Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a mandare via la pancia...aiutatemi per favore!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a mandare via la pancia...aiutatemi per favore!!

    Salve ragazzi...piacere di conoscervi!!E' la prima volta che scrivo in questo forum in quanto mi sono appena iscritta!Avrei bisogno di alcuni consigli sull'attivita' fisica e sull'alimentazione...mi spiego meglio. Ho 30 anni sono alta 1.63 e peso 52-53 kg, pratico nuoto almeno 4 volte a settimana ,piu' o meno faccio 2500m ogni volta,a volte lavoro sulla tecnica quindi faccio meno fatica,altre volte sul tempo dove fatico molto di piu' ed altre volte faccio lavoro aerobico.....una volta a settimana vado a correre una mezz'oretta e i restanti due giorni li dedico agli addominali faccio 5 serie da 20 per gli addominali alti e 5 serie da 20 per quelli bassi...Per quanto riguarda l'alimentazione a colazione prendo latte p.s. con cereali,il pranzo lo faccio con 90gr di pasta integrale ed un frutto,merenda lo yogurt,e la cena pesce o carne bianca ed insalata con 60gr di pane integrale(che non sempre mangio)...tutto questo per arrivare al risultato di avere lo stesso la pancetta!!!E' piu' di un anno che ci lavoro su questi addominali sulla dieta sull'attivita' fisica ma non riesco a mandare via la maledetta pancetta....sui fianchi ho notato che sono dimagrita ma sulla pancia no...gli addominali alti ci sono perche' si vedono ad occhio nudo ma appena scendo giu' c'e' questa maledetta pancetta che rovina tutto!!!Soffro di colite ma anche questa e' un anno che la sto curando....e i sembra di stare meglio...io non so piu' cosa fare!!!Forse e' 'attivita' fisica che e' sbagliata????avete anche voi questo problema??tante volte mi viene da non mangiare proprio niente per questo problema..

    #2
    ciao, dovresti postarci esattamente quello che mangi comprese tutte le quantità...fai uno schema del tipo

    colazione: ...
    spuntino: ...
    pranzo: ...
    spuntino: ...
    cena: ...

    scrivi anche i condimenti che mi sembra tu abbia omesso.


    p.s.: qualche "a capo" sarebbe gradito per rendere tutto un pò più leggibile...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, dovresti postarci esattamente quello che mangi comprese tutte le quantità...fai uno schema del tipo

      colazione: ...
      spuntino: ...
      pranzo: ...
      spuntino: ...
      cena: ...

      scrivi anche i condimenti che mi sembra tu abbia omesso.


      p.s.: qualche "a capo" sarebbe gradito per rendere tutto un pò più leggibile...
      Per "a capo" scusa..hai ragione..grazie per la risposta!

      Colazione ore 7.15: 200gr di latte p.s. con 50gr di cereali alterno quelli integrali della K e il riso soffiato al cioccolato.

      Spuntino ore 10.00:una barretta ai cereali

      Pranzo ore 12.30:80gr di pasta integrale con 3 cucchiaini di olio o al pomodoro con un cucchiaino da caffe' di parmigiano,1 pera e caffe'.Se mi alleno in piscina il pranzo si sposta alle 14.00

      Spuntino ore 16.30:yogurt alla frutta o bianco Activia.

      Cena ore 20.00:Alterno vari tipi di carne bianca tutta cotta sulla griglia oppure l'insalatone con tonno naturale,insalata,carote e mais+50gr pane integrale+caffe'.

      La domenica:

      Pranzo:carne bianca alla brace e insalata+50gr pane integrale+caffe'

      Cena:Pizza margherita o tonno e cipolla+caffe'

      Non mangio mai legumi,spinaci,bietola e minestroni di verdura perche' mi gonfiano la pancia

      Sia dopo pranzo che dopo cena mi rimane sempre un po' di fame ma non mangio altro , mi faccio delle tisane al finocchio,oppure ai frutti con mezzo cucchiaino di zucchero...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ilenia78 Visualizza Messaggio
        Per "a capo" scusa..hai ragione..grazie per la risposta!

        Colazione ore 7.15: 200gr di latte p.s. con 50gr di cereali alterno quelli integrali della K e il riso soffiato al cioccolato. il riso soffiato al cioccolato meglio di no, preferisci cereali "semplici" tipo avena, all bran, farro,...

        Spuntino ore 10.00:una barretta ai cereali vedrei meglio un frutto

        Pranzo ore 12.30:80gr di pasta integrale con 3 cucchiaini di olio o al pomodoro con un cucchiaino da caffe' di parmigiano,1 pera e caffe'.Se mi alleno in piscina il pranzo si sposta alle 14.00 cerca di fare un pasto completo...quindi sempre carboidrati, proteine e grassi...per esempio una fetta di carne con la pasta e verdure condite con un cucchiaio (da minestra) di olio d'oliva

        Spuntino ore 16.30:yogurt alla frutta o bianco Activia. ok...yougurt magro però

        Cena ore 20.00:Alterno vari tipi di carne bianca tutta cotta sulla griglia oppure l'insalatone con tonno naturale,insalata,carote e mais+50gr pane integrale+caffe'. anche qui un pasto completo, carne/pesce+verdura+pane integrale (eventualmente potresti anche toglierlo se ti va)+cucchiaio olio evo

        La domenica:

        Pranzo:carne bianca alla brace e insalata+50gr pane integrale+caffe'

        Cena:Pizza margherita o tonno e cipolla+caffe'

        Non mangio mai legumi,spinaci,bietola e minestroni di verdura perche' mi gonfiano la pancia

        Sia dopo pranzo che dopo cena mi rimane sempre un po' di fame ma non mangio altro , mi faccio delle tisane al finocchio,oppure ai frutti con mezzo cucchiaino di zucchero...
        vedi sopra i miei consigli in neretto.
        alla domenica fai il pranzo uguale a quello della settimana, e cena libera (un pasto free alla settimana ci sta sempre)

        Commenta


          #5
          Grazie per i consigli!Provero' a fare cosi.......

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ilenia78 Visualizza Messaggio
            Grazie per i consigli!Provero' a fare cosi.......
            figurati...vedi come va, fammi sapere che se non funziona correggiamo

            Commenta


              #7
              oddio, la dieta non mi sembra malvagia ...in giro si vede molto di peggio..

              dipende comunque da cosa intendi tu per pancia...magari è solo gonfiore oppure grasso vecchio..

              Commenta


                #8
                purtroppo con la sola attività aerobica (se non ad altissimi livelli) non si riducono efficacemente i depositi adiposi ostili. E' necessario l'abbinamento di attività fisica con pesi anche solo 1 volta a settimana.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  purtroppo con la sola attività aerobica (se non ad altissimi livelli) non si riducono efficacemente i depositi adiposi ostili. E' necessario l'abbinamento di attività fisica con pesi anche solo 1 volta a settimana.
                  Io ho dei pesi a casa...quelli per le braccia posso mettere fino a 10 kg ognuno...pero' io riesco ad alzare soltanto 4 kg con un braccio...
                  che esercizi dovrei fare per gli addominali??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ilenia78 Visualizza Messaggio
                    Io ho dei pesi a casa...quelli per le braccia posso mettere fino a 10 kg ognuno...pero' io riesco ad alzare soltanto 4 kg con un braccio...
                    che esercizi dovrei fare per gli addominali??
                    lascia da parte il concetto di dimagrimento localizzato o esercizi specifici: il corpo è uno e come tale fuziona in sincronia con tutte le sue parti.
                    C'è la sezione homegym dove ti aiuteranno, se vuoi, a creare un piano d'allenamento con due manubri.

                    due manubri componibili da 10kg sono già sufficienti a fare molti esercizi base.

                    PS
                    sii ambiziosa: se la tua pancia è flaccida lo saranno anche le braccia e via dicendo...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      lascia da parte il concetto di dimagrimento localizzato o esercizi specifici: il corpo è uno e come tale fuziona in sincronia con tutte le sue parti.


                      10x20 di addominali è da pazzi, non servono assolutamente a niente, non è ammazzandosi di addominali che si riduce la pancia, in palestra si vedono certi ciccioni che fanno solo addominali e non vedono mai risultati, fai un allenamento completo con pesi, anche blando e con bassi carichi, è 100 volte meglio
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        C'è la sezione homegym dove ti aiuteranno, se vuoi, a creare un piano d'allenamento con due manubri.
                        Scusate la mia imbranataggine.....ma non riesco a trovare la sezione homegym....dov'e'??

                        Commenta


                          #13
                          Qui : )

                          Home Gym - Il Forum del Body Building & Fitness
                          il mio diario

                          Commenta


                            #14
                            grazie!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio


                              10x20 di addominali è da pazzi, non servono assolutamente a niente, non è ammazzandosi di addominali che si riduce la pancia, in palestra si vedono certi ciccioni che fanno solo addominali e non vedono mai risultati, fai un allenamento completo con pesi, anche blando e con bassi carichi, è 100 volte meglio
                              giusto

                              mai affermazione più errata di "vuoi togliere la pancia? fai gli addominali"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎