If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qui sarò poco preciso perchè non sono un medico credo comunque che il discorso si possa apllicare con le dovute cautele anche alle donne (testo a parte): Il gioco qui sta sull'insulina e sul gh, le donne dovranno penasare in pratica solo a qusti ormoni e meno al testo che si producono ma in minima parte.
Araba azzardare i macronutrienti nella differenzazione di una dieta qui è facilissimo ma in realtò è la cosa + ardua che si possa fare.........altrimenti nn saremmo qui a discuterne.....
E' davvero soggettivo
PUNTO DI PARTENZA: gg di allenamento carbo, alti proteine basse, grassi medio/alti
gg di riposo carbo molto bassi/bassi/normali, proteine in quantità industriale, grassi elevati
Poi bisogna giocarci un pò per raggiungere la "perfezione"....
Dieta pulita carbo alti,pro alte e grassi medio alti sempre e:
-Gh 4-8UI algiorno
-Insulinaiù se ne fa meglio è!!
-Testosterone 500mg minimo a settimana.
Sono tre sostanze naturali proprio come le proteine!
Ovviamente sto scherzando!!!
A mio avviso è molto più importante come dividere i macro durante il giorno piuttosto che come dividere i giorni.
Mi sembra abbastanza inutile avere un giorno il gh alle stelle e il giorno dopo a zero!
E i consigli sono sempre i soliti,che non sto qui a ripetere.
Volendo proprio fare una divisione a giorni io farei:
-Allenamento:carbo medi,pro alte e grassi medi.I carbo in particolare a colazione,prima dell'allenamento e dopo.
LE proteine sempre.I grassi lontano dai carboidrati per quanto possibile.
-Non allenamento:carbo alti,pro alte,grassi bassi.
In questo modo sarebbe tipo fare una continua scarica con la'llenamento e ricarica con il riposo che a mio avviso,ripeto volendo proprio fare una distinzione,è il metodo migliore per crescere.
Per le donne:carbo bassisimi sempre,pro e grassi alti.Kcal variabili a seconda degli obbiettivi.Le donne purtroppo reagiscono in genere molto male ai carbo.
Originally posted by Animal Dieta pulita carbo alti,pro alte e grassi medio alti sempre e:
-Gh 4-8UI algiorno
-Insulinaiù se ne fa meglio è!!
-Testosterone 500mg minimo a settimana.
Sono tre sostanze naturali proprio come le proteine!
Ovviamente sto scherzando!!!
A mio avviso è molto più importante come dividere i macro durante il giorno piuttosto che come dividere i giorni.
Mi sembra abbastanza inutile avere un giorno il gh alle stelle e il giorno dopo a zero!
E i consigli sono sempre i soliti,che non sto qui a ripetere.
Volendo proprio fare una divisione a giorni io farei:
-Allenamento:carbo medi,pro alte e grassi medi.I carbo in particolare a colazione,prima dell'allenamento e dopo.
LE proteine sempre.I grassi lontano dai carboidrati per quanto possibile.
-Non allenamento:carbo alti,pro alte,grassi bassi.
In questo modo sarebbe tipo fare una continua scarica con la'llenamento e ricarica con il riposo che a mio avviso,ripeto volendo proprio fare una distinzione,è il metodo migliore per crescere.
Per le donne:carbo bassisimi sempre,pro e grassi alti.Kcal variabili a seconda degli obbiettivi.Le donne purtroppo reagiscono in genere molto male ai carbo.
La tua osservazione e corretta sotto molti punti di vista,ma sull'intervista a T. Arkerfeldt che sto leggendo,vengono presi in considerazione studi che suffragano in pieno la ciclicizzazione proteica.
Ci sono moltissimi processi complicati che ora nn stò ad elencare,anche perchè sinceramente,nn ricordo con precisione e nn vorrei sparare *******te.
L'assunto generale è che cmq se facciamo un test a doppio cieco,su sogg che assumono lo stesso quantitativo di pro per N tempo e sogg che ciclicizzano le pro ingerite,sempre in N tempo(facciamo 400g al giorno,per tre mesi al primo gruppo e 400g al dì per un mese, al secondo gruppo,per poi abbassarle per un mese,e ritornare nuovamente a 400g di pro per il terzo mese)
avremo come risultati:
-il primo gruppo,aumenta la sintesi proteica(se 400g di proteine pro die è più di quanto assume abitualmente...ovviamente )per poi adattarsi,cioè,sfrutta queste proteine per mantenere un normalissimo tur-over proteico,si abitua in poche parole
-il secondo gruppo ha un picco anabolico iniziale come il primo gruppo,ma nn appena il corpo stà per adagiarsi,e abituarsi al quantitativo di pro,gli si tolgono le pro,risultato:quando l'assunzione di pro tornerà elevata,avremo un secondo picco anabolico,nel tempo N preso in esame.
2-3 settimane sembra il tempo migliore per effettuare uno scarico proteico,si può scendere fino ai tanto temuti 0,2g pro kg,che mi sembra sia il quantitativo consigliato per l'RDA.
...nn sono ancora esperto come alcuni di voi,ma nn prendetemi per il culo
Originally posted by Animal
Come al solito, tutte le fortune a noi...
Tra l'altro, è provato che le donne siano + golose degli uomini di carbo!
K
Bella zio!
La ciclizzazione è un'ottima cosa.Non mi convince soltanto questo punto.
T.A:dice che in pratica il corpo si abitua alla normale assunzione proteica,mentre ciclizzando si ha un maggior picco anabolico quando le si riassumono a livelli elevati.
Fin qui è giusto,ma non è stato valutato il globale:vale a dire se è meggiore l'anabolismo totale di un anno(per esempio)a 400gr(per esempio)di pro costanti(anche se il corpo è abituato)o se è maggiore in una ciclizzazione.
Altro fattore da considerare è la quota calorica assunta nei periodi di ciclizzazione.
Non fraintendermi,ma vorrei solo essere sicuro che il doppio cieco non sia stato manipolato con vari trucchetti per tornaconto personale.
Originally posted by Animal Bella zio!
La ciclizzazione è un'ottima cosa.Non mi convince soltanto questo punto.
T.A:dice che in pratica il corpo si abitua alla normale assunzione proteica,mentre ciclizzando si ha un maggior picco anabolico quando le si riassumono a livelli elevati.
Fin qui è giusto,ma non è stato valutato il globale:vale a dire se è meggiore l'anabolismo totale di un anno(per esempio)a 400gr(per esempio)di pro costanti(anche se il corpo è abituato)o se è maggiore in una ciclizzazione.
Altro fattore da considerare è la quota calorica assunta nei periodi di ciclizzazione.
Non fraintendermi,ma vorrei solo essere sicuro che il doppio cieco non sia stato manipolato con vari trucchetti per tornaconto personale.
Grazie Animal
Oggni dubbio,cmq è legittimo.
Alla tua domanda però posso rispondere velocemente,chiaramente secondo ciò che ho capito dallo studio in questione.
In pratica a 400g di pro costanti,ad un certo punto l'anabolismo arriva ad un plateau,quelle proteine nn vengono più utilizzate dal tuo organismo per creare nuovo tessuto(chiaramente ne creano,ma in misura esponenzialmente minore),ma per mantenere il tuo normale turn-over proteico,è come se il corpo "imparasse a gestire" quel quantitativo proteico e lo adattasse alle sue esigenze "base".
Per questo credo che ciclicizzando la spinta anabolica sia maggiore,perchè senza arrivare a quel sopra citato impasse,l'organismo torna di nuovo in una condizione,diciamo così "neutra" per poi ripartire con un altro slancio anabolico.
Tirando le somme credo cmq,montatura o no,che la ciclicizzazione proteica permetta degli incrementi di massa molto più rapidi.
Intendo:crescerai sia con le pro costanti a 400g che con le pro a cicli,ma con i cicli proteici i risultati si faranno attendere molto meno.
Addirittura,anche se abbiamo paura di diventare "molli" nello scarico proteico(visto che dobbiamo sostituire i carbo alle pro..)possiamo pensare,che dopo 2 sett di scarico,torneremo a costruire nuova massa,forti anche dei poteri della memoria muscolare,e visto i risultati di Natural-the Doc.-Man,io nn la sottovaluterei tanto 'sta bbbenedetta mmmmemoria...
Non so se è la stessa cosa o se si avicina molto ma io mi sto trovando bene a fare uno scarico proteico nel weekend.
Seguendo la metabolica nel weekend faccio una bella ricarica, ma mangio poche proteine, niente pro in polvere, meno carne e devo dire che mi sto trovando molto bene.
Fin'ora ho ottenuto ottimi risultati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta