La mia alimentazione - In cerca di consigli e suggerimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madness
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia alimentazione - In cerca di consigli e suggerimenti

Riporto lo stesso messaggio iniziale che ho lasciato sul forum degli allenamenti.

Un saluto a tutti i forumisti. Ritorno a scrivere su BodyWeb dopo circa due anni dal mio primo messaggio. Allora avevo iniziato da poco ad andare in palestra e facevo prevalentemente spinning, pesi solo in alcuni mesi pre-estivi (febbrazio-marzo-aprile-maggio) ma con scarsi risultati e poca costanza. Poi ho smesso di andare in palestra, anche perché tra l'estate del 2007 e soprattutto l'inizio del 2008, ho avuto dei problemi di salute (ho perso circa 15 kg).
    Il mio problema di salute è la RCU (Rettocolite Ulcerosa) che tengo sotto controllo con farmaci ed escludendo alcuni cibi dalla mia alimentazione.

Da gennaio ho ripreso ad andare in palestra, dedicandomi esclusivamente all'accrescimento della mia massa muscolare. Vi posto quella che è la mia alimentazione tipo, e chiedo a voi forumisti, di aiutarmi a migliorarla dove possibile:

Mattina
    - Latte Zymil 250ml + corn flakes

Spuntino
    - Panino 80gr + bresaola 70gr (o fesa di tacchino)

Pranzo
    - Pasta 150 gr con condimenti semplici (pomodoro, pesto)
    - Carne di vitello/pollo o pesce 100gr
    - Insalata verde condita con olio/sale/aceto
    - Un frutto (arancia - mela)

Merenda
    - Panino 50gr + bresaola 70gr (o fesa di tacchino)
    - 1 banana

Cena
    - Petto di pollo 150 gr
    - Pane 50gr
    - Patate al forno 60gr

Non posso bere il latte normale perché il mio colon non lo tollera. Sempre a causa della RCU, ho escluso dalla mia dieta cibi piccanti, fritture, alcolici, caffè.

Grazie
  • cristian08
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 136
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

ciao anch'io avevo piu' o meno il tuo problema...
    L'unico consiglio che posso darti, semmai senti il parere del medico, di seguire l'alimentazione zona.
    Credimi è veramente efficace...
    ciao

Commenta

• madness
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Alimentazione a zona? Ma è consigliata a chi vuole aumentare la propria massa muscolare?

Commenta

• cristian08
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 136
        • 0
        • 0
        • milano
        • Send PM

assolutamente no, semmai non è proprio idonea per chi vuole fare massa.....perchè non è iperproteica...ma è un'alimentazione equilibrata. Ci sono in giro degli ottimi libri..se vuoi te ne consiglio uno che ho, molto veloce e intuitivo.
        In sostanza il punto di forza è che i carbo ad alta densità, riso, pasta,pane, ecc...sono messi al bando, o meglio sconsigliati..
        La causa del mio problema al colon, digestione, ecc... è stata risolta con la zona....

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

la zona è adattabile alla massa, con 2 pasti fuori zona: post WO e prenanna.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• cristian08
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 136
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

Assolutamente no, non è consigliabile andare fuori zona per ottenere massa....semmai puoi prendere intergratori ma rimanendo sempre in zona...es: 1blc dopo allenamento 10gr di proteine e 10 di vitargo e 6 mandorle....pasto perfettamente bilanciato stando in zona

Commenta

• madness
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

A prescindere dalla dieta a zona o meno, a me interessava capire se l'alimentazione che ho postato sopra può essere adatta all'aumento della massa muscolare. Si accettano consigli, suggerimenti e miglioramenti.

Commenta

• cristian08
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 136
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

se non è la zona nn saprei, sicuramente ti risponderanno...manca lo spuntino post wo

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cristian08 Visualizza Messaggio
                  Assolutamente no, non è consigliabile andare fuori zona per ottenere massa....semmai puoi prendere intergratori ma rimanendo sempre in zona...es: 1blc dopo allenamento 10gr di proteine e 10 di vitargo e 6 mandorle....pasto perfettamente bilanciato stando in zona
                  assolutamente SI, e nei due momenti dove nn infici i benefice ormonali del regime:

Post WO: carbo ad alto ig e prot veloci x sfruttare la finestra anabolica

Prenanna: solo prot e grassi x contrastare il catabolismo notturno.

questi sono i due pasti fuori zona necessari x l'adattamento alla massa.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• cristian08
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 136
                    • 0
                    • 0
                    • milano
                    • Send PM

scusa non vorrei polemizzare, se hai letto qualche libro sulla zona dovresti saperlo...altrimenti ti consiglio quello di Sears...con molte testimonianze di atleti professionisti che suguono la zona...
                    I vari spuntini pre e post wo e prenanna si fanno solo ed esclusivamente in zona, altrimenti non ha senso seguire alla lettera questo stile di vita.
                    Last edited by cristian08; 20-03-2009, 10:47:46.

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      assolutamente SI, e nei due momenti dove nn infici i benefice ormonali del regime:

scusa non vorrei polemizzare, se hai letto qualche libro sulla zona dovresti saperlo...altrimenti ti consiglio quello di Sears...con molte testimonianze di atleti professionisti che suguono la zona...
                      I vari spuntini pre e post wo e prenanna si fanno solo ed esclusivamente in zona, altrimenti non ha senso seguire alla lettera questo stile di vita.
                      il libro nn parla di adattamente al bb difatti...documentati a fondo e noterai che ci sn differenti metodiche come il raddoppio dei grassi,il post w.o. fuori zona e altre chicche...cosa pesni che gente di 90 kg asciutta che si allena 4-5 volte a settimana tiri avanti la carretta cn 20 blocchi senza post w.o. o altre modifiche alimentari?
                      I principi della zona quali la nn stimolazione della curva etc sn ottimi come stile di vita salubre ma nn adatti per la massa...
                      sigpic

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

vitargo+grassi,perfetto... come buttare i soldi..
                        leggi su.
                        sigpic

Commenta

• cristian08
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 136
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

I principi della zona quali la nn stimolazione della curva etc sn ottimi come stile di vita salubre ma nn adatti per la massa...
                          L'ho detto che la zona non è idonea per chi vuole fare massa....

Commenta

• nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Heliopolis sopra l'albero sacro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

bè libri sulla zona ne ho letti....
                            ma mi confronto di più con i professionisti con cui parlo e conosco personalmente, seguono la zona giusto 2
                            (un paio di calciatori di serie A e due o tre ciclisti pro, un paio di atleti di triatlon che fanno ironman, 2 medagliati paraolimpici, uno skyrunner..... )piuttosto che con 4 parole scritte su un libro.
                            se li hai letti tutti, avrai letto anche qualche libro del dr. duranti
                            è proprio lui che parla della zona nello sport, e come adattarla ad atleti agonisti

Commenta

• cristian08
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 136
                              • 0
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

uno puo' adattarla come vuole, ma ogni pasto deve essere sempre bilanciato prot carbo e grassi.

Commenta

Working...
                              X