Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere massa senza integrare...Utopia??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere massa senza integrare...Utopia??

    Ieri mentre mi allenavo mi sono reso conto di come molti miei colleghi siano cresciuti da settembre ad oggi così ho pensato di chiedere come hanno organizzato il wokout e soprattutto come si alimentano. Beh su una decina di ragazzi che si allenano seriamente io sono l'unico che non prende nemmeno il CEBION!!!!
    Eccoci quindi arrivati al nocciolo della questione: senza integrzione si può crescere?
    Sono alto 1.69 e ora peso 58.8kg. E fino ad ora ho tenuto un apporto calorico di 2000/2200 kcal al giorno, con un rapporto di macronutrienti 55-25-20, e fino a febbraio 60-20-20.
    Un pò poco in effetti per mettere massa direte voi!! Allora ho iniziato a fare due calcoli.
    Per prima cosa ho calcolato il mio apporto calorico sovrastimando tutto e poi i macronutrienti sia con un rapporto 60-20-20 sia 55-25-20. Ho anche provato a calcolare il mio apporto calorico partendo dalle necessità di macronutrienti: per le proteine ho fatto il calcolo calssico 1.7g/2g*kg massa magra; per i grassi 1,35g*kg di peso corporeo; il resto carbs.
    I risultati sono un fabbisogno calorico di 2800kcal di cui 1540Carbs(385gr), 705Lip(78gr), 564Prot(141gr).
    Questo risultato mi crea delle perplessità:
    1) Se faccio fatica a raggiungere le mie 2000kcal che devo mangiare ancora per arrivare a 2800?
    2) Quanto mi viene a costare ogni pasta(140gr di Prot col costo della carne!!)? (sono uno studente universitario!)
    3) Se decidessi di convertirmi all'integrazione come varierebbe la mia dieta in termini quantitativi? (a questa domanda inizio a cercare la risposta gia da ora leggendo i post della sezione)
    4)Qualcuno dei presenti ha avuto esiti positivi in massa senza integrare?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate per la lunghezza del post!!!http://www.bodyweb.com/images/smilie...milies/asd.gif
    Last edited by KnuclePio84; 22-03-2009, 10:15:22.

    #2
    Originariamente Scritto da KnuclePio84 Visualizza Messaggio
    Ieri mentre mi allenavo mi sono reso conto di come molti miei colleghi siano cresciuti da settembre ad oggi così ho pensato di chiedere come hanno organizzato il wokout e soprattutto come si alimentano. Beh su una decina di ragazzi che si allenano seriamente io sono l'unico che non prende nemmeno il CEBION!!!!
    Eccoci quindi arrivati al nocciolo della questione: senza integrzione si può crescere?
    Sono alto 1.69 e ora peso 58.8kg. E fino ad ora ho tenuto un apporto calorico di 2000/2200 kcal al giorno, con un rapporto di macronutrienti 55-25-20, e fino a febbraio 60-20-20.
    Un pò poco in effetti per mettere massa direte voi!! Allora ho iniziato a fare due calcoli.
    Per prima cosa ho calcolato il mio apporto calorico sovrastimando tutto e poi i macronutrienti sia con un rapporto 60-20-20 sia 55-25-20. Ho anche provato a calcolare il mio apporto calorico partendo dalle necessità di macronutrienti: per le proteine ho fatto il calcolo calssico 1.7g/2g*kg massa magra; per i grassi 1,35g*kg di peso corporeo; il resto carbs.
    I risultati sono un fabbisogno calorico di 2800kcal di cui 1540Carbs(385gr), 705Lip(78gr), 564Prot(141gr).
    Questo risultato mi crea delle perplessità:
    1) Se faccio fatica a raggiungere le mie 2000kcal che devo mangiare ancora per arrivare a 2800?
    2) Quanto mi viene a costare ogni pasta(140gr di Prot col costo della carne!!)? (sono uno studente universitario!)
    3) Se decidessi di convertirmi all'integrazione come varierebbe la mia dieta in termini quantitativi? (a questa domanda inizio a cercare la risposta gia da ora leggendo i post della sezione)
    4)Qualcuno dei presenti ha avuto esiti positivi in massa senza integrare?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate per la lunghezza del post!!!http://www.bodyweb.com/images/smilie...milies/asd.gif
    1. Puoi aggiungere i grassi. I grassi contengono 9 kcal per grammo, per cui sono una fonte concentrata di calorie. Ti basti pensare che se aggiungi 2 cucchiai d'olio sia a pranzo che a cena, hai già 360 kcal in più nella dieta.

    2. E' vero, le fonti proteiche costano molto. Ma è possibile risparmiare: per esempio il petto di pollo non è eccessivamente costoso, ma devi prenderti la briga di vedere le offerte. Altre fonti proteiche che non costano molto sono il latte e, ancora meglio, gli albumi il cui costo è praticamente irrisorio. Certo se invece ti metti a mangiare la bresaola tutti i giorni, i costi impennano.
    Ah, una cosa e mi aggancio con il titolo del topic: con l'integrazione si risparmia. Un integratore di proteine di alta qualità per esempio potrebbe costare 30 Euro e contenere 900 g di proteine. Se tu prendi 20 g di proteine al giorno dall'integrazione, quell'integratore ti dura 45 giorni, quindi un mese e mezzo.

    3. Dipende che integratore prendi. Se prendi un integratore di proteine, devi diminuire le proteine nella dieta che ti provengono dai cibi. Questo permette il risparmio in termini di soldi nel lungo termine.

    4. Sì, io.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      è certamente possibile mettere massa senza integrare alcunché

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        è certamente possibile mettere massa senza integrare alcunché

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da KnuclePio84 Visualizza Messaggio
          Ieri mentre mi allenavo mi sono reso conto di come molti miei colleghi siano cresciuti da settembre ad oggi così ho pensato di chiedere come hanno organizzato il wokout e soprattutto come si alimentano. Beh su una decina di ragazzi che si allenano seriamente io sono l'unico che non prende nemmeno il CEBION!!!!
          Eccoci quindi arrivati al nocciolo della questione: senza integrzione si può crescere?
          Sono alto 1.69 e ora peso 58.8kg. E fino ad ora ho tenuto un apporto calorico di 2000/2200 kcal al giorno, con un rapporto di macronutrienti 55-25-20, e fino a febbraio 60-20-20.
          Un pò poco in effetti per mettere massa direte voi!! Allora ho iniziato a fare due calcoli.
          Per prima cosa ho calcolato il mio apporto calorico sovrastimando tutto e poi i macronutrienti sia con un rapporto 60-20-20 sia 55-25-20. Ho anche provato a calcolare il mio apporto calorico partendo dalle necessità di macronutrienti: per le proteine ho fatto il calcolo calssico 1.7g/2g*kg massa magra; per i grassi 1,35g*kg di peso corporeo; il resto carbs.
          I risultati sono un fabbisogno calorico di 2800kcal di cui 1540Carbs(385gr), 705Lip(78gr), 564Prot(141gr).
          Questo risultato mi crea delle perplessità:
          1) Se faccio fatica a raggiungere le mie 2000kcal che devo mangiare ancora per arrivare a 2800?
          2) Quanto mi viene a costare ogni pasta(140gr di Prot col costo della carne!!)? (sono uno studente universitario!)
          3) Se decidessi di convertirmi all'integrazione come varierebbe la mia dieta in termini quantitativi? (a questa domanda inizio a cercare la risposta gia da ora leggendo i post della sezione)
          4)Qualcuno dei presenti ha avuto esiti positivi in massa senza integrare?

          Grazie a tutti quelli che risponderanno e scusate per la lunghezza del post!!!http://www.bodyweb.com/images/smilie...milies/asd.gif
          La risposta è sicuramente si, dipende dai tempi!
          Ho un allievo alto più o meno come te che tre anni fa è partito con il tuo peso adesso e 72Kg, con una bf del 16%, non ha mai mangiato neanche una barretta!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎