Si possono scongelare cibi direttamente in padella? UN esempio..Io prendo i piselli congelati, gli metto un po' d'acqua, 2 cucchiai d'olio, un po' di cipolle e li cucino direttamente, senza farli scongelare, ke succede al livello di valori nutrizionali?
Scongelamento cibi..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza MessaggioSi possono scongelare cibi direttamente in padella? UN esempio..Io prendo i piselli congelati, gli metto un po' d'acqua, 2 cucchiai d'olio, un po' di cipolle e li cucino direttamente, senza farli scongelare, ke succede al livello di valori nutrizionali?
io lo faccio con il merluzzo surgelato per esempio......lo metto in h20 ancora congelato e lo cuicio.
anche per i piselli vale lo stesso discorso.
ovviamente non lo puoi fare per tutti gli alimenti congelati
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioper alcuni cibi si può fare.
io lo faccio con il merluzzo surgelato per esempio......lo metto in h20 ancora congelato e lo cuicio.
anche per i piselli vale lo stesso discorso.
ovviamente non lo puoi fare per tutti gli alimenti congelati
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio...per il merluzzo nn c'è bisogno nemmeno che l acqua bolla
ovvio che xò non è che ti puoi mettere il petto di pollo in padella ancora congelato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioesatto
ovvio che xò non è che ti puoi mettere il petto di pollo in padella ancora congelato
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioesatto
Giurerei che sulla confenzione di quello che compro qua in Germania c'è scritto di fare proprio così...e io ho prontamente ubbidito.
Quindi per non causarmi inutili crisi da ipocondriaco farò finta di non aver letto il messaggio.
la-la-la.
[e emettendo un tipico bzzzzzzz da mosca incomincia a sbattere contro la finestra per causarsi una commozione celebrale.]Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiomettere il petto di pollo in padella ancora congelato
Commenta
-
-
A livello nutrizionale non cambia niente, anzi per alcuni è meglio scongelarli in padella perchè con l'acqua che va via potrebbero andar via delle vitamine o nel caso della carne creatina e carnitina.
Un leggero scongelamento andrebbe fatto perchè nei processi industriali si fa si che si formi uno strato di ghiaccio (glassa) specie se il cibo è proteico per conserarlo meglio, che quindi è solo acqua a vlte con agenti che facilitano il congelamento rapido.
A livello di sapore uno scongelamento troppo rapido può rendere le fibre muscolari o delle verdure più dure, per chi è sensibile specie per le verdure anche un pò meno digeribili.
E' importante nel processo inverso (congelamento) essere il più rapidi possibile!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta