Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scongelamento cibi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scongelamento cibi..

    Si possono scongelare cibi direttamente in padella? UN esempio..Io prendo i piselli congelati, gli metto un po' d'acqua, 2 cucchiai d'olio, un po' di cipolle e li cucino direttamente, senza farli scongelare, ke succede al livello di valori nutrizionali?

    #2
    Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
    Si possono scongelare cibi direttamente in padella? UN esempio..Io prendo i piselli congelati, gli metto un po' d'acqua, 2 cucchiai d'olio, un po' di cipolle e li cucino direttamente, senza farli scongelare, ke succede al livello di valori nutrizionali?
    per alcuni cibi si può fare.
    io lo faccio con il merluzzo surgelato per esempio......lo metto in h20 ancora congelato e lo cuicio.
    anche per i piselli vale lo stesso discorso.

    ovviamente non lo puoi fare per tutti gli alimenti congelati



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      per alcuni cibi si può fare.
      io lo faccio con il merluzzo surgelato per esempio......lo metto in h20 ancora congelato e lo cuicio.
      anche per i piselli vale lo stesso discorso.

      ovviamente non lo puoi fare per tutti gli alimenti congelati
      ...per il merluzzo nn c'è bisogno nemmeno che l acqua bolla

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        ...per il merluzzo nn c'è bisogno nemmeno che l acqua bolla
        esatto



        ovvio che xò non è che ti puoi mettere il petto di pollo in padella ancora congelato



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          esatto



          ovvio che xò non è che ti puoi mettere il petto di pollo in padella ancora congelato
          ovvio...e mi raccomando lo scongelamento sempre nel frigo e nn a temperatura ambiente

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
            esatto



            ovvio che xò non è che ti puoi mettere il petto di pollo in padella ancora congelato
            ............ ah.

            Giurerei che sulla confenzione di quello che compro qua in Germania c'è scritto di fare proprio così...e io ho prontamente ubbidito.

            Quindi per non causarmi inutili crisi da ipocondriaco farò finta di non aver letto il messaggio.

            la-la-la.

            [e emettendo un tipico bzzzzzzz da mosca incomincia a sbattere contro la finestra per causarsi una commozione celebrale.]
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              mettere il petto di pollo in padella ancora congelato
              io lo faccio sempre

              Commenta


                #8
                perchè songelare il cibo in frigo e non a temperatura ambiente??

                Commenta


                  #9
                  A livello nutrizionale non cambia niente, anzi per alcuni è meglio scongelarli in padella perchè con l'acqua che va via potrebbero andar via delle vitamine o nel caso della carne creatina e carnitina.

                  Un leggero scongelamento andrebbe fatto perchè nei processi industriali si fa si che si formi uno strato di ghiaccio (glassa) specie se il cibo è proteico per conserarlo meglio, che quindi è solo acqua a vlte con agenti che facilitano il congelamento rapido.

                  A livello di sapore uno scongelamento troppo rapido può rendere le fibre muscolari o delle verdure più dure, per chi è sensibile specie per le verdure anche un pò meno digeribili.

                  E' importante nel processo inverso (congelamento) essere il più rapidi possibile!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎