Dieta modificata da dietologo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topdown
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 75
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Dieta modificata da dietologo

    Salve.Ho 22 anni pratico palestra da 1 anno e 3 mesi di cui solo 10 mesi con una dieta sana. Son partito 63kg ora sono 68.

    Sono alto 1.72 bf al 15.4 %, circonferenza polso 16 ,circonferenza fianchi 94 ,vita 82.5.

    Diciamo che vorrei buttare son un pò di kg,non troppi per poi avere un fisico asciutto e definito per darvi un idea

    http://www.bodyweb.com/photo-gallery...derazioni.html cioè senza avere tanta massa ecco tutto...

    Due settimane fa per fare le cose serie mi sono recato da un dietologo.Ma appena mi ha dato la dieta,a prima vista mi sembra scarsa.Dunque:

    Mattina:latte 200 ml + 60 gr cereali

    Spuntino: frutta+barra cereali

    Pranzo: lunedi - affettato/pane/verdura e frutta
    martedi - pasta o riso / verdura o legumi e frutta
    mercoledi - scatolame tonno o simmentall/pane o patate/verdura
    giovedi - pasta o riso oriso e piselli/verdura e frutta
    venerdi - formaggio/pane/verdura e frutta
    sabato - pasta o riso/verdura e frutta
    domenica - proteine in genere/pane/verdura e frutta

    Spuntino: frutta ore 16.00 + 6 fette bicottate ore 17.30 NEI GIORNI DI PALESTRA

    frutta e basta NEI GIORNI DI RIPOSO il sabato 1 yogurt magro

    Cena: lunedi - carne/pane/verdura e frutta
    martedi - pesce/pane/verdura e frutta
    mercoledi - carne/pane/verdura e frutta
    giovedi - uova/pane/verdura e frutta
    venerdi - pesce/pane/verdura e frutta
    sabato - carne o pesce/pane/verdura e frutta
    domenica - libera

    Grammature: carne 200 gr
    pesce 300 gr
    formaggio 140 gr
    affettati 70gr
    uova n°2
    scatolame (tonno 120 gr 160 al naturale e simmental 120gr)
    pasta e riso 100gr
    pane 90gr
    patate (in sostituzione di pane 200gr)

    Il tutto condito con 3 cucchiai di olio al giorno

    La pasta con qualsiasi condimento (al tonno,al ragù,con formaggio fuso ecc.)

    Ora vista cosi mi sembra povera di carbo e gli psuntini sono poveri

    La mia dieta di prima si differenziava che negli spuntini prendevo pane 70gr più altrettanto di affettato.

    Come calorie siamo sulle 2200/2300

    secondo voi come è sta dieta????

    Se serve posterò foto.....

    Ringrazio anticipatamente
  • topdown
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 75
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    consigli?

    Commenta

    • NICO90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1352
      • 99
      • 147
      • in my basement...dreaming
      • Send PM

      #3
      che roba brutta...
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta

      • topdown
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 75
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Quale dei molti punti che ho elencato?
        Spero non tutto

        Commenta

        • Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

          #5
          spero di cuore che non sia il lavoro di un dietologo..non per la dieta in sè che non posso giudicare non essendo del campo...ma per quanto è approssimativo il lavoro.

          poi come l'ha calcolato il tuo fabbisogno?
          buttare kg? non sarebbe meglio metterne per un altro pò? sei già magro.....

          manca il post wo.....
          quali sono le quote dei macronutrienti (pro, cho, fat)?

          Commenta

          • topdown
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 75
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Quello che pensavo anche io,avrei bisogno di buttare su ancora qualche kg.

            Mi sono dimenticato di dire che mi alleno 4 volte alla settimana : lunedi/mercoledi/giovedi/sabato lo spuntino post workout non lo faccio in quanto mi alleno la sera sulle 18.00/19.00,arrivato a casa mangio.

            Per quanto riguarda i macronutrienti....non lo so dovrei fare il calcolo (sulla dieta non è indicato).

            A prima vista posso dire che mi ha tagliato gli spuntini della mattina e pomeriggio con pane e affettato e mi ha caricato grammature di pro nel pranzo e nella cena.....prima mi trovavo con 100/150 gr di carne o pesce ora me ne ritrovo con 200/300...

            Commenta

            • Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

              #7
              a occhio...senza mettermi in excell e con la tabella non sono manco 1 grammoxkg di massa magra.....
              ma aspetta gente esperta e del settore come spot, bros, max, whip e dorian.

              Commenta

              • topdown
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 75
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie!!Aspetterò con trepidazione una loro risposta,anche perchè ho appreso una cosa terribile.

                3 mesi fa mia madre si è recata dallo stesso dietologo per poter dimagrire (lei ha sulle 1300 cal giornaliere) e dai li poi mi son recato pure io.

                Dunque ho preso la sua dieta che gli aveva impostato e con grande sorpresa...............E' IDENTICA ALLA MIA!!!!!!!!!
                Inutile dire quanto sono amareggiato in questo momento

                La dieta si differenzia SOLO per le grammature dei cibi.Il resto è IDENTICO del tipo copia e incolla,giorno per giorno la dieta è identica.Cambia solo che nello spuntino pomeridiano dei giorni di work ho 2 pachetti di cracker o 6 fette biscottate in più!!!

                Commenta

                • swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
                  Grazie!!Aspetterò con trepidazione una loro risposta,anche perchè ho appreso una cosa terribile.

                  3 mesi fa mia madre si è recata dallo stesso dietologo per poter dimagrire (lei ha sulle 1300 cal giornaliere) e dai li poi mi son recato pure io.

                  Dunque ho preso la sua dieta che gli aveva impostato e con grande sorpresa...............E' IDENTICA ALLA MIA!!!!!!!!!
                  Inutile dire quanto sono amareggiato in questo momento

                  La dieta si differenzia SOLO per le grammature dei cibi.Il resto è IDENTICO del tipo copia e incolla,giorno per giorno la dieta è identica.Cambia solo che nello spuntino pomeridiano dei giorni di work ho 2 pachetti di cracker o 6 fette biscottate in più!!!

                  ma quanto hai pagato?
                  dietologo o nutrizionista?
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
                    Grazie!!Aspetterò con trepidazione una loro risposta,anche perchè ho appreso una cosa terribile.

                    3 mesi fa mia madre si è recata dallo stesso dietologo per poter dimagrire (lei ha sulle 1300 cal giornaliere) e dai li poi mi son recato pure io.

                    Dunque ho preso la sua dieta che gli aveva impostato e con grande sorpresa...............E' IDENTICA ALLA MIA!!!!!!!!!
                    Inutile dire quanto sono amareggiato in questo momento

                    La dieta si differenzia SOLO per le grammature dei cibi.Il resto è IDENTICO del tipo copia e incolla,giorno per giorno la dieta è identica.Cambia solo che nello spuntino pomeridiano dei giorni di work ho 2 pachetti di cracker o 6 fette biscottate in più!!!
                    purtroppo è la realtà.....confrontando una dieta data a mia madre, una a mia zia, e una a me anni fa....dietologi diversi..tutte 1600 kcal, 60% cho, 20% pro e 20% fat.
                    a questo punto mi chiedo che serve dare 150 euro al dietologo di turno....uno necessita del parere del dietologo per sapere il fabbisogno, il gap di kcal da tenere, le quote ideali di macro, e far variare i cho analizzando i feedback.....se tutte le diete che danno sono 1600 kcal e quei macro, pure un analfabeta si può mettere con excell e tabella alimentare e stilarsi una dieta con 2 calcoletti, anche più accurata di quella che ti danno di default in 2 secondi.....non c'è bisogno del dietologo per fare 4 moltiplicazioni e divisioni da seconda media....il loro lavoro dovrebbe essere trovarti le kcal e i macro adatti con l'esperienza e la conoscenza che sicuramente hanno.....ma la svogliatezza aimè ....fortuna che qui sul forum si vedono persone invece che si vede ci mettono cura e passione in quel che fanno.
                    ma purtroppo è così per ogni lavoro.......
                    MAH
                    Last edited by Dorian00; 22-03-2009, 14:54:07.

                    Commenta

                    • [frag]lorenz2
                      Inattivo
                      • Mar 2009
                      • 297
                      • 31
                      • 25
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
                      Grazie!!Aspetterò con trepidazione una loro risposta,anche perchè ho appreso una cosa terribile.

                      3 mesi fa mia madre si è recata dallo stesso dietologo per poter dimagrire (lei ha sulle 1300 cal giornaliere) e dai li poi mi son recato pure io.

                      Dunque ho preso la sua dieta che gli aveva impostato e con grande sorpresa...............E' IDENTICA ALLA MIA!!!!!!!!!
                      Inutile dire quanto sono amareggiato in questo momento

                      La dieta si differenzia SOLO per le grammature dei cibi.Il resto è IDENTICO del tipo copia e incolla,giorno per giorno la dieta è identica.Cambia solo che nello spuntino pomeridiano dei giorni di work ho 2 pachetti di cracker o 6 fette biscottate in più!!!
                      te lo dico come un consiglio spassionato.... fatti una cultura, leggi molto e fatti un idea.
                      poi se hai un pò di "verve" in più tenta in tutto per tutto facendoti da solo la dieta. penso che per la prox stagione di massa io me la faccia utilizzando questo link http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...e-aiutati.html in bocca al lupo

                      Commenta

                      • topdown
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 75
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Appunto io mi son recato dal dietologo proprio per far le cose più serie ed essere seguiti da una persona che in materia ne sa!!!!

                        Ma ahimè ho a mia vista cannato!!!

                        Spero di ricevere risposte da qualcuno di quelli che mi hai elencato Dorian,anche perchè penso che se mi metto a seguire questa dieta butto via mesi di lavoro!!!!!

                        Ps per quanto riguarda la spesa 85 euro
                        E mi informerò se sia dietologo o nutrizionista

                        Commenta

                        • topdown
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 75
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Allego immagini:

                          A freddo oggi:

                          ImageShack® - Gallery

                          Io quest'estate



                          Non so posare..era per farvi un idea..

                          Come vedete ce ne da lavorare e buttare su ancora un pò di massa,Non vedo perchè dovrei già smagrire,però aspetto consigli.Thk!!

                          Commenta

                          • swarzetto
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2006
                            • 2075
                            • 84
                            • 106
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
                            Allego immagini:

                            A freddo oggi:

                            ImageShack® - Gallery

                            Io quest'estate



                            Non so posare..era per farvi un idea..

                            Come vedete ce ne da lavorare e buttare su ancora un pò di massa,Non vedo perchè dovrei già smagrire,però aspetto consigli.Thk!!
                            esatto

                            tu c'hai proprio da cominciare da...1

                            senza offesa e?

                            Hai bisogno di Carboidrati, proteine e grassi, nelle giusta proporzioni e nelle giusta quantità, non di diete del c...o come quella sopra.

                            Segui i consigli base di MAX POWER, butta giù un DIETA e poi verrai aiutato a migliorarla

                            e vedrai che con tanta buona volontà i risultati arriveranno, sei giovane...

                            P.S. Soprattutto, non avere fretta
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                            Commenta

                            • swarzetto
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 2075
                              • 84
                              • 106
                              • Send PM

                              #15
                              Spero che Max non si arrabbi

                              Quanto segue è preso da un suo famoso post, sono SUE parole...è la bibbia dell'alimentazione qui sul forum

                              "Guarda, faccio prima a riesumarti un vecchio post con alcuni consigli. Niente percentuali, niente calcoli astrusi, nè nulla.

                              1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                              2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

                              3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                              4) Cibi che puoi mangiare:

                              Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                              Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

                              Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                              5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

                              6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

                              7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo. "

                              max_power
                              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                              Commenta

                              Working...
                              X