Salve a tutti. Un mia amica mi ha chiesto consigli per farla dimagrire di qualke kg. è alta 168cm e pesa 60kg fa un ora di palestra che comprende anke 20 minuti di cardio 2 volte a settimana. Il suo obbiettivo è semplicemente quello di perdere peso e siccome trova parecchie difficoltà nel farlo le avevo stilato una dieta piuttosto resrtitiva con l intento poi di aumentare leggermente le kcal ogni settimana. Il suo fabbisogno è di circa 1800kcal ( ha un metabolismo basale piuttosto basso) avevo quindi pensato di cominciare con una dieta da 900kcal (so perfettamente che è troppo poco) per arrivare a 1300kcal e mantenerla sulle 1300kcal fino a raggiungere il peso desiderato. in tutto vorrebbe dimagrire 4-5 kg. tuttavia dopo quasi un mese di dieta così povera, i risultati sono stati piuttosto scarsi. Ho quindi pensato di chiedere a voi aiuto e spiegazioni su questa particolare situazione. L a dieta che adesso sta seguendo è la seguente
COLAZIONE
un bicchiere di latte più 2 fette biscottate
PRANZO
60g pasta o riso più 100g di carne/150g di pesce più un frutto più 5g di olio evo
SPUNTINO
uno frutto/1 jogurt magro
CENA
200g di verdure più 5g di olio evo più 100g ricotta/150g fiocchi di latte/2 uova sode/100g carne/150g pesce
Aspetto al più presto i vostri consigli
COLAZIONE
un bicchiere di latte più 2 fette biscottate
PRANZO
60g pasta o riso più 100g di carne/150g di pesce più un frutto più 5g di olio evo
SPUNTINO
uno frutto/1 jogurt magro
CENA
200g di verdure più 5g di olio evo più 100g ricotta/150g fiocchi di latte/2 uova sode/100g carne/150g pesce
Aspetto al più presto i vostri consigli
Commenta