...help dieta per dimagrimento mantenendo un po di massa!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 645
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

...help dieta per dimagrimento mantenendo un po di massa!!!

ciao raga!

chi mi aiuta a stilare una dieta per dimagrire un po come si deve, magari mantenendo la massa magra che ho messo in questi mesi??

allora...20 anni... sono alto 192 perso 99 kg... sarò al 24%
    faccio un giorno di pesi ad medio/alta intensita alternato a un giorno di aerobica...30/40 min in fascia lipidica (sto tra i 120 e i 140 bpm)

mangio a questi orari: 8/12/16/19:30/23...
    di solito la mattina riesco a mangiare dei tost con pane integrale e sottilette light e cotto magro di spalla e nel pomeriggio uso le whey...
    se non riesco la mattina a mangiare i tost sposto al mattino le whey con dei biscotti ai cereali... mentre il pome vado di bresaola e affettati magri o fiocchi di latte..
    prima di dormire... una mozzarella light di solito...

per il resto, che mi dite? cosa mi consigliate?
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40335
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao,
    dovresti postarci esattamente tutto quello che mangi in una giornata tipo, segui uno schema simile

colazione: ...
    spuntino: ...
    pranzo: ...
    spuntino: ...
    cena: ...

indicando tutte le quantità, e specifica anche i condimenti (olio,...)
    con le poche info sull'alimentazione che ci hai dato non possiamo aiutarti (è contro il regolamento)

aspettiamo news allora

Commenta

• enry88
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 645
      • 3
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao,
      dovresti postarci esattamente tutto quello che mangi in una giornata tipo, segui uno schema simile

colazione: 2 toast con 4 fette di pane ai cereali e soia+3 sottilette light+ 2 fette prosciutto cotto magro
      pranzo: ... 90gr pasta condita con sugo (esempio pomodoro) e 1 cucchiaino olio extra+80gr affettato magro o sgrassato e verdure
      spuntino: ... 30gr whey con 150ml latte
      cena: ... 150gr carne cottura senza grassi o con limite per antiaderenza... 2 votle a settimana pesce... e verdura a volonta
      prenanna: 1 mozzarella light 125gr= 25gr pro, 10gr grassi

indicando tutte le quantità, e specifica anche i condimenti (olio,...)
      con le poche info sull'alimentazione che ci hai dato non possiamo aiutarti (è contro il regolamento)

aspettiamo news allora
      gentilissima!! 1 volta a settimana... ricarica
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40335
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ma per essere sinceri la dieta non è poi così male.

con questa dieta mantieni il tuo peso?

se posso darti un paio di consigli ti direi di sciogliere le whey nell'acqua (non nel latte) e di aggiungere due cucchiai di olio evo a cena...per il resto la terrei così.
        (mi fa un pò strano anche la mozzarella come prenanna a dire il vero...ma se ha quei valori non la vedo male)

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

mancano i grassi quasi in toto. pro insufficienti a mio avviso in relazione al peso. colazione nutrizionalmente passabile ma qualitativamente ignomignosa.via quel latte.
          posta pure il WO.

PS la fascia lipidica nn esiste....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

ma sei sicuro di stare al 24%? a me sembra un valore troppo alto per quei dati..

quoto whip, grassi assenti e pro insufficienti..troppi formaggi imho (quelle 3 sottilette a colazione non se ponno vede)

Commenta

• enry88
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 645
              • 3
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
              ma sei sicuro di stare al 24%? a me sembra un valore troppo alto per quei dati..

quoto whip, grassi assenti e pro insufficienti..troppi formaggi imho (quelle 3 sottilette a colazione non se ponno vede)

il 24% è un valore ipotetico, purtroppo non ho mai avuto modo di verificarlo con degli strumenti adatti...

il problema e che senza quelle sottilette non so cosa mettere di proteico la mattina..

Commenta

• enry88
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 645
                • 3
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ma per essere sinceri la dieta non è poi così male.

con questa dieta mantieni il tuo peso?

se posso darti un paio di consigli ti direi di sciogliere le whey nell'acqua (non nel latte) e di aggiungere due cucchiai di olio evo a cena...per il resto la terrei così.
                (mi fa un pò strano anche la mozzarella come prenanna a dire il vero...ma se ha quei valori non la vedo male)
                grazie! questa dieta l'ho presa un po da spunto da una conislgiatami mesi fa per iniziare... qua sul forum...

per sciogliere le pro nell'acqua no problem!!!

la mozzarella la mangio appunto solo perchè trovo ottimi i valori che ha rispetto a molte altre, ha un sapore gradevole.. e i fiocchi di formaggio/latte prima di andare a dormire non mi passano proprio giu!!

Commenta

• enry88
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 645
                  • 3
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  mancano i grassi quasi in toto. pro insufficienti a mio avviso in relazione al peso. colazione nutrizionalmente passabile ma qualitativamente ignomignosa.via quel latte.
                  posta pure il WO.

PS la fascia lipidica nn esiste....
                  il wo in breve è costituito da:
                  lunedi:
                  panca 8-6-3 con 3 scarichi
                  croci alte 3x10
                  alzate lat 3x10
                  delt post 3x10
                  merc:
                  squat 3x6 con 3 scarichi
                  leg ex 3x10
                  ezpress 2x10/6 con 3 scarichi
                  push down 2x10/6
                  sab:
                  stacchi sumo 3x6/8
                  trazioni 3x6/8 con 3 scarichi
                  leg curl 2x10
                  flessioni gambe tese stacco 2x10
                  lun:
                  curl 3x10-8-6 con 3 scarichi
                  curl alternato 2x10/6
                  avanbracci 2x10
                  polpacci 3x15

addominali1/2 volte a settimana con sovraccarico
                  serie degli esercizi con reps medio/basse 8/6 e tecniche di intensità quali piramidale e scarichi...

nei giorni di non allenamento..minimo 30' di aerobica in fascia da 120a140...che dovrebbe essere tra il 60 e il 70% del mio massimo..
                  seguito da un po di stretcing
                  Last edited by enry88; 18-03-2009, 13:42:08.

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

mmm nn capisco il volume senza set-rep, cmq mi pare davvero pochetto...poi solo 2 ex a gruppo SIA grandi SIA piccoli nn va bene,

posta completa enry

Cmq la mattina potresti prendere albumi o whey a colazione..... o magari elimini le sottilette e il prosciutto e metti il corrispondente proteico di bresaola/fesa di tacchino.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Tristan
                      Papəete Beach
                      • Oct 2007
                      • 16642
                      • 547
                      • 588
                      • AS Roma
                      • Send PM

albumi, yogurt magro, whey ce ne sono a bizzeffe di scelte

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40335
                        • 1,259
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

colazione nutrizionalmente passabile ma qualitativamente ignomignosa..
                        in effetti è parsa un pò strana pure a me...però ho soprasseduto visto che appunto nutrizionalmente poteva andare
                        pensavo che una colazione più classica non gli andasse bene , questo ce lo deve dire enry

Commenta

• enry88
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 645
                          • 3
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

ma, posso mettere le whey al mattino senza problemi... ma ovviamente poi cmq andrebbero altri cibi al pomeriggio...
                          cmq il punto è che la mattina faccio molta fatica a mangiare cose salate o simili... e mi ero trovato bene con le sottilette light...
                          gli albumi..... la mattina mi danno peggio della nausea!!!
                          ci ho provato per diverse volte... ma la mattina proprio.... 0!!

Commenta

• enry88
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 645
                            • 3
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

mmm nn capisco il volume senza set-rep, cmq mi pare davvero pochetto...poi solo 2 ex a gruppo SIA grandi SIA piccoli nn va bene,

posta completa enry

Cmq la mattina potresti prendere albumi o whey a colazione..... o magari elimini le sottilette e il prosciutto e metti il corrispondente proteico di bresaola/fesa di tacchino.

ho editato... cmq ti assicuro che non sono pochi se inserisci scarichi o cmq stai su esercizi multi articolari e fa uso dell'intensità..

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

hai quasi lo stesso volume x Bic e Gambe!!! manca un rematore!

è pessima imho enry....da tutti i punti di vista...

Commenta

Working...
                              X