Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta ragazza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta ragazza!

    Salve a tutti. Un mia amica mi ha chiesto consigli per farla dimagrire di qualke kg. è alta 168cm e pesa 60kg fa un ora di palestra che comprende anke 20 minuti di cardio 2 volte a settimana. Il suo obbiettivo è semplicemente quello di perdere peso e siccome trova parecchie difficoltà nel farlo le avevo stilato una dieta piuttosto resrtitiva con l intento poi di aumentare leggermente le kcal ogni settimana. Il suo fabbisogno è di circa 1800kcal ( ha un metabolismo basale piuttosto basso) avevo quindi pensato di cominciare con una dieta da 900kcal (so perfettamente che è troppo poco) per arrivare a 1300kcal e mantenerla sulle 1300kcal fino a raggiungere il peso desiderato. in tutto vorrebbe dimagrire 4-5 kg. tuttavia dopo quasi un mese di dieta così povera, i risultati sono stati piuttosto scarsi. Ho quindi pensato di chiedere a voi aiuto e spiegazioni su questa particolare situazione. L a dieta che adesso sta seguendo è la seguente

    COLAZIONE
    un bicchiere di latte più 2 fette biscottate

    PRANZO
    60g pasta o riso più 100g di carne/150g di pesce più un frutto più 5g di olio evo

    SPUNTINO
    uno frutto/1 jogurt magro

    CENA
    200g di verdure più 5g di olio evo più 100g ricotta/150g fiocchi di latte/2 uova sode/100g carne/150g pesce

    Aspetto al più presto i vostri consigli

    #2
    Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Un mia amica mi ha chiesto consigli per farla dimagrire di qualke kg. è alta 168cm e pesa 60kg fa un ora di palestra che comprende anke 20 minuti di cardio 2 volte a settimana. Il suo obbiettivo è semplicemente quello di perdere peso e siccome trova parecchie difficoltà nel farlo le avevo stilato una dieta piuttosto resrtitiva con l intento poi di aumentare leggermente le kcal ogni settimana. Il suo fabbisogno è di circa 1800kcal ( ha un metabolismo basale piuttosto basso) avevo quindi pensato di cominciare con una dieta da 900kcal (so perfettamente che è troppo poco) per arrivare a 1300kcal e mantenerla sulle 1300kcal fino a raggiungere il peso desiderato. in tutto vorrebbe dimagrire 4-5 kg. tuttavia dopo quasi un mese di dieta così povera, i risultati sono stati piuttosto scarsi. Ho quindi pensato di chiedere a voi aiuto e spiegazioni su questa particolare situazione. L a dieta che adesso sta seguendo è la seguente

    COLAZIONE
    un bicchiere di latte più 2 fette biscottate

    PRANZO
    60g pasta o riso più 100g di carne/150g di pesce più un frutto più 5g di olio evo

    SPUNTINO
    uno frutto/1 jogurt magro

    CENA
    200g di verdure più 5g di olio evo più 100g ricotta/150g fiocchi di latte/2 uova sode/100g carne/150g pesce

    Aspetto al più presto i vostri consigli
    mamma mia di sicuro avrà il metabolismo fermo mamma mia che brutta dieta no no non va affatto bene no no no

    Commenta


      #3
      ok capito nn va bene.............consigli????

      Commenta


        #4
        poveraccia...le hai fatto fare questa dieta da fame per un mese? e non ha perso niente?
        cmq non ci hai detto una delle cose più importanti...cioè l'età di questa tua amica...

        Commenta


          #5
          17 anni....la cosa che mi ha spinto a farle una dieta del genere è proprio il fatto che ha già provato altre diete e nn riesce a erdere quasi niente cosa che davvero nn mi spiegavo...perciò sono stato spinto a proporle questa che io per primo ho ammesso essere un assurdità...ma nn sapevo davvero cosa fare.Cmq avete qualke consiglio o no?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            poveraccia...le hai fatto fare questa dieta da fame per un mese? e non ha perso niente?
            cmq non ci hai detto una delle cose più importanti...cioè l'età di questa tua amica...
            comunq non bisogn mai scendere al disotto di tot calorie 900 sono niente le uso come pranzo io (bè questioni deverse) ma 900 sono come non mangiare

            Commenta


              #7
              va bene ho già spiegato le mie motivazioni ed ho capito di aver sbagliato...ma consigli nn ne vedo ancora...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
                COLAZIONE
                un bicchiere di latte più 2 fette biscottate
                200ml latte ps+4 fette biscottate+marmellata dietetica

                PRANZO
                60g pasta o riso più 100g di carne/150g di pesce più un frutto più 5g di olio evo
                100g pane integrale+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo

                SPUNTINO
                uno frutto/1 jogurt magro
                ok

                CENA
                200g di verdure più 5g di olio evo più 100g ricotta/150g fiocchi di latte/2 uova sode/100g carne/150g pesce
                come il pranzo ma senza pane
                vedi sopra in neretto i miei consigli.
                alla mattina spuntini non ne fa?

                quali fonte proteiche va bene carne di manzo, pollo, tacchino, vitello, maiale magro oppre come pesce sogliola, orata, branzino, nasello, merluzzo....insomma dille di variare il più possibile e un paio di volte a settimana di inserire del pesce grasso come salmone o tonno o spada.

                ora si tratta in primis si sollecitare un pò il metabolismo che a sto punto deve essere proprio basso.
                in palestra si allena anche con i pesi? il cardio lo fa alla fine della sessione? lavora in fascia bruciagrassi?

                Commenta


                  #9
                  il cardio ne fa 15 min a fine sessione pesi. A pranzo potrebbe mettere 50g di pasta al posto dei 100g di pane almeno tipo tre volta a settimana? questa dieta deve seguirla finkè nn raggiunge il peso desiderato o dopo un po deve cambiarla?

                  Commenta


                    #10
                    ah lo spuntino di matà mattinata nn può farlo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
                      il cardio ne fa 15 min a fine sessione pesi. A pranzo potrebbe mettere 50g di pasta al posto dei 100g di pane almeno tipo tre volta a settimana? questa dieta deve seguirla finkè nn raggiunge il peso desiderato o dopo un po deve cambiarla?
                      al posto di 100g di pane ci stan tranquilli 70-80g di pasta/riso, può alternare e/o scegliere quello che preferisce.

                      questa dieta la può tenere fino a quando funziona cmq dille di non fissarsi sul peso e di controllare lo specchio più che la bilancia; se non scende di peso potrebbe anche essere che questo è il suo peso adatto.

                      Commenta


                        #12
                        sono tutte cose che le ho sempre detto anke io ma purtroppo la ragazza è un po testarda.....spero cmq che leggendo i vostri consigli capisca qualkosa. grazie mille

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
                          il cardio ne fa 15 min a fine sessione pesi. A pranzo potrebbe mettere 50g di pasta al posto dei 100g di pane almeno tipo tre volta a settimana? questa dieta deve seguirla finkè nn raggiunge il peso desiderato o dopo un po deve cambiarla?
                          quante volte si allena a settimana?
                          15min di cardio sono pochini, digli di aumentare il tempo gradualmente fino ad arrivare almeno a 30min, controllando la frequenza cardiaca

                          ps mangiare di più ed allenarsi di più, il metabolismo si risveglierà

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            quante volte si allena a settimana?
                            15min di cardio sono pochini, digli di aumentare il tempo gradualmente fino ad arrivare almeno a 30min, controllando la frequenza cardiaca

                            ps mangiare di più ed allenarsi di più, il metabolismo si risveglierà
                            Ecco infatti. Secondo me dovrebbe più concentrarsi sull'allenamento, che non sulla dieta. Probabilmente si allena poco intensamente. Pensa che 20 minuti di cardio due volte alla settimana li faccio io che sono in massa. Secondo me dovrebbe innanzitutto aumentare l'attività aerobica a 3 sedute da 30 minuti l'una e ovviamente non disdegnare l'allenamento con opposizione di resistenza.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              anke queste sono cose che le ho ripetuto più volte ma come ho già detto la ragazza è testarda proverò a convincerla faendole notare i costri consigli.grazie ancora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎