Ciao a tutti...sono nuovo e ho bisogno di consigli da esperti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • floro
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ciao a tutti...sono nuovo e ho bisogno di consigli da esperti!

    Salve ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno d'aiuto...
    Il mio obiettivo è dimagrire, in particolare pancia e fianchi, mantenendo ovviamente quel poco di massa magra messa su con fatica... ho 35 anni, sono alto 180 cm. e peso 77 kg. (BF circa 24% secondo bilancia con impedenziometro). Premetto che frequento una palestra 4 volte la settimana e 3 volte la settimana vado a correre per circa 25 min. al mattino a stomaco vuoto... di seguito l'alimentazione che sto seguendo (faccio 4 pasti perchè mi alzo alle 10:30):

    Colazione: 125ml. latte scremato + 30g. Special K + 25g. proteine in polvere + 1 banana
    Pranzo: 70/80g. pasta o 100g. riso + 150/200g. carne bianca o rossa o 160g. tonno
    Spuntino: 25g. proteine in polvere (se mi alleno) o 1 mela verde o 1 yogurt
    Cena: 150/200g. carne bianca o rossa con insalata verde poco condita

    Un giorno a settimana mi tolgo qualche sfizio in più.

    Prima di pranzo e cena prendo una tavoletta da 500mg. di alga spirulina (integratore molto completo) e poi diversi caffè non zuccherati durante la giornata. Ultimamente sto anche assumendo un termogenico mezz'ora prima della corsa e/o del workout.

    Posso continuare così o devo fare delle variazioni? E cosa ne pensate se integrassi anche con ALC a scopo lipolitico (e se si, quando e quanto)?

    Grazie a chi mi aiuterà!
    Last edited by floro; 21-03-2009, 16:46:24.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao
    nella dieta ci sarebbero degli accorgimenti da prendere ma prima di passare ai consigli, ho notato che nella tua dieta non ci sono grassi, hai dimenticato di metterli? con cosa condisci l'insalata? a pranzo non mangi verdura? come condisci la pasta/riso?
    tante domande giusto per chiarire...facci sapere

    Commenta

    • nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

      #3
      mi associo a luna, la tua dieta non è che non va bene, ci sarebbero delle tempistiche da rivedere, per adattarla ai tuoi allenamenti
      i grassi? non aver paura di usare qualche uovo intero e del parmigiano per esempio
      e le verdure?

      pel l'alc usa aceil levo carnitina, non semplice levo carnitina
      3gr al giorno suddivise in 3 assunzioni, una delle quali 30min prima del wo abbinaci caffè o te verde

      Commenta

      • floro
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte!
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ciao
        nella dieta ci sarebbero degli accorgimenti da prendere ma prima di passare ai consigli, ho notato che nella tua dieta non ci sono grassi, hai dimenticato di metterli? con cosa condisci l'insalata? a pranzo non mangi verdura? come condisci la pasta/riso?
        tante domande giusto per chiarire...facci sapere
        L'insalata la condisco con un pò di sale, olio extravergine di oliva e aceto, la aggiungo anche a pranzo?
        Per quanto riguarda la pasta, la mangio con sugo di pomodoro o legumi (mai "da sola" comunque) e quando mangio il riso di solito ci butto dentro una scatoletta grande di tonno o 2 uova sode...
        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        mi associo a luna, la tua dieta non è che non va bene, ci sarebbero delle tempistiche da rivedere, per adattarla ai tuoi allenamenti
        i grassi? non aver paura di usare qualche uovo intero e del parmigiano per esempio
        e le verdure?

        pel l'alc usa aceil levo carnitina, non semplice levo carnitina
        3gr al giorno suddivise in 3 assunzioni, una delle quali 30min prima del wo abbinaci caffè o te verde
        OK, come posso "integrare" uova e parmigiano alla mia dieta attuale (quando e in che quantità)?
        Per l'ALC la comprerò, ma 3gr al giorno non è tanto? Leggevo in altri post che andrebbe ciclizzata... e posso continuare col termogenico o devo sospenderlo?
        Last edited by floro; 21-03-2009, 22:09:02.

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da floro Visualizza Messaggio
          Grazie per le risposte!

          L'insalata la condisco con un pò di sale, olio extravergine di oliva e aceto, la aggiungo anche a pranzo?
          Per quanto riguarda la pasta, la mangio con sugo di pomodoro o legumi (mai "da sola" comunque) e quando mangio il riso di solito ci butto dentro una scatoletta grande di tonno o 2 uova sode...
          quanto olio usi per condire l'insalata?
          cmq si, inserisci la verdura pure a pranzo, a pranzo metti un cucchiaio (da minestra) di olio (usalo a freddo per condire la verdura), la pasta ed il riso mangiali in bianco o con sughi molto semplici, la passata di pomodoro va bene.
          a cena metti due cucchiai di olio, sempre a freddo per condire verdura/insalata.

          prova così, e facci sapere come va.

          Commenta

          • longa83
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2005
            • 314
            • 13
            • 0
            • Imola
            • Send PM

            #6
            visto cosi quello che hai scritto mi sembra di notare qualcosa che stona

            nell'allenamento 25 di corsa a stomaco vuoto io cercherei di aumentarli ad almeno 45-50 minuti. meglio se fatti con un cardio frequenzimetro a 60-70% bpm max il che significa probabilmente che ti basta camminare in salita. va bene che sei a stomaco vuoto però io piuttosto correrei una volta in meno alla settimana ma farei uno sforzo + prolungato. con 25 minuti hai appena messo in moto tutto il meccanismo metabolico del tuo corpo e già ti fermi. tutti ti consigliano sempre di fare esercizio aerobico per almeno 40 minuti. personalmente io ho sempre preso un caffè poi 4 chicche di termogenico e via di corsa/camminata a stomaco vuoto. ho visto ottimi risultati..

            4 volte alla settimana di pesistica mi sembrano anche troppe... 3 bastano. piuttosto aggiungi 15/20 min di cardio come una bella camminata in salita al 7% velocità 6/6,5 km/h a fine work out.

            nella dieta 100g di riso mi sembrano tanti, considerando che il riso ha una resa maggiore della pasta 100g sono un bel piatto gonfio gonfio. se vuoi dimagrire evitando sgarri e fame eccessiva devi anche cercare di ridurre un po le dimensioni dello stomaco se sei uno che nella sua vita di forchetta magari ci ha dato un po troppo.

            io personalmente che di pasta non riesco a mangiarne poca (per abitudine) preferisco sostituire la pasta con del pane integrale che ha il merito di avere un IG (indice glicemico) basso e quindi immetti si carboidrati necessari per affrontare la giornata e i vari work out ma senza spalare come faresti con del pane comune.

            aggiugerei quindi insalata a pranzo cosi magari ogni tanto quando mangi il tonno farti insalatone tonno+insalata consumato con 80g di pane integrale che è anche più pratico. mi raccomando o uova, o tonno o carne mai tutto insieme.

            le proteine in polvere mi sembrano tante da prendere 2 volte al giorno, cosi come eliminerei la banana la mattina e piuttosto la metterei nel post work out ammesso che tu non ti alleni troppo tardi. ricordati che spalare di proteine non serve affatica solo i reni. la quantità di proteine da ingerire va calcolata in base anche alla propria massa muscolare.

            a cena in linea di massima invece mi sembra che vada bene quello che mangi cercando sempre di desistere il più possibile dai carboidrati.

            nei 2 pasti principali 1 o 2 cucchiai d'olio extra vergine non te li nega nessuno cosi metti dentro anche qualche grasso "buono".

            come ultima cosa armati di pazienza... in questi "grandi progetti" è la cosa che conta di più insieme alla determinazione
            Last edited by longa83; 22-03-2009, 19:24:28.
            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

            Commenta

            • floro
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
              personalmente io ho sempre preso un caffè poi 4 chicche di termogenico e via di corsa/camminata a stomaco vuoto. ho visto ottimi risultati..
              Per curiosità, che termogenico usi?

              Commenta

              Working...
              X