Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia Metabolica..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia Metabolica..

    Salve a tutti, ho deciso di definirmi per 1-1 mese e mezzo con la metabolica ... Dati : 175cm 66,5Kg Bf 12,5% (voglio arrivare al 10%)

    Allora nei normali 5 giorni(ke inizialmente x me saranno 12) devo assumere 1800Kcal per definirmi??(essendo il mio fabisogno giornaliero di 2400Kcal Die) e nei giorni di ricarica che devo fare? comunque, se è come dico io eccovi la dieta...(in caso mi stessi sbagliando correggo subito...)


    Colazione:40Gr Mandorle sgusciate,30Gr Whey
    Spuntino:100Gr sottilette Light
    Pranzo:100grTonno Naturale, 20gr Olio Ev
    Spuntino:30gr Whey,40Gr lindt excellence 99%
    Cena:150gr petto di pollo,20gr Maionese Kraft 15Gr Olio Ev
    Prenanna:200gr Fiocchi di latte



    E per la ricarica devo fare sempre 1800Kcal con queste percentuali??
    • 35-55% carboidrati
    • 25-40% grassi
    • 15-30% proteine


    Fatemi sapere grazie in anticipo per le risposte

    ps Nel postWo li devo mettere i Cho?
    Last edited by Giagotto; 19-03-2009, 15:35:00.

    #2
    se inizi ora sei sicuramente in valutativa, quindi devi valutare tu se hai bisogno di carbo post WO, nel libro fa un esempio del tipo che se ti senti distrutto dal mercoledì puoi anche aumentare di qualche decina di grammi l'apporto di carbo aggiungendone al pre-wo e post wo ma dopo la fase valutativa. 12 giorni con 19gr di carboidrati penso sia una sfida ma se non hai problemi e non ti senti proprio a pezzi non penso sia necessario aggiungerne nei pre e post WO.
    Come mai la scelta delle sottilette light? Di primo impatto non mi piacciono

    PS: sto studiando in questi giorni il libro e NON SONO UN ESPERTO, magari , aspetta altri pareri oltre al mio che potrebbero differire totalmente

    PS2: Come si chiama quel programma fantastico di cui hai preso lo screenshot?
    il mio diario

    Commenta


      #3
      la dieta non va bene aspetta whipper che te la sistemi, comunque se sei al 12,5% ci sono opzioni piu efficaci della meta per scendere
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
        la dieta non va bene aspetta whipper che te la sistemi, comunque se sei al 12,5% ci sono opzioni piu efficaci della meta per scendere
        Ok aspetto, ma a me piaceva più ke altro il poter fare le ricariche di questa dieta... Anche perchè io sono uno che ha una forza di volontà enorme, se dico che devo mangiare solo determinate cose non mi faccio tentare da sgarri,xò mi allettava l'idea di poter fare ricariche sporche


        ps il programma è un complitatore gratuito online menu dieta zona - compilatore gratuito on-line

        Commenta


          #5
          ti diro la verita, sgarrare in ricarica non ha gli stessi effetti negativi di uno sgarro in high cho tuttavia, sebbene anch'io a volte faccia ricariche sporche, non e cosi che ci si approccia alla metabolica. Dietro lo scarica ricarica non c'e' la possibilita di lasciarsi andare ma una logica scientifica che se leggi il libro di dipa ma anche lyle mcdonald o duchaine e altri potrai capire.La ricarica e la parte piu importante e piu difficilmente gestibile di una dieta ciclica e va impostata bene. Poi le calorie che mangi in ricarica vanno contate, non e che puoi mangiare come un canarino in scarica e ucciderti di cibo in ricarica e pensare di dimagrire. Detto cio secondo me la meta e un'ottima dieta oltre che per la sua provata efficacia anche per il fatto che e molto facile da seguire quindi non avrai problemi
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            Boh videmus..Ma siccome oggi devo andarmi ad allenare, post-wo (tu che hai libro) che devo prendere???

            Commenta


              #7
              allora

              se dici di dover fare i 'famosi 12 giorni' credo tu debba fare l'ADATTAMENTO.
              bene, assumi una quantità calorica pari al tuo TDEE, calcolabile semplicemente come 30-32 x peso corporeo (peso attuale va bene)

              setta le proteine a 2.2-2.5g x kg di massa magra
              carboidrati solo da verdure (lascia stare storielle di stare sotto i 30g e che se vai a 31 hai fottuto tutto...tante verdure e amen, sarà cmq difficile andare oltre i 50g. va bene così)
              tutto il resto da grassi e cmq non scendere sotto il 60% delle kcal dai grassi. metti abbastanza saturi, quindi utilizza carne rossa, uova intere...ma anche ovviamente monoinsaturi (tanto evo) e polinsaturi (frutta secca, e EFA)

              nelle prime 2 settimane i carboidrati vengono solo dalle verdure o cmq bisogna far in modo di tenerli molto bassi.
              postworkout vai di sole whey o altra fonte proteica magra, se preferisci.

              x la prima ricarica, se la tua BF è davvero quella (buona) falla di 36h 'a sensazione': mangia mangia mangia, tanti carbo, proteine medie e grassi limitati; ma senza molte paranoie (ad es., ti svegli e fai una bella colazione con fette biscottate/pane/gallette con marmellata/miele, latte, whey/albumi, frutta fresca; spuntini con gallette con miele, tortini di riso+albumi ecc...; pranzo con pasta/riso, carne/pesce, verdure, frutta; e di sera magari un pasto libero come pizza/kebab, gelato ecc. ecc.)

              per ora fai così.

              dopo i 12 giorni aggiustiamo
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                allora

                se dici di dover fare i 'famosi 12 giorni' credo tu debba fare l'ADATTAMENTO.
                bene, assumi una quantità calorica pari al tuo TDEE, calcolabile semplicemente come 30-32 x peso corporeo (peso attuale va bene)

                setta le proteine a 2.2-2.5g x kg di massa magra
                carboidrati solo da verdure (lascia stare storielle di stare sotto i 30g e che se vai a 31 hai fottuto tutto...tante verdure e amen, sarà cmq difficile andare oltre i 50g. va bene così)
                tutto il resto da grassi e cmq non scendere sotto il 60% delle kcal dai grassi. metti abbastanza saturi, quindi utilizza carne rossa, uova intere...ma anche ovviamente monoinsaturi (tanto evo) e polinsaturi (frutta secca, e EFA)

                nelle prime 2 settimane i carboidrati vengono solo dalle verdure o cmq bisogna far in modo di tenerli molto bassi.
                postworkout vai di sole whey o altra fonte proteica magra, se preferisci.

                x la prima ricarica, se la tua BF è davvero quella (buona) falla di 36h 'a sensazione': mangia mangia mangia, tanti carbo, proteine medie e grassi limitati; ma senza molte paranoie (ad es., ti svegli e fai una bella colazione con fette biscottate/pane/gallette con marmellata/miele, latte, whey/albumi, frutta fresca; spuntini con gallette con miele, tortini di riso+albumi ecc...; pranzo con pasta/riso, carne/pesce, verdure, frutta; e di sera magari un pasto libero come pizza/kebab, gelato ecc. ecc.)

                per ora fai così.

                dopo i 12 giorni aggiustiamo
                Grazie mille spot, sempre gentilissimo con tutti...Ultima cosa, invece di 12(per comodità, per farlo combaciare col sabato)visto che comunque vengo da 3 settimane low carb, dove nell'ultima avevo qualche cosa come 60-70Carbo Die, posso fare la prox ricarica sabato prossimo?(sabato 28)


                Ecco ciò ke avevo pensato..

                Last edited by Giagotto; 19-03-2009, 22:16:55.

                Commenta


                  #9
                  ma se sei in meta....che senso hanno i cibi "light"!?!?!? aumenti le quantità a scapito della qualità...poi un etto di sottilette.....su su......
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    ma se sei in meta....che senso hanno i cibi "light"!?!?!? aumenti le quantità a scapito della qualità...poi un etto di sottilette.....su su......
                    Sisi infatti l'ho tolta.... così va bene???


                    Colazione:30gr Whey,40Gr mandorle
                    Spuntino:Mozzarella Mozzarì Invernizzi 100gr
                    Pranzo:Frittata con due uova intere,50Gr grana e 10gr Olio Ev,Dessert con 40Gr d Fondente Perugina 85% Sbav...
                    Spuntino:Tonno al naturale,20Gr Olio Ev
                    Cena:150gr petto di pollo,25gr Maionese,10Gr olio Ev
                    Prenanna:Fiocchi di latte 200gr

                    Per un totale di: 169Gr proteine,152Gr grassi,21Gr carboidrati...
                    Last edited by Giagotto; 20-03-2009, 12:45:37.

                    Commenta


                      #11
                      bene.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        ma anche il tonno, perchè mai al naturale?
                        usalo all'olio d'oliva e sgocciolalo, in meta è decisamente meglio, ed anche il sapore è sicuramente migliore



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                          ma anche il tonno, perchè mai al naturale?
                          usalo all'olio d'oliva e sgocciolalo, in meta è decisamente meglio, ed anche il sapore è sicuramente migliore
                          Alla fine su una vaschetta gli metto due cucchiai d'olio colmi, quindi diciamo che non ho problemi di sapore, diventa molto gustoso anche così...Comunque è già da ieri che uso questa dieta, e non noto differenze da prima...Good

                          Commenta


                            #14
                            premesso che la dieta va bene

                            qualche aggiustamento lo si può fare, tipo cibi solidi anche a colazione. (scelte e finezze personali cmq)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              premesso che la dieta va bene

                              qualche aggiustamento lo si può fare, tipo cibi solidi anche a colazione. (scelte e finezze personali cmq)

                              Ma vado a scuola, e la Whey per me sono una manna dal cielo ...Un'ultima cosa, la cosa dei 9 gg va bene?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎