Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sale negli alimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sale negli alimenti

    salve a tutti ma secondo voi il sale va eliminato dall alimentazione per massa ? grazie
    Voglio impegnarmi seriamente

    #2
    Non saprei, io comunque a parte la pasta l'ho completamente eliminato da un paio d'anni, ma non tanto per la massa o quant'altro...bensì perchè il consumo giornaliero di noi occidentali è circa cinque volte maggiore rispetto alla razione giornaliera consigliata.
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

    Commenta


      #3
      e perchè mai nn andrebbe bene?? (nn l'ho mai sentita)

      (bè ovviamnete in periodo di massa si tende ad aumentare l'apporto calorico e quindi la quanttà di cibo da ingerire e se su tutto ci metti il sale e hai dei problemi percui devi andare cauto con il Na allora direi che nn è il massimo..)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
        e perchè mai nn andrebbe bene?? (nn l'ho mai sentita)

        (bè ovviamnete in periodo di massa si tende ad aumentare l'apporto calorico e quindi la quanttà di cibo da ingerire e se su tutto ci metti il sale e hai dei problemi percui devi andare cauto con il Na allora direi che nn è il massimo..)
        Io non dico che non va bene, dico solo che Body builder o no, va preso nelle dosi adeguate, ed è innegabile che nella cucina occidentale si tende ad abusarne e come qualsiasi cosa di cui si abusa fa male.
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

        Commenta


          #5
          Il sale è molto importante, essenziale.
          Ovviamente come tutte le cose, l'eccesso va evitato.



          La funzione "search" è un'ottima cosa...usatela....
          Last edited by fedEx; 20-03-2009, 23:13:56.
          sigpic
          ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
          dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
          questa notte il buio sa parlare
          e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggio
            salve a tutti ma secondo voi il sale va eliminato dall alimentazione per massa ? grazie
            Tutti gli alimenti contengono sodio, chi più chi in minore quantità, per cui dal punto di vista "salutistico" si può fare a meno del sale da cucina, perchè l'introito di sodio proveniente dagli alimenti è già sufficiente a coprire i nostri fabbisogni.
            Tuttavia, è innegabile che il sale rende più gustose le pietanze e quindi la dieta nel complesso. Quindi dal punto di vista psicologico potresti anche aggiungerlo, dato che un po' di sale in più non ha mai fatto male a nessuno. Ricorda sempre che è il troppo che stroppia.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              grazie per le risposte, anche se devo dire che ormai mi sono abituato a mangiare senza
              Voglio impegnarmi seriamente

              Commenta


                #8
                il fattore adattamento secondo mè è fondamentale nell'assunzione del sodio...Io da sempre lo metto su tutto ciò che mangio...mai avuto problemi.
                Se provassi ad eliminarlo morirei dopo 2 giorni... Viceversa chi non lo utilizza e lo inserisce di botto....si gonfia a come na zampogna

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggio
                  salve a tutti ma secondo voi il sale va eliminato dall alimentazione per massa ? grazie
                  Assolutamente,il sale è fondamentale per l'apporto di iodio e quindi x la funzionalità tiroidea...Se poi diciamo che bisogna tenerne sotto controllo la quantità è vero...

                  Commenta


                    #10
                    ...anche secondo me, pian piano, lo dovresti moderatamente inserire....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da red_devil85 Visualizza Messaggio
                      Assolutamente,il sale è fondamentale per l'apporto di iodio
                      Il fabbisogno di iodio nell'uomo è di 150 microgrammi al giorno. E' quindi una quantità minima che è soddisfatta anche con l'assunzione degli alimenti che normalmente contengono sodio cloruro.
                      L'ho già ribadito: il sale è contenuto naturalmente negli alimenti e non ve ne sarebbe bisogno di aggiungerne ulteriormente.
                      Diversa è invece la questione del gusto.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Io non riesco proprio a mangiare senza sale, ma neanche a diminuirlo. Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che io sudo parecchio e facendo molto lavoro aerobico perdo molta acqua. Boh...

                        Commenta


                          #13
                          si ma consideriamo che c'è pure chi non sala l'h20 della pasta, o chi non mette quel pizzico di sale sulla verdura xchè dice che "causa ritenzione"



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                            Io non riesco proprio a mangiare senza sale, ma neanche a diminuirlo. Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che io sudo parecchio e facendo molto lavoro aerobico perdo molta acqua. Boh...
                            Non devi infatti mangiare senza sale amico. Il sale rende più gustose le pietanze e, come tale, permette di seguire più facilmente un regime dietetico. Io personalmente non lo riduco neanche in definizione
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              si ma consideriamo che c'è pure chi non sala l'h20 della pasta, o chi non mette quel pizzico di sale sulla verdura xchè dice che "causa ritenzione"
                              Sì, queste sono le classiche estremizzazioni bodywebbiane. Sono sempre successe da quando sono sul forum. Ricordo quando era di moda il BII che c'era una manica di fancazzisti che si allenava 2 volte alla settimana 30 minuti al giorno.
                              Quando poi videro che il loro fisico assomigliava più a quello di un salumiere, alcuni presero provvedimenti passando ad altri allenamenti, altri invece si misero a vendere salumi.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎