la palestra non si pone davanti l'obbiettivo finale.

                          Commenta


                            #14
                            Sono una mentalità fatalista, non vivo rimpiangendo quello che faccio. Accetto il fatto che la salute va e viene, che puoi finire di campare per duemila altri motivi come vivere 100 anni a pane e nutella. Il punto è che importanza ha? Mi tengo le cose che ho finchè le ho. Mangio la verdura perchè mi fa bene? Non ne ho motivo, non è un caso che mi pone davanti il suicidio se non lo faccio quindi se posso evitare lo faccio. Parliamoci chiaro, non mi piace, non mi è mai piaciuto. E' come importi di fare 2 ore di corsa al giorno perchè ti fa bene alla salute e dirti che un giorno ringrazierai questa dedizione nonostante non ti è mai piaciuto farlo. Magari te sei uno di quelli ma se non lo sei è perchè non ti senti di farlo e non per questo finirai per rimpiangerlo. Le cose che contano sono altre. Non prendermi male, sono solo punti di vista differenti.
                            Tornando al topic, in conclusione andrebbe mangiata perchè fa bene a livello fisico generale e non c'è motivo per privarsene. Siam tutti d'accordo su questo e vedrò di mandare giu il " boccone " ogni tanto.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Xardas Visualizza Messaggio
                              Allora qui il discorso cambia in " mangia la verdura perchè ti fa bene " a livello generale e non di body building. Parlavo infatti delle prestazioni. Non mi ha mai aiutato ne ho risentito per non averla mangiata.
                              Per questo dico che , se non la mangio che mi fa schifo in questo senso qui non cambia la vita credo, poi ovviamente ha i suoi svantaggi per tutto il resto. Ma se riesco ad allenarmi bene fumando un pacchetto di sigarette al giorno penso di poter sopportare poca verdura.
                              Comunque cercherò di sforzarmi, prima mi abituo un po' meglio è.
                              Infatti le mie diete sono mirate non solo al bodybuilding, ma, quanto più possibile, al benessere psico-fisico. Per quanto si possa è pur sempre meglio armonizzare le due cose.
                              Tornando al discorso della verdura, magari non potrà aumentare la prestazione, ma torna pur sempre utile nel nostro sport per il suo contenuto in vitamine e minerali, nonchè antiossidanti che potrebbero ostacolare i radicali liberi che si formano durante uno sforzo fisico deputati dell'affaticamento fisico e dell'invecchiamento.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎