Originariamente Scritto da kikkio87
Visualizza Messaggio
olio evo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio2) si magari cerca di pendere una scadenza lungo ti assicura che sono stati di meno in plastica ed alla luce, o se devo scegliere tra plastica e metallo, meglio metallo almeno dalla luce stai sicuro.
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon sempre amico. La spremitura a freddo per esempio non è molto invasivo come processo e provoca una minore perdita di micronutrienti.
grazie
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggiook, grazie...in vetro è difficile trovarlo ...se lo trovo in metallo prendo quello altrimenti prendo in plastica e lo passo in una bottiglia di vetro
capito... quindi per farmi capire per bene(e scusatemi se faccio tutte queste domande): posso anche prendere quello dei supermercati solo che siccome vengono rettificati i micronutrienti "scompaiono" ma cmq a livello di ripartizione di acidi grassi rimane invariata e nn sono dannosi...dove sbaglio?
grazieIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIo direi che ci siamo!
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggiook, grazie...in vetro è difficile trovarlo ...se lo trovo in metallo prendo quello altrimenti prendo in plastica e lo passo in una bottiglia di vetro
capito... quindi per farmi capire per bene(e scusatemi se faccio tutte queste domande): posso anche prendere quello dei supermercati solo che siccome vengono rettificati i micronutrienti "scompaiono" ma cmq a livello di ripartizione di acidi grassi ci siamo e nn sono dannosi...dove sbaglio?
grazieMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioI micronutrienti possono scomparire con il processo di rettificazione, ma possono comunque essere aggiunti in un secondo tempo della lavorazione. Il problema è che alcuni di questi metodi prevedono l'utilizzo di una certa quantità di calore o di solventi che minano alle proprietà organolettiche degli acidi grassi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioe noi questo come lo possiamo sapere ??
E' un compromesso come se ne devono usare tanti.
Sempre dovendo usare gli oli di semi....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDiciamo che è soprattutto il calore che crea problemi, anche se le tempreature usate non sono alte, i solventi possono lasciare residui, ma preferisco quelli alle aflatossine.
E' un compromesso come se ne devono usare tanti.
Sempre dovendo usare gli oli di semi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioma questo noi nn lo potremo mai sapere, però...per essere messi sul mercato mi "auguro" che che sia tutto in regola... per l espressione in neretto intendi dire che cmq ciò nn avviene per l evo, giusto? una curiosità bros(e perdonami per le troppe domande): è chiaro che preferisci l evo per tutte le cose elencate prima, ma gli olii di semi(girasole in primis) , a parte il discorso della vit E, cmq nn sono da abolire del tutto? io vorrei prenderlo per esempio quando nn assumo noci e pesce grasso, OVVIO che l evo e altra frutta secca non mancheranno(per un discorso di fat mono)...dalle tue parole mi sembrano che li sconsigli del TUTTO...grazie
Penso che ogni alimento abbia qualcosa di buono, quindi in una dieta equoilibrata e varia ci stà.
Magari non prendere versioni super economiche, per risparmiare possono usare calore o non spingere al massimo l'eliminazione dei solventi.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIo non li uso, anche perchè come ti ho detto posso avere un evo di ottima qualità, ma questo non significa che non vadano bene, come alternativa puoi usarli, come hai detto tu quando non hai altre fonti di mono-poli.
Penso che ogni alimento abbia qualcosa di buono, quindi in una dieta equoilibrata e varia ci stà.
Magari non prendere versioni super economiche, per risparmiare possono usare calore o non spingere al massimo l'eliminazione dei solventi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDiciamo che è soprattutto il calore che crea problemi, anche se le tempreature usate non sono alte, i solventi possono lasciare residui, ma preferisco quelli alle aflatossine.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioe noi questo come lo possiamo sapere ??
Oltretutto ci dovrebbe essere la certificazione sulla provenienza e sulla scelta della materia prima per il rischio delle aflatossine come ti diceva bros.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioma questo noi nn lo potremo mai sapere, però...per essere messi sul mercato mi "auguro" che che sia tutto in regola... per l espressione in neretto intendi dire che cmq ciò nn avviene per l evo, giusto? una curiosità bros(e perdonami per le troppe domande): è chiaro che preferisci l evo per tutte le cose elencate prima, ma gli olii di semi(girasole in primis) , a parte il discorso della vit E, cmq nn sono da abolire del tutto? io vorrei prenderlo per esempio quando nn assumo noci e pesce grasso, OVVIO che l evo e altra frutta secca non mancheranno(per un discorso di fat mono)...dalle tue parole mi sembrano che li sconsigli del TUTTO...grazie
per quanto mi riguarda l'olio di semi sta bene sullo scaffale del supermercato, in primo luogo penso che uno debba preoccuparsi dei macronutrienti, quindi meglio l'olio d'oliva %mente più ricco di monoinsaturi, fermo restando che valido anche da un punto di vista di micronutrienti"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggiomah, secondo me dovresti preoccuparti maggiormente di reperire omega 3Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta