Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcune domande sull'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcune domande sull'alimentazione

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi svariate cose.....

    1)
    In una dieta per massa da 2700kcal circa (sn alto 178 e peso 74kg ed ho 30 anni bf non la conosco attualmente, ma penso alta cmq) come posso introdurre le patate lesse nei pasti o negli spuntini??
    Cioè ad esempio se a pranzo quando mi alleno mangio 110gr di pasta con salsa bollita e del parmigiano macinato, come potrei sostituire a questa delle patate scaldate??? in che proporzione????

    2)
    Mozzarella nei pasti principali, ne posso usare??? quanti grammi eventualmente??

    3)
    Mi capita di fare lo spuntino pomeridiano a volte quasi in coincidenza con l'inizio del'allenamento, dato che non posso variare l'orario a causa del lavoro..... per praticità mangio una banana e del parmigiano 50g, dite che possa andare bene????
    50g di parmigiano sono troppi in uno spuntino in massa???

    4)
    Negli spuntini a volte mangio un vasetto di yogurt greco fage 0%grassi, per renderlo più dolce potrei usare del miele come dolcificante??? quanti grammi eventualmente??? Potrebbe essere il miele una sostituzione come fonte di carboidrati alla mela che accompagno generalmente a questo spuntino??? essendo carente questo yogurt di pro, cos'altro potrei aggiungerci???

    5)
    Mangio a colazione tutti i giorni salvo la domenica circa 350cc di latte parzialmente scremato, con 10 fette biscottate (circa 85g), caffè amaro e 3 albumi (circa 120g) con 12g di noci o mandorle.....
    vorrei sapere, i 3 albumi tutti i giorni mi faranno male???
    Questo è quanto!
    Vi ringrazio per gli interventi anticipatamente!!!

    Questa comunque è la dieta massa che avevo pensato:

    Colazione ore 5.00:

    350cc di latte ps e caffè e circa 85g di fette biscottate e 12g di mandorle o noci.... e 3 albumi bolliti(120g circa)

    ore 8.00 caffè

    Spuntino ore 10.15
    75 g di pane integrale (quello a fette morbide integrali del mulino bianco o simili) con 100g di bresaola o tonno o petto di tacchino a fette con 12g di mandorle o noci
    oppure un vasetto di yogurt greco 0% fage con 1mela o banana e 12g di mandorle o noci (anche se penso che sia carente di proteine)
    1 caffè (se posso poco dolcificato o dolcificato con dietor o mezza bustina di zucchero da bar)

    Pranzo ore 14.30
    110g di pasta con la salsa bollita oppure 110gr di riso oppure
    lenticchie o fagioli o ceci circa 250g pesati crudi...
    piattone di verdure bollite o insalata (carciofi bolliti, broccoli, spinaci, bietole, verza)
    200gr di tacchino o pesce spada o petto di pollo o petto di taccnino o prosciutto di maiale arrostiti, o pesce bollito
    2 cucchiai d'olio d'oliva
    Dopo circa 1 ora 1caffè

    Spuntino verso le 18.00 o 18.15 0 19.00 dipende dal lavoro
    una mela o 1 banana con 50g di parmigiano o con lo yogurt greco fage e 12g di noci o mandorle

    Cena ore 21.30/22.00
    150 g circa di tacchino o pesce spada o petto di pollo arrostito, o pesce bollito 2 cucchiai d'olio d'oliva
    Piattone di verdure come pranzo
    come carbo o 2 mele o 50g di pane o 200g di legumi

    #2
    ragazzi nessuno mi aiuta????

    Commenta


      #3
      purtroppo non sono così esperto da poterti aiutare in tutto ma comunque per quanto rigurarda la 4, lo yogurt total fage 0% non è carente di proteine, un vasetto ne contiene 15g., per dolcificarlo ti consiglierei più un dolcificante ipocalorico tipo il tic o quale ti piace di più, almeno io faccio così, ciao.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
        purtroppo non sono così esperto da poterti aiutare in tutto ma comunque per quanto rigurarda la 4, lo yogurt total fage 0% non è carente di proteine, un vasetto ne contiene 15g., per dolcificarlo ti consiglierei più un dolcificante ipocalorico tipo il tic o quale ti piace di più, almeno io faccio così, ciao.

        ok, t ringrazio per il tuo intervento....

        Commenta


          #5
          ragazzi,ma possibile che nn mi vogliate aiutare????

          Commenta


            #6
            Kalos, grazie delle info....

            al punto1, ho già fatto il paragone, ma hanno valori completamente differenti sia per l'apporto di carbo che di ckal, ecco perchè avevo chiesto a voi
            al punto 2, dieta massa, però come fonti di grasso pure, ad ogni pasto utilizzo solo 2 cucchiai di olio d'oliva....
            al punto 4, se al posto delle whey uso degli albumi, è consentito mischiare fonti proteiche????? siccome da quello che ho capito, le whey sono proteine del latte quindi andrei ad integrare lo yogurt con proteine provenienti dalla stessa fonte diciamo.....o le fonti proteiche devono provenire tutte dallo stesso alimento?


            la dieta che sto seguendo come ti pare?


            P.s. e so che nessuno è obbligato a rispondere...a questo punto decade lo spirito del forum...

            Commenta


              #7
              dunque ho 30 anni, sono alto 178cm e svolgo un lavoro abbastanza movimentato allenamento 3 volte a settimana

              Commenta


                #8
                venerdì mi arriva l'impedenziometro e ti saprò dire...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos

                  dunque, misurato stamattina secondo le istruzioni
                  BF10%
                  23.2 BMI (ho letto un pò, ma non ho capito cos'è )

                  Comunque mangiando così da 2 settimane, stamattina pesavo 74.4kg
                  quando ho iniziato 73.5 circa

                  alla dieta ho fatto qualche modifica.....dammi un consiglio

                  ti ripeto i miei dati
                  178cm ora 74.4kg, 30 anni, lavoro abbastanza movimentato e dai calcoli ottenuti per fare massa dovrei assumere circa 2880 calorie


                  Colazione ore 5.00:

                  350cc di latte ps e caffè e circa 100g di fette biscottate e 15g di mandorle o noci.... e 3 albumi bolliti(120g circa) oppure visto che non è che li gradisca molto faccio 1 vasetto di yogurt greco+ 10g di whey al cioccolato e 250cc di latte con 15g di noci

                  oppure 500cc di latte + 10g di whey con 10fette biscottate spalmate di miele

                  ore 8.00 caffè

                  Spuntino ore 10.15
                  100 g di pane integrale (quello a fette morbide integrali del mulino bianco o simili) con 100g di bresaola o tonno o petto di tacchino a fette con 15g di mandorle o noci
                  1 caffè (se posso poco dolcificato o dolcificato con dietor o mezza bustina di zucchero da bar)

                  Pranzo ore 14.30
                  130g di pasta con la salsa bollita oppure 130gr di riso oppure
                  lenticchie o fagioli o ceci circa 250g pesati crudi...
                  piattone di verdure bollite o insalata (carciofi bolliti, broccoli, spinaci, bietole, verza)
                  200gr di tacchino o pesce spada o petto di pollo o petto di taccnino o prosciutto di maiale arrostiti, o pesce bollito
                  2 cucchiai d'olio d'oliva
                  Dopo circa 1 ora 1caffè

                  Spuntino verso le 18.00 o 18.15 0 19.00 dipende dal lavoro
                  come al mattino, solo che se coincide con il post wo faccio 1 banana 1 fetta biscottata con miele e 30g di whey

                  Cena ore 21.30/22.00
                  150 g circa di tacchino o pesce spada o petto di pollo arrostito, o pesce bollito 2 cucchiai d'olio d'oliva
                  Piattone di verdure come pranzo
                  Patate 300g, (invece se le mangio a pranzo 400g) o riso 80g o piattone di lenticchie o fagioli o 100g di pane



                  questo è quanto.....

                  Commenta


                    #10
                    Allora:
                    Il BMI (Body Mass Index) é peso (in KG) diviso altezza al quadrato (in metri): è comunque un indice superato non tiene conto della massa muscolare ne della struttura corporea.

                    La bf=10% è bassa, si pò andare in MASSA!!

                    La dieta non è male. Magari un pò di frutta....

                    Se lo spuntino è pw metti più carboidrati e ad alto IG cioè gallette di riso o pane bianco, se vuoi cibi, oppure vitargo o maltodestrine o glucosio o zucchero.

                    Non ho il tempo di farti il calcolo delle calorie (cerca di farlo tu, usa dietacal o banche dati tipo INRAN), dovresti arrivare almeno a 3000Kcal.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      ciao bros....
                      metto più carbo nello spuntino post wo???
                      quindi oltre alla banana, fetta biscottata con miele, i 30g di pro whey, quante gallette? (quelle che ho io pesano circa 15g l'una)

                      Ciao e grazie....

                      Commenta


                        #12
                        Quoto Kalos.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          quindi niente banana??? solo gallette???

                          certo rgazi che non è pratico portarsi appresso 10 gallette....

                          la banana è molto più pratica....non posso associare gallette e banana?

                          Commenta


                            #14
                            Volendo si, sceglila più matura possibile! Non scherzo.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              e quante gallette???
                              la fetta biscottata con miele la elimino?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎