Ciao a tutti
Sono nuovo del forum ma leggo i vostri post da quasi un anno. Finalmente mi sono deciso a postare qualcosa riguardo il mio allenamento e la mia dieta.
Qualcosa su di me:
Altezza: 177 cm
Peso: 67 kg
Massa grassa: 9% (6 kg)
Massa magra: 91% (61kg)
I calcoli di massa magra/grassa sono basati su un calcolo, la bilancia che calcola la massa grassa segna 11,4 kg. A dire il vero non do molto peso a questi dati, li uso solo per avere una base su cui organizzare la dieta.
I miei obiettivi:
Peso: 72 kg
Massa grassa: 7% (5 kg)
Massa magra: 93% (66 kg)
Il mio parametro di riferimento (e credo quello di tutti gli uomini ) è il girovita. Attualmente mi sento in forma, si intravedono gli addominali ma sono ancora coperti da un simpatico strato di adipe che vorrei eliminare. Contestualmente mi piacerebbe irrobustire il resto del corpo, a mio parere troppo magro (probabilmente anche da un punto di vista piu' obiettivo..).
Per la mia dieta ho deciso di apportare circa 2,2gr per kg di massa magra di proteine (senza calcolare quelle vegetali prevalentemente a valore biologico basso).
La distribuzione dei macronutrienti sarebbe la seguente:
Proteine (animali): 134 gr
Carboidrati: 172 gr
Grassi: 57 gr
Ecco la dieta:
Colazione (ore 9.00)
Pranzo (Ore 12.00)
Spuntino (Ore 15.00)
Post WO (Ore 18.00)
Cena (Ore 21.00)
Spuntino della mezzanotte (Ore 24.00)
Attendo vostri pareri, sono sicuro che sarà un piacere discuterne con voi.
Sono nuovo del forum ma leggo i vostri post da quasi un anno. Finalmente mi sono deciso a postare qualcosa riguardo il mio allenamento e la mia dieta.
Qualcosa su di me:
Altezza: 177 cm
Peso: 67 kg
Massa grassa: 9% (6 kg)
Massa magra: 91% (61kg)
I calcoli di massa magra/grassa sono basati su un calcolo, la bilancia che calcola la massa grassa segna 11,4 kg. A dire il vero non do molto peso a questi dati, li uso solo per avere una base su cui organizzare la dieta.
I miei obiettivi:
Peso: 72 kg
Massa grassa: 7% (5 kg)
Massa magra: 93% (66 kg)
Il mio parametro di riferimento (e credo quello di tutti gli uomini ) è il girovita. Attualmente mi sento in forma, si intravedono gli addominali ma sono ancora coperti da un simpatico strato di adipe che vorrei eliminare. Contestualmente mi piacerebbe irrobustire il resto del corpo, a mio parere troppo magro (probabilmente anche da un punto di vista piu' obiettivo..).
Per la mia dieta ho deciso di apportare circa 2,2gr per kg di massa magra di proteine (senza calcolare quelle vegetali prevalentemente a valore biologico basso).
La distribuzione dei macronutrienti sarebbe la seguente:
Proteine (animali): 134 gr
Carboidrati: 172 gr
Grassi: 57 gr
Ecco la dieta:
Colazione (ore 9.00)
Pranzo (Ore 12.00)
Spuntino (Ore 15.00)
Post WO (Ore 18.00)
Cena (Ore 21.00)
Spuntino della mezzanotte (Ore 24.00)
Attendo vostri pareri, sono sicuro che sarà un piacere discuterne con voi.
Commenta