Finestra anabolica e grassi "buoni"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

    Finestra anabolica e grassi "buoni"

    Ciao ragà, volevo porre alla vostra attenzione due miei dubbi amletici, nell'ordine:
    1) Perchè i grassi seppure "buoni" (come ad esempio e.v.o. o noci) devono essere banditi immediatamente dopo il post. w.o. (infatti io assumo esclusivamente whey+gallette di riso), in che maniera, se invece assunti subito dopo il workout, andrebbero ad inficiare la finestra anabolica che si apre dopo l'allenamento dei pesi?
    2) Dopo quando tempo la fine del work-out, quindi, posso tranquillamente assumere grassi "buoni" senza che questi ultimi vadano a pregiudicare il precedente lavoro con i pesi e quindi il processo anabolico che ne deriva?
    3) Le gallette di riso sono cho ad alto ig? Se si, quindi, vanno bene per il post w.o.?
    GRAZIE A TUTTI!!!
    Ps: I cho della mia normocalorica sono 150 gr e senza grassi c'ho na fame dopo l'allenamento . Voglio fare le cose per bene e i sacrifici non mi spaventano anzi mi stimolano e poi sono sotto la supervisione di Whipper, meglio di così.
    sigpic
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    Meno paranoie, se li puoi evitare nel post wo come dice kalos bene, altrimenti nessun problema avrai un'assimilazione più in la nel tempo, ma la finestra anaboloca non dura 5 minuti...quindi fai le tue scelte con intelligenza
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      nell'immediato post wo sono banditi i grassi poichè rallentano l'assimilazione di pro e cho da parte del corpo a danno della funzione anabolica.
      le gallette sono cho ad alto i.g.,post wo fai un grammo di cho per kg corporeo
      dopo che hai fatto il pasto post wo,un paio di ore dopo,cena trqanquillamente con tutti i macro...se fai un post wo "povero" puoi fare una cena completa anche dopo un'oretta
      Perfetto, infatti oggi ho finito l'allenamento alle 13.00, alle 13.20 ho preso 5 gallette e 30 gr di whey e poi alle 15.15 ho fatto il normale pranzo con tutti e tre i macronutrienti. Di cho post.w.o non supero i 32.5 gr perchè altrimenti sballo tutta la dieta, tanto solitamente dopo 2 ore faccio il pranzo completo. Tanks
      sigpic

      Commenta

      • Simba76
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 1766
        • 81
        • 23
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        Meno paranoie, se li puoi evitare nel post wo come dice kalos bene, altrimenti nessun problema avrai un'assimilazione più in la nel tempo, ma la finestra anaboloca non dura 5 minuti...quindi fai le tue scelte con intelligenza
        Siccome i grassi li posso evitare nel post w.o. li evito, è meglio. Tanks anche a te.
        sigpic

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Ciao ragà, volevo porre alla vostra attenzione due miei dubbi amletici, nell'ordine:
          1) Perchè i grassi seppure "buoni" (come ad esempio e.v.o. o noci) devono essere banditi immediatamente dopo il post. w.o. (infatti io assumo esclusivamente whey+gallette di riso), in che maniera, se invece assunti subito dopo il workout, andrebbero ad inficiare la finestra anabolica che si apre dopo l'allenamento dei pesi?
          2) Dopo quando tempo la fine del work-out, quindi, posso tranquillamente assumere grassi "buoni" senza che questi ultimi vadano a pregiudicare il precedente lavoro con i pesi e quindi il processo anabolico che ne deriva?
          3) Le gallette di riso sono cho ad alto ig? Se si, quindi, vanno bene per il post w.o.?
          GRAZIE A TUTTI!!!
          Ps: I cho della mia normocalorica sono 150 gr e senza grassi c'ho na fame dopo l'allenamento . Voglio fare le cose per bene e i sacrifici non mi spaventano anzi mi stimolano e poi sono sotto la supervisione di Whipper, meglio di così.
          2. Dopo circa 1 ora/1 ora e mezza.

          3. Sì, sono carboidrati ad alto IG.

          P.S: tutte quelle da te citate sono finezze della dieta. Ci sono anche molti dubbi riguardo la classica finestra anabolica. Ultimamente sono nati anche dubbi sulla quantità di proteine necessaria per stimolarla, recenti studi hanno detto che 10 g di proteine sono sufficienti per avviare il processo anabolico.
          Altri studi hanno invece dimostrato che l'intervento dell'insulina non è poi così necessario nell'immediato post-wo per favorire la risposta anabolica dell'organismo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • full
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 946
            • 22
            • 6
            • Send PM

            #6
            una 30 di grammi di pro e una 40-50 di cho potrebbero andare bene?
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              una 30 di grammi di pro e una 40-50 di cho potrebbero andare bene?
              Vanno benissimo.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                se pranzi dopo 2 ore porta i cho almeno al doppio...non sballi niente amico,anzi...
                Ho omesso di dire che circa 1 ora e mezza prima del w.o. faccio una colazione abbastanza sostanziosa (che ho provato sulla mia "pelle" non inficiare assolutamente sull'allenamento anzi...) che ricomprende tra all bran, latte scremato e noci quasi 32 gr di carbo, poi altri 32 li assumo subito dopo il w.o. ed infine 77 gr con il pranzo...insomma ho distribuito la mia intera quota di carboidrati tutta intorno all'allenamento tra pre, post e pranzo dopo due ore circa dal work-out. Poi una 15ina di grammi di cho li prendo nel pre-nanna tra latte scremato e noci. Posso fare le cose precise perchè vivo da solo, poi "compenso" con le solite 2-3 cene/pranzi settimanali con i colleghi...purtroppo lavorativamente parlando non ho orari, per cui cronologicamnte parlando, a volte mi capita di sballare con gli orari.
                sigpic

                Commenta

                • Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  2. Dopo circa 1 ora/1 ora e mezza.

                  3. Sì, sono carboidrati ad alto IG.

                  P.S: tutte quelle da te citate sono finezze della dieta. Ci sono anche molti dubbi riguardo la classica finestra anabolica. Ultimamente sono nati anche dubbi sulla quantità di proteine necessaria per stimolarla, recenti studi hanno detto che 10 g di proteine sono sufficienti per avviare il processo anabolico.
                  Altri studi hanno invece dimostrato che l'intervento dell'insulina non è poi così necessario nell'immediato post-wo per favorire la risposta anabolica dell'organismo.
                  Lo so che sono finezze ma finquando mi è possibile senza grossi sacrifici vorrei attuarle...sai com'è ci sta la girl che preme per la convivenza, il mese scorso ha visto il barattolo di whey e già voleva chiamare San Patrignano
                  sigpic

                  Commenta

                  • [frag]lorenz2
                    Inattivo
                    • Mar 2009
                    • 297
                    • 31
                    • 25
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Lo so che sono finezze ma finquando mi è possibile senza grossi sacrifici vorrei attuarle...sai com'è ci sta la girl che preme per la convivenza, il mese scorso ha visto il barattolo di whey e già voleva chiamare San Patrignano
                    noooo anche a me tocca tenere tutto nascosto
                    prova a spiegarle tutto... se è intelligente capirà

                    Commenta

                    • Ultras
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 1780
                      • 57
                      • 17
                      • Send PM

                      #11
                      ragazzi scusate l'ot...io uso le why della pharmaphure a banana , ma il problema è che quando le prendo le digerisco dopo ore ma 2-3 ore se non di più ...cosa potrebbe essere?

                      Commenta

                      • sheva_tp
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 4521
                        • 66
                        • 24
                        • TrApAnI
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
                        ragazzi scusate l'ot...io uso le why della pharmaphure a banana , ma il problema è che quando le prendo le digerisco dopo ore ma 2-3 ore se non di più ...cosa potrebbe essere?
                        sicuro siano whey?Le whey non son sinonimo di proteine ma sinonimo di sieroproteine isolate o concentrate..magari prendi caseine o un blend.
                        Considerando come scrivi whey ho l'impressione che tu non sappia cosa siano.
                        Last edited by sheva_tp; 22-03-2009, 18:44:05.
                        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                        Commenta

                        • Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
                          noooo anche a me tocca tenere tutto nascosto
                          prova a spiegarle tutto... se è intelligente capirà
                          C'ho provato un paio di volte ma invano...se mi becca pure il barattolino di caps della CEO sono convinto che chiama la "narcotici" dicendo che le vado spacciando in discoteca il wee-kend .Purtroppo ha una cultura alimentare molto bassa e per adesso non c'è ancora verso di farle prendere qualche buona abitudine da questo punto di vista.
                          PS: Mi sa che anche la tua quindi non ha compreso
                          sigpic

                          Commenta

                          • Ultras
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 1780
                            • 57
                            • 17
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                            sicuro siano whey?Le whey non son sinonimo di proteine ma sinonimo di sieroproteine isolate o concentrate..magari prendi caseine o un blend.
                            Considerando come scrivi whey ho l'impressione che tu non sappia cosa siano.
                            scusami è stato un errore di battitura . sì , comunque sono queste
                            Proteine Pharmapure WHEY Protein Banana 2270 g integratore alimentare per lo sport

                            Commenta

                            • Giagotto
                              Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                              • Nov 2007
                              • 1166
                              • 393
                              • 62
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                              sicuro siano whey?Le whey non son sinonimo di proteine
                              Anche tu mi sembra che non sai cosa siano le Whey

                              Commenta

                              Working...
                              X