Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adattamento e apporto calorico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adattamento e apporto calorico

    Mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato.

    Estremizzando un pò, supponiamo che una persona con una dieta normocalorica debba assumere 3000 kcal, ma per un anno intero ne abbia assunte solo 1000.
    Se per 10 giorni consecutivi assume le 3000 kcal/die cosa succede? Essendosi il corpo adattato alle 1000 kcal ed essendosi rallentato il metabolismo, introducendo le 3000kcal va ad accumulare adipe?

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    ok,domanda controversa...
    parliamo chiaro: che è successo?
    Hai ragione, la domanda è un pochino controversa ma ti assicuro che non è successo nulla. Ho solo un pò estremizzato per far capire meglio.
    Allora ti faccio il mio esempio.
    In normocalorica dovrei assumere 2000kcal.
    In ipo ne dovrei assumere 1700/1800.
    Se però il mio organismo è abituato ad assumere 1300kcal, nel momento in cui, per molti giorni consecutivi, vado ad assumere 2000kcal, c'è un accumulo di adipe dovuto al fatto che mi sono abituata alle 1300 e il metabolismo si è rallentato oppure non accade nulla (non c'è aumento di peso) perchè comunque rimango in normo.

    Commenta


      #3
      Nessuno mi saprebbe rispondere?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
        Se per 10 giorni consecutivi assume le 3000 kcal/die cosa succede? Essendosi il corpo adattato alle 1000 kcal ed essendosi rallentato il metabolismo, introducendo le 3000kcal va ad accumulare adipe?
        Prenderebbe peso. Ora, magari quel peso sarà solo in minima parte di grasso e soprattutto di acqua e glicogeno, ma lo prenderebbe comunque nel lungo termine.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ok, grazie per la risposta

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎