salve a tutti ma secondo voi il sale va eliminato dall alimentazione per massa ? grazie
sale negli alimenti
Collapse
X
-
Non saprei, io comunque a parte la pasta l'ho completamente eliminato da un paio d'anni, ma non tanto per la massa o quant'altro...bensì perchè il consumo giornaliero di noi occidentali è circa cinque volte maggiore rispetto alla razione giornaliera consigliata.Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
-
-
Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggioe perchè mai nn andrebbe bene?? (nn l'ho mai sentita)
(bè ovviamnete in periodo di massa si tende ad aumentare l'apporto calorico e quindi la quanttà di cibo da ingerire e se su tutto ci metti il sale e hai dei problemi percui devi andare cauto con il Na allora direi che nn è il massimo..)Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Il sale è molto importante, essenziale.
Ovviamente come tutte le cose, l'eccesso va evitato.
La funzione "search" è un'ottima cosa...usatela....Last edited by fedEx; 21-03-2009, 00:13:56.sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggiosalve a tutti ma secondo voi il sale va eliminato dall alimentazione per massa ? grazie
Tuttavia, è innegabile che il sale rende più gustose le pietanze e quindi la dieta nel complesso. Quindi dal punto di vista psicologico potresti anche aggiungerlo, dato che un po' di sale in più non ha mai fatto male a nessuno. Ricorda sempre che è il troppo che stroppia.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggiosalve a tutti ma secondo voi il sale va eliminato dall alimentazione per massa ? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red_devil85 Visualizza MessaggioAssolutamente,il sale è fondamentale per l'apporto di iodio
L'ho già ribadito: il sale è contenuto naturalmente negli alimenti e non ve ne sarebbe bisogno di aggiungerne ulteriormente.
Diversa è invece la questione del gusto.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioIo non riesco proprio a mangiare senza sale, ma neanche a diminuirlo. Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che io sudo parecchio e facendo molto lavoro aerobico perdo molta acqua. Boh...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiosi ma consideriamo che c'è pure chi non sala l'h20 della pasta, o chi non mette quel pizzico di sale sulla verdura xchè dice che "causa ritenzione"
Quando poi videro che il loro fisico assomigliava più a quello di un salumiere, alcuni presero provvedimenti passando ad altri allenamenti, altri invece si misero a vendere salumi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta