definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

definizione

mi sapreste dire gentilmente in cosa e come sostanzialmente l allenamento di definizione differisce da quello di massa?.........(dato ke fra non molto dovrei passare in definizione) quanto cardio consigliate? in massa facevo 30 minuti massimo.....grazie in anticipo
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

Che io sappia è l'alimentazione a fare la vera differenza non l'allenamento in se
    il mio diario

Commenta

• badbull
      Banned
      • Mar 2007
      • 147
      • 1
      • 0
      • Send PM

Cambia l'alimentazione... si dimezzano i carbo e c'è un uso maggiore di grassi come riserva energetica..in + aggiungi 3 sessioni di cardio alla settimana per circa 30 40 min ad allenamento.

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

se magni + del tuo fabbisogni sei in massa, se magni di - sei in definizione.. a seconda di cosa mangi metti o perdi massa grassa o magra.. per l'allenamento vai in sezione adatta e leggi questo

Tempo di definizione (e mantenere la forza): il punto di Menez

Commenta

• rabbazzoni
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao a tutti....sono nuovo e mi servirebbero consigli per definire l.addome non perdendo eccessiva massa magra grazieeee!!!!

Commenta

• rabbazzoni
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

ho 28 anni, da 4 faccio palestra seriamente...alto 166cmx63-64kg di peso...ho buone spalle, bicipiti, tricipiti e dorso e un pò meno petto e gambe...il mio obbiettivo e non perdere eccessiva muscolatura e da oggi fino a metà giugno far spuntare la tartaruga!!!...il ventre è quasi piatto...quella che ho sembra pelle in piu' nella parte bassa dell'addome che impedisce la fuoriuscita degli addominali, mentre quelli alti proprio sotto il petto sembrano troppo gonfi ma non casellati ( un blocco unico )...e anche per ciò il petto si nota di meno...cosa fare per arrivare al mio risultato???...la mia dieta è: colazione- 200ml latte con proteine in polvere, caffè, frutto ( quando mi alleno sostituito con 2 gallette di riso con crudo ); spuntino- frutta o yogurt magro; pranzo- un secondo ( tonno o petto pollo o fettina manzo o wurstel pollo ) con verdure a volonta poco condite e 1 noce ( piu' quando ni alleno 100 gr di pasta bollita ); spuntino- proteine in polvere con acqua ( piu' quando mi alleno 2 galletta di riso con crudo ); cena- un secondo ( come a pranzo ) e insalata a volonta e 1 noce...allora ragazzi cosa devo cambiare nella dieta???vi prego aiutatemi....faccio pesi 3 volte alla settimana e 2 volte 1 ora di corsa al 70 per cento...addominali 2 o 3 volte...3x20 bassi, 3x15 alti e 3x15 obliqui....mi metto in mano a voi mille grazie!

Commenta

• DanielSan
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 351
              • 14
              • 15
              • Na ma MN
              • Send PM

Originariamente Scritto da rabbazzoni Visualizza Messaggio
              ciao a tutti....sono nuovo e mi servirebbero consigli per definire l.addome non perdendo eccessiva massa magra grazieeee!!!!

te lo diranno i guru del forum, gente che ne sa (non io )...apri un topic tuo.

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Apri un topic TUO questo è cross-posting!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• emaz92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 3371
                  • 168
                  • 210
                  • Rimini
                  • Send PM

Originariamente Scritto da badbull Visualizza Messaggio
                  Cambia l'alimentazione... si dimezzano i carbo e c'è un uso maggiore di grassi come riserva energetica..in + aggiungi 3 sessioni di cardio alla settimana per circa 30 40 min ad allenamento.
                  ho capito ke l alimentazione cambia ragazzi.....ma la domanda era incentrata più sull allenamento di per se.......anche se magari è l alimentazione ke fa la vera differenza....
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40389
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

di base nell'allenamento cambia solo che generalmente si introduce il cardio a fine sessione pesi e probabilmente i carichi che si utilizzano saranno leggermente inferiori (meno kcal->meno energia->minor carico)

Commenta

Working...
                    X