Tanita Bilancia Affidabile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Io a volte uso la BC545 non è male, ho provato a confrontarla con la BIA tricomp, ci sono differenze ma non altissime, la bilancia non distinguendo dove si trova l'acqua è molto sensibile alle situazioni contingenti (stomaco pieno o vuoto, vescica, idratazione generale, wo pesanti....).
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ironman2
      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
      • 404
      • 1
      • 0
      • Sicilia
      • Send PM

Ciao brosgym, ma hai provato a fare un confronto col plicometro? Dici che cmq è affidabile?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
        Ciao brosgym, ma hai provato a fare un confronto col plicometro? Dici che cmq è affidabile?
        Si è il primo strumento che ho usato, è buono ovviamente devi fare almeno 5 misure (in triplo, ogniuna la ripeti tre volte e fai la media), dipende molto molto dalla manualità, cioè quando fai fare il click, se non è quello ellettronico, e poi fissare bene i punti di misura (repere).
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Adaxel Visualizza Messaggio
          La bilancia non è mia è quella della palestra, è il modello che ha accanto anche la stampante che stampa tipo degli scontrini.
          Ma fino a che livello di BF si dovrebbe scendere per poi ritornare in massa? Di pasquale mi sembra indichi il 10% ma a me sembra quasi impossibile da raggiungere
          il 10% è un ottimo valore dai cui partire...è difficile arrivarci se non sei portato geneticamente e/o non fai le cose (dieta-allenamento) al 110%..

l'11% è fattibilissimo..e ci si arriva (io ci son arrivato quest'estate)

Commenta

Working...
          X