Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimenti termogenici?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimenti termogenici?

    Ciao ciao...mi potreste dire quali sarebbe gli alimenti e le bevande con effetto termogenico...e in cosa consiste questo tipo di effetto???

    #2
    peperoncino...

    Commenta


      #3
      tè verde, caffè

      Commenta


        #4
        quoto, tè verde per le catechine, caffè per la caffeina, aggiungo lo zenzero (gingeroli).
        "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Xavi991 Visualizza Messaggio
          Ciao ciao...mi potreste dire quali sarebbe gli alimenti e le bevande con effetto termogenico...e in cosa consiste questo tipo di effetto???
          Il peperoncino ha un leggero effetto termogenico. In realtà molti scambiano il potere irritante del peperoncino con l'effetto termogenico, ma sono due cose diverse.
          Come bevande invece abbiamo il caffè e il the verde.
          Per definizione il termogenico è una qualsiasi sostanza in grado di aumentare il metabolismo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Il peperoncino ha un leggero effetto termogenico. In realtà molti scambiano il potere irritante del peperoncino con l'effetto termogenico, ma sono due cose diverse.
            Come bevande invece abbiamo il caffè e il the verde.
            Per definizione il termogenico è una qualsiasi sostanza in grado di aumentare il metabolismo.
            vabè, con il peperoncino l' effetto dipende da quanti grammi (di prodotto essicato) ne sbriccioli dentro la capsula prima di mandarla giù.....

            io non l' ho ancora usato in modo costante, però anche assumendolo saltuariamente ho degli ottimi feedback

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
              vabè, con il peperoncino l' effetto dipende da quanti grammi (di prodotto essicato) ne sbriccioli dentro la capsula prima di mandarla giù.....

              io non l' ho ancora usato in modo costante, però anche assumendolo saltuariamente ho degli ottimi feedback
              Ovvio, l'effetto è dose dipendente. Non dico che il peperoncino non abbia effetti termogenici, anzi tutt'altro, senza contare che aumenta anche l'ossidazione dei lipidi, dicevo che quantitativamente non è elevatissimo l'effetto termogenico, insomma non è paragonabile a quello del xxxxxxx tanto per dirti
              Oltretutto effetti migliori si avrebbero con l'integrazione, perchè consumare grosse quantità di peperoncino potrebbe avere effetti deleteri in quanto aumenta l'irritazione gastrica e in alcuni soggetti predisposti potrebbe portare ad emorroidi precoci per il suo notevole potere irritante.
              Last edited by DNP; 21-03-2009, 18:29:57. Motivo: Uso improprio del mio nome.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Ovvio, l'effetto è dose dipendente. Non dico che il peperoncino non abbia effetti termogenici, anzi tutt'altro, senza contare che aumenta anche l'ossidazione dei lipidi, dicevo che quantitativamente non è elevatissimo l'effetto termogenico, insomma non è paragonabile a quello del xxxxxxxx tanto per dirti
                Oltretutto effetti migliori si avrebbero con l'integrazione, perchè consumare grosse quantità di peperoncino potrebbe avere effetti deleteri in quanto aumenta l'irritazione gastrica e in alcuni soggetti predisposti potrebbe portare ad emorroidi precoci per il suo notevole potere irritante.
                bhè.. potente come quello non c' è altro.................
                Last edited by DNP; 21-03-2009, 18:30:32. Motivo: vedi sopra.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎