Cosa prendere dopo il cardio??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Non confondere trigliceridi con acidi grassi.
    Trgliceridi = 3 acidi grassi + glicerolo
    Sia i trigiliceridi introdotti con l'alimentazione sia i trigliceridi di deposito per essere ossidati devono comunque essere divisi in acidi grassi e glicerolo, che a loro volta diventano Acetil-CoA, con la formazione finale di ATP. Ma comunque sia i grassi alimentari che i grassi di deposito vanno incontro alla stessa sorte, soo che il corpo dovrebbe preferire ossidare ed utilizzare a scopo energetico i trigliceridi alimentari piuttosto che quelli di deposito. Ecco perchè la mia precedente affermazione.
    Perciò ora o mi sfugge qualcosa oppure non ho evidentemente capito a cosa si riferiva mr. oat.

Commenta

• Xavi991
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 92
      • 0
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

x chiarire la situazione per il momento sono in massa...xò faccio almeno un ora di cardio alla settimana quanto x nn perdere troppo il fiato

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Trgliceridi = 3 acidi grassi + glicerolo
        Sia i trigiliceridi introdotti con l'alimentazione sia i trigliceridi di deposito per essere ossidati devono comunque essere divisi in acidi grassi e glicerolo, che a loro volta diventano Acetil-CoA, con la formazione finale di ATP. Ma comunque sia i grassi alimentari che i grassi di deposito vanno incontro alla stessa sorte, soo che il corpo dovrebbe preferire ossidare ed utilizzare a scopo energetico i trigliceridi alimentari piuttosto che quelli di deposito. Ecco perchè la mia precedente affermazione.
        Perciò ora o mi sfugge qualcosa oppure non ho evidentemente capito a cosa si riferiva mr. oat.
        Appunto, la cosiddetta beta-ossidazione degli acidi grassi. Da qui capisci l'affermazione dell'utente. Dato che hai una maggiore ossidazione di acidi grassi dopo una sessione aerobica, l'utente dice di mettere una piccola fonte di grassi dopo per "compensare" tale perdita.
        Certo, in questo caso verrebbe un po' meno il ruolo dimagrante dell'aerobica, ma penso che l'affermazione sia proprio dovuta a quello.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
          Se il cardio è blando e lo scopo il dimagrimento (ma la vedo dura con 1 ora alla settimana), sarebbe meglio orientarsi su carboidrati che non innalzino troppo la glicemia in modo da non stimolare troppo l'insulina.
          Sono particolari però...l'importante è l'alimentazione nel complesso ed il bilancio calorico complessivo.
          quindi andrebbero bene pasta/riso integrali o frutta in generale?

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Appunto, la cosiddetta beta-ossidazione degli acidi grassi. Da qui capisci l'affermazione dell'utente. Dato che hai una maggiore ossidazione di acidi grassi dopo una sessione aerobica, l'utente dice di mettere una piccola fonte di grassi dopo per "compensare" tale perdita.
            Certo, in questo caso verrebbe un po' meno il ruolo dimagrante dell'aerobica, ma penso che l'affermazione sia proprio dovuta a quello.
            quindi NO a grassi post aerobica?

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Dan Master's
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 2296
              • 330
              • 230
              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              quindi andrebbero bene pasta/riso integrali o frutta in generale?
              secondo me sì, se il cardio è fatto da solo meglio così, se il cardio è fatto dopo i pesi allora ci può stare integrazione di amminoacidi post pesi e pasto con carbo+ pro dopo l'aerobica (integrali o no va valutato in base all'individuo e all'obiettivo). Dovresti provare, tieni presente che se sei in dimagrimento l'importante è comunque cercare di mantenersi in ipocalorica.

Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power;4677616[B
                ]Appunto, la cosiddetta beta-ossidazione degli acidi grassi. Da qui capisci l'affermazione dell'utente. Dato che hai una maggiore ossidazione di acidi grassi dopo una sessione aerobica, l'utente dice di mettere una piccola fonte di grassi dopo per "compensare" tale perdita. [/B]

è appunto quello che intendevo io nella mia affermazione
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

insomma gente nn è che si è arrivati a unq conclusione o per lo meno io nn ho capito...e scusatemi se cosi

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

IMO: dipende dagli scopi, in obiettivo fat-burning dopo almeno mezzora, cho a basso ig e pro. Bcaa anche subito dopo.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Marche, prov di Macerata
                      • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      IMO: dipende dagli scopi, in obiettivo fat-burning dopo almeno mezzora, cho a basso ig e pro. Bcaa anche subito dopo.
                      Si anche x me è la migliore soluzione. Cmq sia la quantità di chos che nn sia troppa (tipo 1 frutto+1 scatoletta di tonno)
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        è appunto quello che intendevo io nella mia affermazione
                        Ok il discorso bilanciamento, ma non la vedo comunque una grande furbata. In questo senso infatti sarebbe meglio NON compensare....Anche perchè andresti a compensare i grassi....ok....ma con l'aerobica sono proprio i grassi che cerchi di eliminare!....E poi che fai? Li vai a reinserire? Anche se ha una sua logica, non la vedo proprio una genialata. A questo punto se proprio si vogliono riequilibrare i grassi, sarebbe meglio farlo a lipolisi terminata, ovvero una mezz'oretta dopo la fine dell'aerobica.
                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        Era proprio quello che ho detto nei primi post

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          Ok il discorso bilanciamento, ma non la vedo comunque una grande furbata. In questo senso infatti sarebbe meglio NON compensare....Anche perchè andresti a compensare i grassi....ok....ma con l'aerobica sono proprio i grassi che cerchi di eliminare!....E poi che fai? Li vai a reinserire? Anche se ha una sua logica, non la vedo proprio una genialata. A questo punto se proprio si vogliono riequilibrare i grassi, sarebbe meglio farlo a lipolisi terminata, ovvero una mezz'oretta dopo la fine dell'aerobica.

Era proprio quello che ho detto nei primi post
                          peccato che il processo di lipolisi dura dalle 3 alle 5 ore successive al post-aerobica

e cmq il discorso è simile al ripristino del glicogeno post-wo, solo che in aerobica il processo è diverso e il ripristino dei grassi, lo vedo quasi necessario anche x un discorso di bilanciamento ormonale..

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            peccato che il processo di lipolisi dura dalle 3 alle 5 ore successive al post-aerobica

e cmq il discorso è simile al ripristino del glicogeno post-wo, solo che in aerobica il processo è diverso e il ripristino dei grassi, lo vedo quasi necessario anche x un discorso di bilanciamento ormonale..
                            Dalle 3 alle 5 ore dici? Allora avrei fatto meglio ad informarmi meglio prima di rispondere, scusate.
                            Avevo capito che intendevi riassestare il bilanciamento ormonale con la piccola dose di grassi ....ma non la vedevo una cosa così prettamente necessaria da curare immediatamente...
                            Comunque mi fermo quì con le obiezioni, in quanto in argomento aerobica e post-arobica non sono molto informato. Grazie per la pazienza.

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

quindi riassuntino per un incapace cm me???
                              mi pare di aver capito che una piccola quanità di fat nel post aerobica nn fanno male, però facendo cosi max dice che verrebbe meno il ruolo dimagrante...capito male?

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

molto dipende dal tipo di dieta che stai seguendo, la fase dell'attività (massa,def,forza) e comunque ricordiamoci che in aerobica non cerchiamo l'ipertrofia, x questo motivo i grassi anche se rallenterebbero la velocità di assorbimento delle pro, non influirebbero negativamente..anzi riquielibrerebbero il bilancio ormonale o meglio, aiuterebbero a riequilibrarlo + velocemente non vedo male per nulla nemmeno delle cps di OMEGA 3
                                Last edited by mr oat; 19-03-2009, 12:38:48.

Commenta

Working...
                                X