mi sapreste dire gentilmente in cosa e come sostanzialmente l allenamento di definizione differisce da quello di massa?.........(dato ke fra non molto dovrei passare in definizione) quanto cardio consigliate? in massa facevo 30 minuti massimo.....grazie in anticipo
definizione
Collapse
X
-
-
-
se magni + del tuo fabbisogni sei in massa, se magni di - sei in definizione.. a seconda di cosa mangi metti o perdi massa grassa o magra.. per l'allenamento vai in sezione adatta e leggi questo
Tempo di definizione (e mantenere la forza): il punto di Menez
Commenta
-
-
ho 28 anni, da 4 faccio palestra seriamente...alto 166cmx63-64kg di peso...ho buone spalle, bicipiti, tricipiti e dorso e un pò meno petto e gambe...il mio obbiettivo e non perdere eccessiva muscolatura e da oggi fino a metà giugno far spuntare la tartaruga!!!...il ventre è quasi piatto...quella che ho sembra pelle in piu' nella parte bassa dell'addome che impedisce la fuoriuscita degli addominali, mentre quelli alti proprio sotto il petto sembrano troppo gonfi ma non casellati ( un blocco unico )...e anche per ciò il petto si nota di meno...cosa fare per arrivare al mio risultato???...la mia dieta è: colazione- 200ml latte con proteine in polvere, caffè, frutto ( quando mi alleno sostituito con 2 gallette di riso con crudo ); spuntino- frutta o yogurt magro; pranzo- un secondo ( tonno o petto pollo o fettina manzo o wurstel pollo ) con verdure a volonta poco condite e 1 noce ( piu' quando ni alleno 100 gr di pasta bollita ); spuntino- proteine in polvere con acqua ( piu' quando mi alleno 2 galletta di riso con crudo ); cena- un secondo ( come a pranzo ) e insalata a volonta e 1 noce...allora ragazzi cosa devo cambiare nella dieta???vi prego aiutatemi....faccio pesi 3 volte alla settimana e 2 volte 1 ora di corsa al 70 per cento...addominali 2 o 3 volte...3x20 bassi, 3x15 alti e 3x15 obliqui....mi metto in mano a voi mille grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rabbazzoni Visualizza Messaggiociao a tutti....sono nuovo e mi servirebbero consigli per definire l.addome non perdendo eccessiva massa magra grazieeee!!!!
te lo diranno i guru del forum, gente che ne sa (non io )...apri un topic tuo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da badbull Visualizza MessaggioCambia l'alimentazione... si dimezzano i carbo e c'è un uso maggiore di grassi come riserva energetica..in + aggiungi 3 sessioni di cardio alla settimana per circa 30 40 min ad allenamento.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
Commenta