Alimentazione Definizione,secondo voi è ok?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gainer
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione Definizione,secondo voi è ok?

Ciao a tutti,vorrei postarvi la mia dieta definizione e sentire cosa ne pensate,visto che il forum è freqentato da persone competenti...
    Peso 66 kg,sono alto 1.70 e pratico pesi da 1 anno e mezzo con discreti risultati allenandomi 4 volte a settimana(dopo ogni seduta di pesi faccio mezz'ora almeno di esercizi aerobici,corsa,cyclette ecc),adesso vorrei definire il piu' possibile per l'estate,ditemi voi se sbaglio qualcosa:
    COLAZIONE
    100g latte parz.scremato
    50 g All Bren
    1 caffè con zucchero(forse dovrei usare dolcificante?)
    META'MATTINA
    Una Banana
    PRANZO
    100g Riso
    150 g Tonno(una scatoletta normale,dice peso sgocciolato 100 g,una e mezzo mi sembra eccessiva,cambia cosi' tanto fra naturale e all'olio?)
    200 g Verdura
    META'POMERIGGIO
    3 Albumi d'uovo
    PRE WO
    Aminoacidi ramificati e Kre-alkaline
    POST WO
    Aminoacidi ramificati(li divido fra prima e dopo)
    CENA
    200g Carne bianca(in genere Tacchino o pollo)ai ferri
    Oppure Tonno(150 g)o 300g Pesce(tipo sogliola o Platessa) oppure 100g Bresaola o 100 g di prosciutto cotto(ovviamente sgrassato)
    Verdure a volontà
    Un frutto(in genere Mela,Kiwi,Ananas o Pera)...
    Che ne pensate???
    Last edited by Gainer; 19-03-2009, 19:54:22.
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

prima di tutto,dovresti specificare come lavora il tuo metabolismo....io con una dieta del genere diventerei 12 kg in una settimana
    poi metterei un po di pro negli spuntini....
    sigpic

Commenta

• Gainer
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

In che senso come la vora il mio metabolismo?Che tipo di pro dovrei mettere negli spuntini?Del siero del latte o naturali(preferirei),tipo tonno,uova ecc...In tutti e due gli spuntini?Come quantità i Carbo vanno bene?

Commenta

• Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gainer Visualizza Messaggio
        In che senso come la vora il mio metabolismo?Che tipo di pro dovrei mettere negli spuntini?Del siero del latte o naturali(preferirei),tipo tonno,uova ecc...In tutti e due gli spuntini?Come quantità i Carbo vanno bene?
        intendo se hai la tendenza a bruciare molto o a mettere ciccia....

io inserirei personalmente pro in polvere per praticità,ma i bianchi d'uovo potrebbero fare al caso tuo!
        stai gia' seguendo questo regime alimentare?come ti trovi?come reagisci?
        mi raccomando il cardio....
        sigpic

Commenta

• Gainer
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

La sto facendo simile(da 3 settimane) le differenze sono che ora a colazione mangio un budino di riso e non mangio Pro a mezzogiorno,solo Riso e verdure,devo dire che ho perso gran parte del grasso accumulato in inverno e ho perso poca massa muscolare(la mia paura era perderne troppa)...Vorrei fare questa che in pratica è una variante ma con un maggior contenuto di Pro e piu'fibre la mattina...diciamo che tendendo a mangiare molto di mio è stata dura questa dieta,piu'che altro adoro la pizza e la mangerei tutti i giorni...in genere considera che tendo ad ingrassare soprattutto nelle zona fianchi...Le uova 3 bianchi al giorno vanno bene?(magari come spuntino al pomeriggio insieme allo Yogurt?)....La cardio la faccio una volta a settimana per 40 minuti e faccio anche 30 minuti di Cyclette(veramente è una bici da Spinning,ma va be')piuttosto intensa...

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

La sto facendo simile(da 3 settimane) le differenze sono che ora a colazione mangio un budino di riso e non mangio Pro a mezzogiorno,solo Riso e verdure,devo dire che ho perso gran parte del grasso accumulato in inverno e ho perso poca massa muscolare(la mia paura era perderne troppa)...Vorrei fare questa che in pratica è una variante ma con un maggior contenuto di Pro e piu'fibre la mattina...diciamo che tendendo a mangiare molto di mio è stata dura questa dieta,piu'che altro adoro la pizza e la mangerei tutti i giorni...in genere considera che tendo ad ingrassare soprattutto nelle zona fianchi...Le uova 3 bianchi al giorno vanno bene?(magari come spuntino al pomeriggio insieme allo Yogurt?)....La cardio la faccio una volta a settimana per 40 minuti e faccio anche 30 minuti di Cyclette(veramente è una bici da Spinning,ma va be')piuttosto intensa...
            bene allora se cosi' stai notando gli effetti desiderati nn puoi far altro che continuare...!!
            ho letto ora del tonno all'olio e naturale...compra senza dubbio quello al naturale.
            sigpic

Commenta

• Gainer
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si ma rischio di continuare a dimagrire e vorrei farlo in modo piu' graduale ora che ho tolto il grosso,per questo volevo inserire maggiori Pro e mantenere questo tipo di alimentazione fino all'estate,senno'fra un mese sono 40 kg...Pensi siano troppi 3 albumi al giorno in fase di definizione?La colazione meglio All Bren o Budino di riso?...scusa per le mille domande Angel...

Commenta

• Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Si ma rischio di continuare a dimagrire e vorrei farlo in modo piu' graduale ora che ho tolto il grosso,per questo volevo inserire maggiori Pro e mantenere questo tipo di alimentazione fino all'estate,senno'fra un mese sono 40 kg...Pensi siano troppi 3 albumi al giorno in fase di definizione?La colazione meglio All Bren o Budino di riso?...scusa per le mille domande Angel...
                sicuramente potra' risponderti con piu' precisione qualcunaltro,visto che in 7 anni di allenamento nn mi appanno neanche con 5000 calorie al giorno,quindi per quanto mi riguarda la definizione in se per me e' solo teoria!
                cmq penso che 3 albumi possano andare bene..
                per colazione io sceglierei esclusivamente in base al gusto....mangia quello che ti piace di piu'..
                sigpic

Commenta

• manolone
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 60
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

COLAZIONE
                  100g latte parz.scremato e le proteine?
                  50 g All Bren
                  1 caffè con zucchero(forse dovrei usare dolcificante?)
                  META'MATTINA
                  Una Banana idem le pro?
                  PRANZO
                  100g Riso
                  150 g Tonno(una scatoletta normale,dice peso sgocciolato 100 g,una e mezzo mi sembra eccessiva,cambia cosi' tanto fra naturale e all'olio?)
                  200 g Verdura
                  META'POMERIGGIO
                  Uno Yogurt
                  PRE WO
                  Aminoacidi ramificati e Kre-alkaline
                  POST WO
                  Aminoacidi ramificati(li divido fra prima e dopo)
                  CENA
                  200g Carne bianca(in genere Tacchino o pollo)ai ferri
                  Oppure Tonno(150 g)o 300g Pesce(tipo sogliola o Platessa) oppure 100g Bresaola o 100 g di prosciutto cotto(ovviamente sgrassato)
                  Verdure a volontà
                  Un frutto(in genere Mela,Kiwi,Ananas o Pera)... frutta a cena sarebbe meglio evitare spostala nello sputino prewo
                  poi post-wo i cho ci vogliono cmq fai 0.5gr x kg di peso

queste le correzzioni IMHO

Commenta

• Gainer
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Se nella prima colazione aggiungo uno Yogurt,visto che lo tolgo dallo spuntino pomeridiano?
                    Poi insieme ad una banana non saprei che Pro metterci perchè sono al lavoro e avrei bisogno di un alimento pratico da portarmi dietro,il pomeriggio al posto dello Yogurt ho messo 3 albumi d'uovo....Post Wo per il mio peso ci vorrebbe allora qualcosa con 30 g di Cho,qualche idea?Tipo Cracker's?

Commenta

• Angel of Love
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 2568
                      • 7
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Se nella prima colazione aggiungo uno Yogurt,visto che lo tolgo dallo spuntino pomeridiano?
                      Poi insieme ad una banana non saprei che Pro metterci perchè sono al lavoro e avrei bisogno di un alimento pratico da portarmi dietro,il pomeriggio al posto dello Yogurt ho messo 3 albumi d'uovo....Post Wo per il mio peso ci vorrebbe allora qualcosa con 30 g di Cho,qualche idea?Tipo Cracker's?
                      appunto per praticità intendevo le pro da portare a lavoro....
                      sigpic

Commenta

• manolone
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 60
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

bresaola, affettati vari, proteine in polvere, barrette proteiche, ne hai di alternative.. per il post workout puoi fare cmq anche 1gr x kg nn sarà quel pasto a farti ingrassare.. usa riso, gallette, pane bianco,,, basta che siano amidi

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

forse sono cecato, ma non dici nè quante kcal è, nè quante pro, grassi e carbo sono....senza è ingiudicabile...se il tuo fabbisogno è X e tu consumi di più, puoi mettere anche i cibi più magri che ci siano, ma non ti definisci...pure dare consigli su quando mangaire qualcosa è superfluo senza conoscere prima come è impostata la dieta...unico consiglio pro+cho nel post wo.

Commenta

• Gainer
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

No hai ragione,non l'avevo specificato...la dieta è una dieta da circa 2000 Kcal...ne consumo circa(poi nello specifico è quasi impossibile,perchè non sempre si dorme le stesse ore,si lavora con la stessa intensità ecc)2600/2800 al giorno...Ricordo che peso 66 kg...Le Pro sono 116g,I Carbo 130g,i Grassi 46g...

Commenta

Working...
                            X