Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Metabolic] Presentazione, dieta, consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Metabolic] Presentazione, dieta, consigli!

    Salve a tutti!
    Ho 22 anni, sono alto 1,76cm circa, peso 68kg e ho una bf di.... boh! (dopo metto le foto giudicate voi).
    Faccio palestra da 4/5 anni, solo che la faccio saltuariamente e faccio fatica ad avere continuita (più che altro per via dei costi e del tempo). Una dieta decente ho iniziato a seguirla solo da 2 mesi.
    Ora leggendo un pò in qua e in là, sentendo amici e vedendo che mio fratello ha iniziato la metabolica (http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...etabolica.html) senza troppi contro mi ero deciso di iniziarla anch'io.
    L'obbiettivo è quello di asciugarmi e di riuscire a mettere su un pò di massa. Non voglio diventare un bb estemo, nè mi interessa moltissimo aumentare fino a, chessò, 90kg! Mi basterebbe un bel fisico asciutto sui 75kg sul 10% di bf... o anche un pò di meno (se possibile, ovvio!).

    Dite che la scelta di iniziare una metabolica è buona? Da quello che leggevo oltre a poter utilizzare i grassi come energia (e quindi diminuire la bf) allo stesso tempo si riesce a prendere qualche kg di massa magra.
    Insomma sembra la dieta ideale per il mio obbiettivo! Smentitemi se sbaglio ovviamente.

    Finita la presentazione passo con l'illustrarvi la dieta che ho elaborato:

    Periodo di "adattamento":

    68kg*33 = 2244kcal

    Colazione
    4 uova

    Spuntino
    25gr di grana
    50gr di noci

    Pranzo
    100gr di cotto
    200gr di bistecca di manzo

    Spuntino
    50gr di noci
    100gr di mela

    Cena
    50gr di insalata
    +20gr d'olio
    +100gr di tonno olio sgocc.
    50gr di bresaola

    Pre-nanna
    25gr di grana

    TOT: 2296kcal
    distribuite cosi
    PRO 31.12%
    FAT 64.41%
    CHO 5.21% (30g giusti)

    Non ho ancora fatto la dieta per la ricarica di cho dato che devo ancora legger un pò di più per decidere in che quantità e qualità farla.

    Che dite per il momento va bene?
    Che scheda di allenamento mi consigliate?
    Questa al momento è quella che seguo... può andar bene o bisogna modificarla?

    LUN: petto-tricipiti
    panca piana 3x8
    panca inclinata 3x10
    croci manubri 3x10
    panca stretta 3x6
    pushdown corda 4x10

    MAR: gambe-spalle
    squat 3x8
    leg extension 3x8
    leg curl 3x10
    calf machine 3x10
    lento avanti 3x10
    alzate laterali 3x8
    tirate al mento con manubri 3x10

    GIO: dorso-bicipiti
    lat machine 3x8
    rematore manubri 3x8
    pulley 3x10
    curl panca scott 3x10
    curl martello 3x8
    curl concentrato 3x12

    VEN: addominali-obliqui
    crunch 3x10
    crunch inverso 3x10
    criss cross 3xmax
    taglialegna al cavo 3x10


    Grazie a tutti per le risposte
    Last edited by DistorteD; 23-03-2009, 01:12:27.

    #2
    Ecco le foto:

    davanti a riposo


    davanti "in tiro"


    dietro a riposo


    dietro "in tiro"

    Commenta


      #3
      e perchè vuoi fare la metabolica?
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
        e perchè vuoi fare la metabolica?
        L'ho scritto sopra...

        "L'obbiettivo è quello di asciugarmi e di riuscire a mettere su un pò di massa. Non voglio diventare un bb estemo, nè mi interessa moltissimo aumentare fino a, chessò, 90kg! Mi basterebbe un bel fisico asciutto sui 75kg sul 10% di bf... o anche un pò di meno (se possibile, ovvio!)."

        Commenta


          #5
          Continua a mangiare che non hai completamente ciccia...


          Ps. la dieta è sbagliata..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
            Continua a mangiare che non hai completamente ciccia...


            Ps. la dieta è sbagliata..
            Lo so di non avere molta massa grassa... ma sicuramente se ne tolgo di più male non fa!

            Perchè è sbagliata? Le proporzioni come la quantità totale di kcal sono giuste (seguendo le indicazioni nel forum e sui link). Potresti spiegarti meglio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DistorteD Visualizza Messaggio
              Lo so di non avere molta massa grassa... ma sicuramente se ne tolgo di più male non fa!

              Perchè è sbagliata? Le proporzioni come la quantità totale di kcal sono giuste (seguendo le indicazioni nel forum e sui link). Potresti spiegarti meglio?
              Apparte che il tuo volere fare definizione, è un'offesa per chi ha veramente su massa grassa...Ma COMUNQUE la vita è tua e la dieta te la scegli tu giusto? i carbo dovrebbero venire solamente da verdure, togli la mela...pochi saturi e spargi di più i grassi, ma anche le proteine, quello spuntino con mela e 50 gr d noci non penso sia giusto...COMUNQUE io non sono un "big" e molto probabilmente ti posso anche dire qualche cazzata...Aspetta qualcuno più informato di me...Comunque ripeto...CONTINUA CON LA MASSA...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                Apparte che il tuo volere fare definizione, è un'offesa per chi ha veramente su massa grassa...Ma COMUNQUE la vita è tua e la dieta te la scegli tu giusto? i carbo dovrebbero venire solamente da verdure, togli la mela...pochi saturi e spargi di più i grassi, ma anche le proteine, quello spuntino con mela e 50 gr d noci non penso sia giusto...COMUNQUE io non sono un "big" e molto probabilmente ti posso anche dire qualche cazzata...Aspetta qualcuno più informato di me...Comunque ripeto...CONTINUA CON LA MASSA...
                Bè dipende sempre dall'obbiettivo che uno si pone. Se per me l'obbiettivo è essere definito a 70kg e mettere su massa magra tipo 1kg in, chessò, 6 mesi, allora questa dieta fa per me! (in teoria e previo smentite da chi ne sa)

                Per dire io non voglio fare tanta massa e con la dieta che facevo prima ero parecchio fermo nonostante fosse abbastanza impostata bene. Quindi ora vorrei provare questa proprio per vedere se mi definisco e, oltre a questo (quindi non solo definire), metto su un pò di muscoli.

                Ok per la mela da sostituire con più verdure!
                Saturi mi sembra ci siano già abbastanza da noci e olio o sbaglio? Spargerli in che senso? In ogni pasto ce ne sono... che divisione è consigliata!

                Grazie per l'attenzione cmq

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DistorteD Visualizza Messaggio
                  Bè dipende sempre dall'obbiettivo che uno si pone. Se per me l'obbiettivo è essere definito a 70kg e mettere su massa magra tipo 1kg in, chessò, 6 mesi, allora questa dieta fa per me! (in teoria e previo smentite da chi ne sa)

                  Per dire io non voglio fare tanta massa e con la dieta che facevo prima ero parecchio fermo nonostante fosse abbastanza impostata bene. Quindi ora vorrei provare questa proprio per vedere se mi definisco e, oltre a questo (quindi non solo definire), metto su un pò di muscoli.

                  Ok per la mela da sostituire con più verdure!
                  Saturi mi sembra ci siano già abbastanza da noci e olio o sbaglio? Spargerli in che senso? In ogni pasto ce ne sono... che divisione è consigliata!

                  Grazie per l'attenzione cmq
                  NO STOP...Con la Metabolica non si definisce e si mette massa contemporaneamente...E' una dieta usata prevalentemente per la definizione,con la quale(in un regime Ipercalorico)si può mettere massa,ma è molto difficile e in quel caso non si ci definisce...quello che dici tu sono solo favolette del libro di Di Pasquale...Noci ed Olio sono quasi tutti Monoinsaturi
                  Last edited by Giagotto; 23-03-2009, 18:34:48.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da distorted Visualizza Messaggio
                    salve a tutti!
                    Ho 22 anni, sono alto 1,76cm circa, peso 68kg e ho una bf di.... Boh! (dopo metto le foto giudicate voi).
                    Faccio palestra da 4/5 anni, solo che la faccio saltuariamente e faccio fatica ad avere continuita (più che altro per via dei costi e del tempo). Una dieta decente ho iniziato a seguirla solo da 2 mesi.
                    Ora leggendo un pò in qua e in là, sentendo amici e vedendo che mio fratello ha iniziato la metabolica (http://www.bodyweb.com/dieta-low-car...etabolica.html) senza troppi contro mi ero deciso di iniziarla anch'io.
                    L'obbiettivo è quello di asciugarmi e di riuscire a mettere su un pò di massa. Non voglio diventare un bb estemo, nè mi interessa moltissimo aumentare fino a, chessò, 90kg! Mi basterebbe un bel fisico asciutto sui 75kg sul 10% di bf... O anche un pò di meno (se possibile, ovvio!).

                    Dite che la scelta di iniziare una metabolica è buona? Da quello che leggevo oltre a poter utilizzare i grassi come energia (e quindi diminuire la bf) allo stesso tempo si riesce a prendere qualche kg di massa magra.
                    Insomma sembra la dieta ideale per il mio obbiettivo! Smentitemi se sbaglio ovviamente.

                    Finita la presentazione passo con l'illustrarvi la dieta che ho elaborato:

                    Periodo di "adattamento":

                    68kg*33 = 2244kcal

                    colazione
                    4 uova
                    va bene

                    spuntino
                    25gr di grana
                    50gr di noci
                    50gr grana
                    30gr noci

                    pranzo
                    200gr di bistecca di manzo va bene
                    verdura+3cucchiai olio evo

                    spuntino
                    50gr di noci
                    100gr di mela
                    70gr bresaola
                    30gr noci

                    cena
                    50gr di insalata ????????? Ma per favore
                    +20gr d'olio
                    +100gr di tonno olio sgocc.
                    50gr di bresaola
                    150gr pollo/tonno/tacchino - alterna con pesce grasso
                    verdura a volontà
                    20gr evo

                    pre-nanna
                    25gr di grana
                    50gr grana oppure 200gr fiocchi+10gr noci

                    grazie a tutti per le risposte
                    :d



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                      NO STOP...Con la Metabolica non si definisce e si mette massa contemporaneamente...E' una dieta usata prevalentemente per la definizione,con cui è difficile mettere massa....quello che dici tu sono solo favolette del libro di Di Pasquale...Noci ed Olio sono quasi tutti Monoinsaturi
                      Azz.. è che leggendo qualche post sembrava che cmq ci fosse anceh un aumento (non come nella dieta normale ovvio) di massa.
                      Per questo avevo optato per una metabolica.. ma se mi dici cosi mi sa che mi conviene ritornare sui miei passi e valutare qualcos'altro.

                      Proverò ad aprire un thread nella sezione generale e sentire cosa mi consigliano!

                      Grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DistorteD Visualizza Messaggio
                        Azz.. è che leggendo qualche post sembrava che cmq ci fosse anceh un aumento (non come nella dieta normale ovvio) di massa.
                        Per questo avevo optato per una metabolica.. ma se mi dici cosi mi sa che mi conviene ritornare sui miei passi e valutare qualcos'altro.

                        Proverò ad aprire un thread nella sezione generale e sentire cosa mi consigliano!

                        Grazie ancora
                        L'aumento di massa in metabolica è possibile
                        ovvio che deve essere cmq ipercalorica e la ricarica va fatta bene.
                        leggi il diario di NICO90, lui la fa, pare con buoni risultati



                        Commenta


                          #13
                          ringrazio giacomo ma non leggerti il mio diario come esempio.La mia meta non era troppo buona(troppi latticini,poca carne rossa,troppe pro, solo un giorno di ricarica ecc) meglio se ti leggi il diario di RAS o di altra gente che ha fatto meglio la meta.Io non ti dico di non fare la meta in massa anche perche io la riprovero in futuro ma guarda che quelli che ne sanno la sconsigliano.
                          Tu ti fideresti piu di DORIAN,spot86,whipper 1980 o di un qualsialsi NICO90
                          sigpic
                          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                          G.Cianti

                          Commenta


                            #14
                            Bè ragazzi allora se tutti la sconsigliate per fare massa accetto il consiglio ben volentieri!
                            Caso mai la proverò giusto quel mese prima di iniziare ad andare al mare per vedere un pò come andrà..

                            Per il momento allora rimango alla vecchia dieta e proverò a migliorarla.

                            grazie ancora!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎