Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per dieta.

    Ciao a tutti ho 30 anni alto 184 peso 74, mi alleno in palestra da 2 anni 3 volte alla settimana e due giorni a fine pesi faccio 20' di cardio , vorrei un consiglio su una dieta da seguire, considerando che (forse ancora è presto, anora mi allenerò due mesi per massa) ma prima dell'estate mi vorrei asciugare ovviamente soprattutto nella parte addominale bassa e laterale (dove non riesco proprio ad asciugarmi).
    Per il momento la mia "dieta" è così formata:
    Colazione
    200g latte scremato Weight Watchers (meglio quello parzialmente scremato?) con un caffè + fruttosio
    vorrei aggiungerci uno yogurt (magro/greco) va bene? o devo scegliere?
    100 g di cereali integrali (fitness/special k)
    Pranzo
    100g pasta con sugo (vari, vivo in casa con i miei!!)
    1 frutto pera/mela
    Cena
    tacchino/pollo/tonno/uova/bresaola
    verdura
    1 frutto
    Sabato circa stessa dieta, domenica non mi abbuffo ma magari un dolce o pasta fatta in casa ecc ci scappa!

    Lo so che dovrei fare spuntini ecc, ma per il lavoro che faccio non mi è possibile purtroppo! a volte mangio come spuntino una barretta fitnes 90kcal.
    Grazie
    Last edited by DaniloR; 21-03-2009, 12:17:49.

    #2
    Originariamente Scritto da DaniloR Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho 30 anni alto 184 peso 74, mi alleno in palestra da 2 anni 3 volte alla settimana e due giorni a fine pesi faccio 20' di cardio , vorrei un consiglio su una dieta da seguire, considerando che (forse ancora è presto, anora mi allenerò due mesi per massa) ma prima dell'estate mi vorrei asciugare ovviamente soprattutto nella parte addominale bassa e laterale (dove non riesco proprio ad asciugarmi).
    Per il momento la mia "dieta" è così formata:
    Colazione
    200g latte scremato Weight Watchers (meglio quello parzialmente scremato?) con un caffè + fruttosio
    vorrei aggiungerci uno yogurt (magro/greco) va bene? o devo scegliere?
    100 g di cereali integrali (fitness/special k)
    Pranzo
    100g pasta con sugo (vari, vivo in casa con i miei!!)
    1 frutto pera/mela
    Cena
    tacchino/pollo/tonno/uova/bresaola
    verdura
    1 frutto
    Sabato circa stessa dieta, domenica non mi abbuffo ma magari un dolce o pasta fatta in casa ecc ci scappa!

    Lo so che dovrei fare spuntini ecc, ma per il lavoro che faccio non mi è possibile purtroppo! a volte mangio come spuntino una barretta fitnes 90kcal.
    Grazie
    Ma quindi il tuo obiettivo adesso è la definizione ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      cena
      Pollo/tonno 150-200g
      uova n. 3
      bresaola a volte circa 100g

      Adesso non è definizione, mi alleno per la massa, anche se ho paura di non fare in tempo poi per l'estate ad sciugare (se ci riesco) la fascia addominale (zona che sistematicamente ogni anno mi fa inc...are)! Si ho capito cosa mi dici tu, o fai massa o definzione come alimentazione!
      Ma in linea generale come dieta ci siamo in questo periodo diciamo in cui dedico l'allenamento alla massa? Poi in definizione verso che periodo dovrei iniziare a cambiare/aggiustare l'alimentazione?
      Last edited by DaniloR; 23-03-2009, 08:47:44.

      Commenta


        #4
        Riesci con queste informazioni a darmi qualche consiglio su come modificare la mia dieta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DaniloR Visualizza Messaggio
          cena
          Pollo/tonno 150-200g
          uova n. 3
          bresaola a volte circa 100g

          Adesso non è definizione, mi alleno per la massa, anche se ho paura di non fare in tempo poi per l'estate ad sciugare (se ci riesco) la fascia addominale (zona che sistematicamente ogni anno mi fa inc...are)! Si ho capito cosa mi dici tu, o fai massa o definzione come alimentazione!
          Ma in linea generale come dieta ci siamo in questo periodo diciamo in cui dedico l'allenamento alla massa? Poi in definizione verso che periodo dovrei iniziare a cambiare/aggiustare l'alimentazione?
          Puoi continuare con la dieta corretta da Kalos fino a maggio. Poi a Giugno puoi cominciare un ciclo di definizione di 8 settimane, ovviamente blando, non mi sembra che tu abbia molto peso da perdere.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ok grazie, allora poi ci risentiamo per la deifinizione a Giugno!
            Va bene alla mattina sia Latte che uno Yogurt? Poi ti chiedevo se il latte è meglio il parzialmente scremato o lo zero grassi Weight Watchers!
            Grazie ancora

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DaniloR Visualizza Messaggio
              Ok grazie, allora poi ci risentiamo per la deifinizione a Giugno!
              Va bene alla mattina sia Latte che uno Yogurt? Poi ti chiedevo se il latte è meglio il parzialmente scremato o lo zero grassi Weight Watchers!
              Grazie ancora
              Va benissimo anche il ps!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DaniloR Visualizza Messaggio
                Ok grazie, allora poi ci risentiamo per la deifinizione a Giugno!
                Va bene alla mattina sia Latte che uno Yogurt? Poi ti chiedevo se il latte è meglio il parzialmente scremato o lo zero grassi Weight Watchers!
                Grazie ancora
                Dipende da come ti trovi tu, alla fine la differenza in termini calorici non è elevatissima. E' quindi soprattutto una questione di gusto.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎