Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono le migliori fonti di grassi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali sono le migliori fonti di grassi?

    Considerando una dieta con:

    130 gr di proteine
    410 gr di carboidrati
    130 gr di grassi

    Quali sono le migliori fonti che potrei utilizzare per ricavare grassi?

    Mi piace usare la frutta secca ma il problema è che andrei a sovraccaricare le dosi di proteine (di basso VB tra l'altro.. ) dovendo rinunciare a quelle di VB più alto.

    Mi date qualche consiglio?

    #2
    Olio extravergine d'oliva che è composto totalmente da grassi per esempio...

    Poi c'è la maionese,ma sarebbe meglio se quella fatta in casa,poichè in quella industriale usano olio di semi di girasole e conservanti vari...
    Un'altra buona fonte di grassi è l'olio di semi di lino o i semi di lino stessi.
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

    http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

    sigpic

    Commenta


      #3
      anche olive e frutta secca.

      Il discorso sul VB lascia il tempo che trova, ti consiglio di leggere attentamente il forum. Si è parlato ripetutamente del caso.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-grassi-7.html leggi qui
        e comunque non mangerai 1 etto di frutta secca al giorno per cui non andrai a sovraccaricare proprio nulla.
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Il problema è questo:

          assumere (esempio) 100gr di proteine vegetali a vb 50 (sempre esempio) vuol dire che non verranno tenute in considerazione nelle proteine da assumere durante il corso del giorno. Nonostante ciò l'organismo dovrà comunque trasformarle in energia producendo scorie azotate che i reni dovranno comunque smaltire. Magari mi sbagliol (ed è per questo che ho chiesto)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mibbo Visualizza Messaggio
            Il problema è questo:

            assumere (esempio) 100gr di proteine vegetali a vb 50 (sempre esempio) vuol dire che non verranno tenute in considerazione nelle proteine da assumere durante il corso del giorno. Nonostante ciò l'organismo dovrà comunque trasformarle in energia producendo scorie azotate che i reni dovranno comunque smaltire. Magari mi sbagliol (ed è per questo che ho chiesto)
            Invece le proteine vanno conteggiate tutte.
            Proteine derivanti da tutti gli alimenti si differenziano per lo spettro amminoacidico. Nel conteggio giornaliero devono rientrare anche le proteine vegetali. Il VB di riferimento non implica che siano necessariamente "migliori" alcune proteine rispetto alle altre (nel computo totale giornaliero o meglio ancora settimanale).

            Per esperienza personale ti dico che è molto meglio se tralasci queste finezze. Se poi, per cultura personale, vuoi approfondire l'argomento ci sono tantissimi 3d che trattano l'argomento.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #7
              Sono pienamente d'accordo con te riguardo il fatto che le proteine vegetali debbano essere considerate nell'apporto proteico prefissato. Ho letto da qualche parte (citerò per essere preciso) che alcuni amminoacidi vengono "conservati" anche per un'intera settimana.

              Questo vuol dire che se Lunedì mangio la pasta e Venerdì i legumi teoricamente l'accoppiata farebbe ottenere un VB rispetto a quello che avrebbero separatamente.

              Comunque ribadisco, non tutti considerano anche le pro vegetali. Che si faccia notare più spesso a questo punto..

              Commenta


                #8
                cmq anche olio di mais....
                Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mibbo Visualizza Messaggio
                  Sono pienamente d'accordo con te riguardo il fatto che le proteine vegetali debbano essere considerate nell'apporto proteico prefissato. Ho letto da qualche parte (citerò per essere preciso) che alcuni amminoacidi vengono "conservati" anche per un'intera settimana.

                  Questo vuol dire che se Lunedì mangio la pasta e Venerdì i legumi teoricamente l'accoppiata farebbe ottenere un VB rispetto a quello che avrebbero separatamente.

                  Comunque ribadisco, non tutti considerano anche le pro vegetali. Che si faccia notare più spesso a questo punto..
                  guarda se n'è parlato qui, è una discussione interessante, leggitela:
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mibbo Visualizza Messaggio
                    Considerando una dieta con:

                    130 gr di proteine
                    410 gr di carboidrati
                    130 gr di grassi

                    Quali sono le migliori fonti che potrei utilizzare per ricavare grassi?

                    Mi piace usare la frutta secca ma il problema è che andrei a sovraccaricare le dosi di proteine (di basso VB tra l'altro.. ) dovendo rinunciare a quelle di VB più alto.

                    Mi date qualche consiglio?
                    Non ti resta che l'olio extravergine d'oliva, ma a crudo non disdegnerei anche altri oli come olio di mais, olio di semi di arachidi, olio di semi di girasole ecc. Tutti questi oli hanno una buona percentuale di omega-6 a patto che siano di ottima qualità e ovviamente sempre aggiunti a crudo.

                    Per quanto riguarda il discorso della frutta secca, 30 g di frutta secca contengono circa 7 g di proteine, che non mi sembra una quantità astronomica a dire la verità. Due porzioni di frutta secca apportano solo 14 g di proteine, che nel computo giornaliero sono una quantità praticamente irrisoria.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Non ti resta che l'olio extravergine d'oliva, ma a crudo non disdegnerei anche altri oli come olio di mais, olio di semi di arachidi, olio di semi di girasole ecc. Tutti questi oli hanno una buona percentuale di omega-6 a patto che siano di ottima qualità e ovviamente sempre aggiunti a crudo.

                      Per quanto riguarda il discorso della frutta secca, 30 g di frutta secca contengono circa 7 g di proteine, che non mi sembra una quantità astronomica a dire la verità. Due porzioni di frutta secca apportano solo 14 g di proteine, che nel computo giornaliero sono una quantità praticamente irrisoria.
                      max volevo farti una domanda,anche se è un po ot:
                      per la conservazione dell'olio in latta,come quello di mais/arachide/ ecc..,ho sentito/letto che va tenuto in frigo...
                      è vero,o basta tenerlo lontano da fonti di luce/calore?
                      grazie
                      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                        max volevo farti una domanda,anche se è un po ot:
                        per la conservazione dell'olio in latta,come quello di mais/arachide/ ecc..,ho sentito/letto che va tenuto in frigo...
                        è vero,o basta tenerlo lontano da fonti di luce/calore?
                        grazie
                        Basta tenerlo lontano da fonti di luce e di calore, ma se lo tieni in frigo hai proprio la totale sicurezza di preservare al 100 % le proprietà organolettiche dell'olio.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Basta tenerlo lontano da fonti di luce e di calore, ma se lo tieni in frigo hai proprio la totale sicurezza di preservare al 100 % le proprietà organolettiche dell'olio.
                          grazie max
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎