presentazione + richiesta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spike82
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

presentazione + richiesta

ciao a tutti/e,
    sono un ragazz di 27 anni ke dopo una COCENTE delusione amorosa (10 anni nel water senza sapere perchè) ho deciso di cambiare ed ho cominciato dal mio fisico che ha portato in automatico ad un cambiamento interiore.

in meno di un anno (marzo 2008 - gennaio 2009) ho praticato una dieta fai da te basata su errate convinzioni che associata a un attività fisica esagerata ha portato ad una perdita di peso considerevole ovvero 32 Kg passando da 114 Kg agli 82 kg odierni. tanti kili su una persona di 170 cm di altezza si notano e come... poi tra l'altro ora ho braccia, gambe, pettorali ecc. scolpiti...

a gennaio ho deciso ke non potevo andare avanti facendo la fame perchè cominciavo a dare i numeri ... allora mi sono affidato ad una nutrizionista. ora mangio in modo molto più regolare e sano e con un metabolismo basale di 1850 Kcal posso mangiare più di quanto credevo.

il mio problema ora è uno ed uno solo;nonostante continuo a fare attività fisica 3 volte alla settimana ( un ora di corsa + 1 ora di pesi e corpo libero) piu svariate partite di calcetto , tutto si è rassodato tranne ke il maledetto addome.

per la precisione la zona dell'ombellico, gli addominali ci sono e si sentono, quelli alti sono anche scolpiti, ma purtroppo la zona suddetta è contornata da pelle cadente...

l'interento chirurgico non lo considero neanche primo perchè ho paura e secondo perche vorrei farcela da solo.

la mia domanda è : ci sono creme rassodanti che associate ad un particolare tipo di esercizio possono aiutarmi a rassodare la parte senza naturalmente pensare di annullare la flaccidità della zona del tutto?

grazie
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    prima di tutto complimenti per il dimagrimento, sicuramente non è stato facile perdere tutti quei kg, ottimo

hai già letto quanto postato in rillievo da whipper? dai un'occhiata qui:

non devi scoraggiarti ma il grasso vecchio (quello che sicuramente ti è rimasto nella zona addominale) è il piû difficile da mandar via e ci vuole sicuramente diverso tempo.

Commenta

• spike82
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti ringrazio per i complimenti Luna, effettivamente è stata ed è dura , forse ora anche di più...

la volontà diminuisce anche perche i risultati si sono stabilizzati, per diversi mesi ho avuto perdite di peso di due o tre chili con picchi di cinque mentre ora riesco a perdere poco se non niente... però dopo la bioimpedenza che mi ha fatto la nutrizionista ho capito ke comunque il grasso e l'acqua in eccesso sta andando via lasciando spazio a cellule e massa magra e questo mi ha ridato lo stimolo per continuare.

all'ultima visita dato ke ha notato la mia dedizione alla dieta e all'attività fisica mi ha consigliato uno stimolatore della termogenesi (spero si dica così)...

ma poichè anche l'occhio vuole la sua parte, volevo un indicazione su qualche crema che aiutasse in maniera più locale.

l'articolo ke mi hai indicato l'avevo già letto ed è pienamente condivisibile ma non ci sono indicazioni più esplicite.

spero ke qualc'uno mi possa indicare qualche crema che anche se non fa miracoli mi possa aiutare...

Commenta

Working...
      X