Riporto lo stesso messaggio iniziale che ho lasciato sul forum degli allenamenti.
Il mio problema di salute è la RCU (Rettocolite Ulcerosa) che tengo sotto controllo con farmaci ed escludendo alcuni cibi dalla mia alimentazione.
Da gennaio ho ripreso ad andare in palestra, dedicandomi esclusivamente all'accrescimento della mia massa muscolare. Vi posto quella che è la mia alimentazione tipo, e chiedo a voi forumisti, di aiutarmi a migliorarla dove possibile:
Mattina
- Latte Zymil 250ml + corn flakes
Spuntino
- Panino 80gr + bresaola 70gr (o fesa di tacchino)
Pranzo
- Pasta 150 gr con condimenti semplici (pomodoro, pesto)
- Carne di vitello/pollo o pesce 100gr
- Insalata verde condita con olio/sale/aceto
- Un frutto (arancia - mela)
Merenda
- Panino 50gr + bresaola 70gr (o fesa di tacchino)
- 1 banana
Cena
- Petto di pollo 150 gr
- Pane 50gr
- Patate al forno 60gr
Non posso bere il latte normale perché il mio colon non lo tollera. Sempre a causa della RCU, ho escluso dalla mia dieta cibi piccanti, fritture, alcolici, caffè.
Grazie
Un saluto a tutti i forumisti. Ritorno a scrivere su BodyWeb dopo circa due anni dal mio primo messaggio. Allora avevo iniziato da poco ad andare in palestra e facevo prevalentemente spinning, pesi solo in alcuni mesi pre-estivi (febbrazio-marzo-aprile-maggio) ma con scarsi risultati e poca costanza. Poi ho smesso di andare in palestra, anche perché tra l'estate del 2007 e soprattutto l'inizio del 2008, ho avuto dei problemi di salute (ho perso circa 15 kg).
Da gennaio ho ripreso ad andare in palestra, dedicandomi esclusivamente all'accrescimento della mia massa muscolare. Vi posto quella che è la mia alimentazione tipo, e chiedo a voi forumisti, di aiutarmi a migliorarla dove possibile:
Mattina
- Latte Zymil 250ml + corn flakes
Spuntino
- Panino 80gr + bresaola 70gr (o fesa di tacchino)
Pranzo
- Pasta 150 gr con condimenti semplici (pomodoro, pesto)
- Carne di vitello/pollo o pesce 100gr
- Insalata verde condita con olio/sale/aceto
- Un frutto (arancia - mela)
Merenda
- Panino 50gr + bresaola 70gr (o fesa di tacchino)
- 1 banana
Cena
- Petto di pollo 150 gr
- Pane 50gr
- Patate al forno 60gr
Non posso bere il latte normale perché il mio colon non lo tollera. Sempre a causa della RCU, ho escluso dalla mia dieta cibi piccanti, fritture, alcolici, caffè.
Grazie
Commenta