ancora niente... massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

ancora niente... massa

dopo 3 sett. di allenamento di massa non ho avuto incrementi di peso, non vorrei dire cazzate ma gli effetti si vedono, sono più pieno e piano piano mi sto "allargando" però a vista sembra che sto perdendo pure massa grassa!
    l'allenamento è impostato bene su 4 sedute + 1 alle volte.
    con aiuto di alcune persone del forum ero arrivato a questa:
    minimo 2700 / 2800 kcal
    ripartiti circa nel seguente:
    50 % carbo (350 g.) - 30 % di porteine (200 g./ con quelle animali sto a 2,1 - 2,2 g. per kg di peso) - 20 % di grassi (50 g.)

appena alzato:
    thè verde + 1 cucchaino di miele
    parecchia acqua + limone o pompelmo (siucco)

colazione:
    5 fette wasa / pane azzimo di kaumt o farro / 5 gallette di farro;
    6 albumi medi + 1 uovo intero;
    1 cucc. di miele/ 25 g. di marmellata dietetica;
    spremuta d'arancia (2 arancie grandi al naturale) / 2 pezzi di frutta a scela;
    1 bicchiere di caffè nero amaro (50% normale e 50% dec.);
    1 cps. di multivitaminico;

merenda metà mattina (sono all'università):
    20 g. di proteine miste + acqua + 1 frutto (mela o pera o arancio) + 10 g. di frutta secca (noci, mandorle);
    oppure
    1 yogurt greco total fage 0% + 1 frutto (mela o pera o arancio) + 10 g. di frutta secca (noci, mandorle);
    oppure
    1 baretta da 35 g. (circa 140 kcal; 15 cho; pro 11; fat 3,5);

1 caffè nero amaro

pranzo (sarebbe una specie di pre-wo abbastanza lontano circa 1 ora e mezza):
    120 g. di riso (integrale, basmati, bas. int., nero int. venere)o 120 g. pasta (integrale, kamut o farro) con condimenti semplici verdura o in bianco o spezie);
    150 g. di carne bianca magra/ 200 g.pesce magro (merluzzo o nasello)
    verdura cruda a volontà (pomodori, carote, foglia verde, finocchio ecc...);
    1 porzione di verdura cotta
    1 cucchiao di olio evo;
    1 caffè nero amaro;

pre-wo:
    caffè nero amro
    +
    se passano + di 2 ore tra pranzo e inizio wo (caso raro) mangio1 baretta da 35 g. (circa 140 kcal; 15 cho; pro 11; fat 3,5)

post-wo
    30 g. di whey + 40 g. di maltodestrine + 5 g. di fruttosio (uva) o 1 cucchiaino di miele + acqua

cena
    80 g. di riso( integrale, bas., bas. int.) o 100 g. pasta integrale o di riso;
    150 g. di carne bianca / 200 g. pesce magro (merluzzo o nasello) / 150 g. di pesce grasso (salmone, spada, filetto di tonno);
    verdura cruda;
    2 porz. di verdura cotta abbondante;
    1 e mezzo di cucchiao di olio evo (15 ml);
    1 caffè nero dec.;

pre-nanna;
    20 g. di proteine miste +125 ml di latte ps.s. o s. + dai 5 ai 10 g. di frutta secca;
    oppure
    1 yogurt greco total fage 0% + 3 o 4 mandorle o 1 o 2 noce;

bevo parecchia acqua, sicuramente + di 3 litri ogni tanto qualche bicchiere di coca light, bevo molto thè verde deteinato in più;
    - mangio poca carne rossa (1 o 2 volte al week) per il resto carne bianca (pollo o tacchino) e almeno 4 o 5 volte al week pesce alternando magro a grasso.
    - sabato sera pizza e domenica colazione con biscotti o briosche;

fino a 2 settimane fà assumevo anche glutamina (a colazione, pre e post) e bcaa (durign wo) e omega 3 (1 cps. da 0,5 g. ai pasti pirncipali e col.) sono ancora necessari in particolare gli o3?

COSA FACCIO CONTINUO CON QUESTA QUANTITà DI KCAL PANCORA PER QUESTA SETTINA E POI LE AUMENTO O LE AUMENTO GIà QUESTA SETTIMANA? E SE SECONDO VOI LE DEVO AUMENTARE, DOVE?
    Men's Diary
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Ma scusa se ti vedi più grosso e più definito, cosa diavolo ti importa che il peso non aumenta? Se è vero che stai perdendo anche unpò di grasso (il che è possibile non appena si inizia ad allenarsi e a mangiare come si vede) oltre che a mettere un pò di muscolo, è normale che il peso rimanga invariato. E poi ricorda: la bilancia non conta quasi un cavolo, l'mportante è lo specchio, l'importante vedersi sempre meglio col passare del tempo.

La dieta è ben strutturata a mio avviso, anche se sarebbero necessari i tuoi dati antropometrici per poter dare un giudizi completo. Ti consiglierei solo di eliminare la barretta nel pre-wo anche se dal pranzo passano 2/3 ore: non ti serve.
    Per l'integrazione, se sei nuovo, per il momento ti consiglierei solo un buon multivitaminico e degli omega-3 se non mangi pesce grasso.

Commenta

• [frag]lorenz2
      Inattivo
      • Mar 2009
      • 297
      • 31
      • 25
      • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      dopo 3 sett. di allenamento di massa non ho avuto incrementi di peso, non vorrei dire cazzate ma gli effetti si vedono, sono più pieno e piano piano mi sto "allargando" però a vista sembra che sto perdendo pure massa grassa!
      l'allenamento è impostato bene su 4 sedute + 1 alle volte.
      con aiuto di alcune persone del forum ero arrivato a questa:
      minimo 2700 / 2800 kcal
      ripartiti circa nel seguente:
      50 % carbo (350 g.) - 30 % di porteine (200 g./ con quelle animali sto a 2,1 - 2,2 g. per kg di peso) - 20 % di grassi (50 g.)

appena alzato:
      thè verde + 1 cucchaino di miele
      parecchia acqua + limone o pompelmo (siucco)

colazione:
      5 fette wasa / pane azzimo di kaumt o farro / 5 gallette di farro;
      6 albumi medi + 1 uovo intero;
      1 cucc. di miele/ 25 g. di marmellata dietetica;
      spremuta d'arancia (2 arancie grandi al naturale) / 2 pezzi di frutta a scela;
      1 bicchiere di caffè nero amaro (50% normale e 50% dec.);
      1 cps. di multivitaminico;

merenda metà mattina (sono all'università):
      20 g. di proteine miste + acqua + 1 frutto (mela o pera o arancio) + 10 g. di frutta secca (noci, mandorle);
      oppure
      1 yogurt greco total fage 0% + 1 frutto (mela o pera o arancio) + 10 g. di frutta secca (noci, mandorle);
      oppure
      1 baretta da 35 g. (circa 140 kcal; 15 cho; pro 11; fat 3,5);

1 caffè nero amaro

pranzo (sarebbe una specie di pre-wo abbastanza lontano circa 1 ora e mezza):
      120 g. di riso (integrale, basmati, bas. int., nero int. venere)o 120 g. pasta (integrale, kamut o farro) con condimenti semplici verdura o in bianco o spezie);
      150 g. di carne bianca magra/ 200 g.pesce magro (merluzzo o nasello)
      verdura cruda a volontà (pomodori, carote, foglia verde, finocchio ecc...);
      1 porzione di verdura cotta
      1 cucchiao di olio evo;
      1 caffè nero amaro;

pre-wo:
      caffè nero amro
      +
      se passano + di 2 ore tra pranzo e inizio wo (caso raro) mangio1 baretta da 35 g. (circa 140 kcal; 15 cho; pro 11; fat 3,5)

post-wo
      30 g. di whey + 40 g. di maltodestrine + 5 g. di fruttosio (uva) o 1 cucchiaino di miele + acqua

cena
      80 g. di riso( integrale, bas., bas. int.) o 100 g. pasta integrale o di riso;
      150 g. di carne bianca / 200 g. pesce magro (merluzzo o nasello) / 150 g. di pesce grasso (salmone, spada, filetto di tonno);
      verdura cruda;
      2 porz. di verdura cotta abbondante;
      1 e mezzo di cucchiao di olio evo (15 ml);
      1 caffè nero dec.;

pre-nanna;
      20 g. di proteine miste +125 ml di latte ps.s. o s. + dai 5 ai 10 g. di frutta secca;
      oppure
      1 yogurt greco total fage 0% + 3 o 4 mandorle o 1 o 2 noce;

bevo parecchia acqua, sicuramente + di 3 litri ogni tanto qualche bicchiere di coca light, bevo molto thè verde deteinato in più;
      - mangio poca carne rossa (1 o 2 volte al week) per il resto carne bianca (pollo o tacchino) e almeno 4 o 5 volte al week pesce alternando magro a grasso.
      - sabato sera pizza e domenica colazione con biscotti o briosche;

fino a 2 settimane fà assumevo anche glutamina (a colazione, pre e post) e bcaa (durign wo) e omega 3 (1 cps. da 0,5 g. ai pasti pirncipali e col.) sono ancora necessari in particolare gli o3?

COSA FACCIO CONTINUO CON QUESTA QUANTITà DI KCAL PANCORA PER QUESTA SETTINA E POI LE AUMENTO O LE AUMENTO GIà QUESTA SETTIMANA? E SE SECONDO VOI LE DEVO AUMENTARE, DOVE?
      bella dieta, nn c'è che dire... nn ho consigli da darti perchè sn niubbo, e di solito sei tu che me li dai

Commenta

• zodiacus
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 1536
        • 35
        • 76
        • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
        • Send PM

A prescindere che non so quanto tempo passano tra i vari pasti (ad esempio spuntino e pranzo), non mi piace molto l'idea della barretta perchè poco calorica e poco proteica.
        Però in generale mi sembra una dieta ben strutturata

Zod's Training for gain!

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Ma scusa se ti vedi più grosso e più definito, cosa diavolo ti importa che il peso non aumenta? Se è vero che stai perdendo anche unpò di grasso (il che è possibile non appena si inizia ad allenarsi e a mangiare come si vede) oltre che a mettere un pò di muscolo, è normale che il peso rimanga invariato. E poi ricorda: la bilancia non conta quasi un cavolo, l'mportante è lo specchio, l'importante vedersi sempre meglio col passare del tempo.

La dieta è ben strutturata a mio avviso, anche se sarebbero necessari i tuoi dati antropometrici per poter dare un giudizi completo. Ti consiglierei solo di eliminare la barretta nel pre-wo anche se dal pranzo passano 2/3 ore: non ti serve.
          Per l'integrazione, se sei nuovo, per il momento ti consiglierei solo un buon multivitaminico e degli omega-3 se non mangi pesce grasso.

ciao grazie mille di aver risposto.

non sono nuovo e solo che ho interrotto i bcaa e gluta perchè gli assumevo già da più di 8 sett. ora penso che rinizierò.

difatti fino adesso la baretta lo messa come opzione da in 3 sett. mai usata.

ok che la bilancia conta poco, non vorrei essere ingannato si vedra. tut cosa consigli di aumentare le kcal e dove? i miei dati sono 1,84 per circa 70 kg la bf 2 anni fà era 7,5 ora sara leggermente scesa.

forse sai dove sbaglio, nel giorno di riposo alimentandomi troppo poco! i giorni di rip. coincidono con i gg. in cui sono in falcoltà tutto il giorno con difficolta di alimentarmi bene.............. in genere nei gg. di riposo levo gli amidi da pranzo e cena (pasta e riso) per il resto più o meno costante. se il giorno di rip. e uno solo tolgo pasta e riso se invece sono + di 1 alterno un giorno si un giorno no lasciandoli sno a pranzo un quantità di 80/90 g.!
          Men's Diary

Commenta

• mens
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3652
            • 109
            • 4
            • Torino
            • Send PM

grazie a tutto.........
            togliero la baretta ppre-wo anche se in 3 sett. mai usata!
            Men's Diary

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
              bella dieta, nn c'è che dire... nn ho consigli da darti perchè sn niubbo, e di solito sei tu che me li dai

grazie.cmq grazie del tuo interessamento!
              Men's Diary

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

200gr di pro e stai a 2,1/2,2 x kg corporeo?? che pesi piu di 90kg?? e cmq si calcola su LBM nn sul peso totale..

poi ti alleni 4 volte a settimana e qualche volta +1??

ma scherzi???

eppure frequenti questo forum da un bel po mens..credevo che almeno le basi le avessi comprese di questo sport
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  200gr di pro e stai a 2,1/2,2 x kg corporeo?? che pesi piu di 90kg?? e cmq si calcola su LBM nn sul peso totale..

più o meno, considerando la mia bf, tra peso reale e peso giusto non c'è molta differenza. poi così considero solo le pro ad alto v.b.

poi ti alleni 4 volte a settimana e qualche volta +1??

4 volte in sala pesi, la volta in più (che sarà 1 volta ogni 3 sett. se posso riguarda una corsetta leggera!)

ma scherzi???

eppure frequenti questo forum da un bel po mens..credevo che almeno le basi le avessi comprese di questo sport
                  non mi pare di essere andato fuori dai canoni!
                  Men's Diary

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

prima cosa 200gr di pro calcolato a 2,2 per kg corporeo nn so come hai fatto a trovarlo...per il resto vuoi mettere massa con quasi 5 allenamenti a settimana e assumi anche i bcaa in massa che sono quasi del tutto inutili xchè non so come tu possa catabolizzare in ipercalorica..per il resto riguardo l'alimentazione io rivedrei un po di cose..

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Secondo me fai le cose troppo complicate mens....integratori, calcoli, precisione millimetrica....non serve. Fai le cose in modo semplice, senza complicarti troppo la vita inutilmente. Con il tuo peso farei 130-140 grammi di proteine, 400 grammi di carboidrati e 60-70 grammi di grassi. I carboidrati li concentri nel post-wo e nel post post-wo, le proteine sparse in modo equilibrato e i grassi un pò ovunque tranne che nel post-wo. Punto. Non c'è niente di più facile....

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

prima cosa 200gr di pro calcolato a 2,2 per kg corporeo nn so come hai fatto a trovarlo...per il resto vuoi mettere massa con quasi 5 allenamenti a settimana e assumi anche i bcaa in massa che sono quasi del tutto inutili xchè non so come tu possa catabolizzare in ipercalorica..per il resto riguardo l'alimentazione io rivedrei un po di cose..

sono circa 150 da carne + pesce + uova + integratori porteici + 50 g. da frutta + cereali + verdura!

cmq conta 4 allenamenti a week oramai e da un mese che faccio così!

cosa rivedressti? grazie dell'interessamento tutti i consigli sono ok!
                        Men's Diary

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

appunto...ti fai calcoli inutili e gente che mangia torte e hamburger cresce + di te, secondo me

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

3 allenamenti a settimana e basta..senza aerobica e cazz vari, in piu massimo 1 ora in palestra e puoi applicare qualche tecnica di intensità per variare lo stimolo allenante

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

3 allenamenti a settimana e basta..senza aerobica e cazz vari, in piu massimo 1 ora in palestra e puoi applicare qualche tecnica di intensità per variare lo stimolo allenante
                              Giusto tre allenamenti mi paiono più che sufficenti...tra l'altro, per tornare in discorso dieta, sono convinto che in situazioni lontane dall'hp e in soggetti che tendono a non prendere grasso facilmente, sia importane solo una sufficente quota proteica (soprattuto nel post-wo) e calorica...con i carboidrati e i grassi mi concederei tranquillamente più libertà, senza farsi troppe paranoie sulle fonti

Ps: mr oat se hai un attimo passa nel mio diario: vorrei chiederti un paio di informazioni riguardo i tuoi master...

Commenta

Working...
                              X