Salve a tutti!
Ho 22 anni, sono alto 1,76cm circa, peso 68kg e ho una bf di.... boh! (dopo metto le foto giudicate voi).
Faccio palestra da 4/5 anni, solo che la faccio saltuariamente e faccio fatica ad avere continuita (più che altro per via dei costi e del tempo). Una dieta decente ho iniziato a seguirla solo da 2 mesi.
Ora leggendo un pò in qua e in là, sentendo amici e vedendo che mio fratello ha iniziato la metabolica (http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...etabolica.html) senza troppi contro mi ero deciso di iniziarla anch'io.
L'obbiettivo è quello di asciugarmi e di riuscire a mettere su un pò di massa. Non voglio diventare un bb estemo, nè mi interessa moltissimo aumentare fino a, chessò, 90kg! Mi basterebbe un bel fisico asciutto sui 75kg sul 10% di bf... o anche un pò di meno (se possibile, ovvio!).
Dite che la scelta di iniziare una metabolica è buona? Da quello che leggevo oltre a poter utilizzare i grassi come energia (e quindi diminuire la bf) allo stesso tempo si riesce a prendere qualche kg di massa magra.
Insomma sembra la dieta ideale per il mio obbiettivo! Smentitemi se sbaglio ovviamente.
Finita la presentazione passo con l'illustrarvi la dieta che ho elaborato:
Periodo di "adattamento":
68kg*33 = 2244kcal
Colazione
4 uova
Spuntino
25gr di grana
50gr di noci
Pranzo
100gr di cotto
200gr di bistecca di manzo
Spuntino
50gr di noci
100gr di mela
Cena
50gr di insalata
+20gr d'olio
+100gr di tonno olio sgocc.
50gr di bresaola
Pre-nanna
25gr di grana
TOT: 2296kcal
distribuite cosi
PRO 31.12%
FAT 64.41%
CHO 5.21% (30g giusti)
Non ho ancora fatto la dieta per la ricarica di cho dato che devo ancora legger un pò di più per decidere in che quantità e qualità farla.
Che dite per il momento va bene?
Che scheda di allenamento mi consigliate?
Questa al momento è quella che seguo... può andar bene o bisogna modificarla?
LUN: petto-tricipiti
panca piana 3x8
panca inclinata 3x10
croci manubri 3x10
panca stretta 3x6
pushdown corda 4x10
MAR: gambe-spalle
squat 3x8
leg extension 3x8
leg curl 3x10
calf machine 3x10
lento avanti 3x10
alzate laterali 3x8
tirate al mento con manubri 3x10
GIO: dorso-bicipiti
lat machine 3x8
rematore manubri 3x8
pulley 3x10
curl panca scott 3x10
curl martello 3x8
curl concentrato 3x12
VEN: addominali-obliqui
crunch 3x10
crunch inverso 3x10
criss cross 3xmax
taglialegna al cavo 3x10
Grazie a tutti per le risposte
Ho 22 anni, sono alto 1,76cm circa, peso 68kg e ho una bf di.... boh! (dopo metto le foto giudicate voi).
Faccio palestra da 4/5 anni, solo che la faccio saltuariamente e faccio fatica ad avere continuita (più che altro per via dei costi e del tempo). Una dieta decente ho iniziato a seguirla solo da 2 mesi.
Ora leggendo un pò in qua e in là, sentendo amici e vedendo che mio fratello ha iniziato la metabolica (http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...etabolica.html) senza troppi contro mi ero deciso di iniziarla anch'io.
L'obbiettivo è quello di asciugarmi e di riuscire a mettere su un pò di massa. Non voglio diventare un bb estemo, nè mi interessa moltissimo aumentare fino a, chessò, 90kg! Mi basterebbe un bel fisico asciutto sui 75kg sul 10% di bf... o anche un pò di meno (se possibile, ovvio!).
Dite che la scelta di iniziare una metabolica è buona? Da quello che leggevo oltre a poter utilizzare i grassi come energia (e quindi diminuire la bf) allo stesso tempo si riesce a prendere qualche kg di massa magra.
Insomma sembra la dieta ideale per il mio obbiettivo! Smentitemi se sbaglio ovviamente.
Finita la presentazione passo con l'illustrarvi la dieta che ho elaborato:
Periodo di "adattamento":
68kg*33 = 2244kcal
Colazione
4 uova
Spuntino
25gr di grana
50gr di noci
Pranzo
100gr di cotto
200gr di bistecca di manzo
Spuntino
50gr di noci
100gr di mela
Cena
50gr di insalata
+20gr d'olio
+100gr di tonno olio sgocc.
50gr di bresaola
Pre-nanna
25gr di grana
TOT: 2296kcal
distribuite cosi
PRO 31.12%
FAT 64.41%
CHO 5.21% (30g giusti)
Non ho ancora fatto la dieta per la ricarica di cho dato che devo ancora legger un pò di più per decidere in che quantità e qualità farla.
Che dite per il momento va bene?
Che scheda di allenamento mi consigliate?
Questa al momento è quella che seguo... può andar bene o bisogna modificarla?
LUN: petto-tricipiti
panca piana 3x8
panca inclinata 3x10
croci manubri 3x10
panca stretta 3x6
pushdown corda 4x10
MAR: gambe-spalle
squat 3x8
leg extension 3x8
leg curl 3x10
calf machine 3x10
lento avanti 3x10