Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda

    ciao a tutti.. ho una domanda da porvi ; ma dopo che ho fatto una dieta per massa e ho messo muscoli, grasso ecc..., posso incominciarla un'altra per tenere la muscolatura e togliere gli strati adiposi ?? se si.. quali sono i tempi di entrambe ?
    P.S. fabbisogno calorico 1900 cal, dieta massa attuale 2400 cal.

    #2
    certo che puoi (devi) fare una dieta per la definizione...attento però che in quel che hai detto c'è qualcosa che non quadra e cioè quando fai definizione per forza di cose, oltre a perdere grasso perdi anche un pò di muscoli...sta proprio nella dieta e nell'allenamento a far si che la parte di massa magra che si perde sia la minore possibile.
    per quanto riguarda i tempi...dipende da te e dai tuoi dati, non ci sono delle regole.

    Commenta


      #3
      ho capito.. e nella dieta di definizione quanto si dovrebbe stare sotto il fabbisogno calorico?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da wolli Visualizza Messaggio
        ho capito.. e nella dieta di definizione quanto si dovrebbe stare sotto il fabbisogno calorico?
        Dipende...inizialmente puoi tenerti al di sotto di 200 calorie e vedere anke come il tuo corpo reagisce...poi progressivamente si possono abbassare di più in relazione alle tue ambizioni...di settimana in settimana cerchi di calarle ancora un pò x ottenere il massimo nella fase di definizione...

        Commenta


          #5
          Dimenenticavo che il passaggio tra 2400 cal. e 1700 non deve essere troppo brusco...puoi fare 1-2 settimane di dieta a 1900 e poi agire come detto nel post precedente...
          P.s. nella fase di definizione se vuoi limitare l'azione catabolica ti posso consigliare il NEOBROS ke sono delle bustine ke trovi in farmacia che ti aiutano in questo(vanno prese la mattina a stomaco vuoto e dopo la sessione d'allenamento)...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎