Se I Grassi Non Fanno Ingrassare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ROCK
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 295
    • 0
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Se I Grassi Non Fanno Ingrassare...

...come si sotiene su questo forum, allora perchè non ne mangiamo a quintalate? Perchè non sostituiamo completamente i carboidrati con i grassi?
    Si dice anche che facciano male....Perchè fanno male? Avranno pure qualcosa di negativo per essere così demonizzati dalla gente.
    Ultimamente sul forum non si sente parlar d'altro che i Carboidrati fanno ingrassare, quindi basta sostituirli con i grassi che non fanno ingrassare. Ma è proprio così???
    Io ho i miei dubbi, oppure ho capito male.
    Se qualcuno me lo vuole spiegare....fatemi vedere un pò di luce in questa oscura faccenda!

THE ROCK
    THE ROCK
  • brice
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 128
    • 0
    • 0
    • Maddaloni che non è bollate
    • Send PM

Scusami , ma credo che luce possa fartela da solo leggendo con attenzione !!!
    Poi siccome le diete hanno effetti diversi su ognuno di noi prova tu a mangiare quintali di grassi senza fare distinzione tra tipi e caratteristiche possibile che ti vada bene
    Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Re: Se I Grassi Non Fanno Ingrassare...

Originally posted by THE ROCK
      ...come si sotiene su questo forum, allora perchè non ne mangiamo a quintalate? Perchè non sostituiamo completamente i carboidrati con i grassi?
      Si dice anche che facciano male....Perchè fanno male? Avranno pure qualcosa di negativo per essere così demonizzati dalla gente.
      Ultimamente sul forum non si sente parlar d'altro che i Carboidrati fanno ingrassare, quindi basta sostituirli con i grassi che non fanno ingrassare. Ma è proprio così???
      Io ho i miei dubbi, oppure ho capito male.
      Se qualcuno me lo vuole spiegare....fatemi vedere un pò di luce in questa oscura faccenda!

THE ROCK
      Il combustibile preferenziale è e rimane sempre il glucosio. Se fai un viaggio all'estero con la tua auto che va a benzina rossa ci puoi mettere anche la verde perché la rossa non la trovi, ma per il massimo delle prestazioni sai comunque che funziona meglio con la rossa e quindi normalmente ci metti quella. Per farti un altro esempio è come dire che non è consigliabile restare sempre a dieta ipocalorica. Per un certo periodo viene bene per buttare giù la pancetta, ma farla tutto l'anno ci si fotte il metabolismo com'è tipico di buona parte delle rappresentanti di sesso femminile.

Ciao!!

multipower
      Last edited by multipower; 19-11-2001, 16:08:19.

Commenta

• Max2710
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 1714
        • 1
        • 0
        • Svizzera
        • Send PM

kcal

Si può anche ingrassare mangiando solo proteine !!!!!!!!!

L'importante è il farbisogno calorico e la sua ripartizione sull'arco della giornata.

Se si oltrepassa il farbisogno giornaliero di Kcal si ingrassa che sia con proteine, carbo o grassi...

ovviamente, i grassi hanno 9 kcal per grammo, carbo e pro 4 se ho capito bene. Poi c'è un fattore di digestione che è più dispendioso per il sistema digestivo quando ingeriamo proteine e grassi.

Cmq si ingrassa o si cresce dal momento che si oltrepassa la quota calorica...

P.S. non sono un esperto ascoltate loro...

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Re: Se I Grassi Non Fanno Ingrassare...

...Si dice anche che facciano male....Perchè fanno male? Avranno pure qualcosa di negativo per essere così demonizzati dalla gente.
          Attenzione!!
          Non confondere i benefici grassi insatuti (mono e poli) dai grassi saturi, dai trans-grassi e dai grassi idrogenati
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Re: Re: Se I Grassi Non Fanno Ingrassare...

L'attenzione che diamo ai carbo è sulla capacità di un determinato alimento (a base di crbo appunto) di stimolare velocemente o meno l'insulina.
            L'insulina è un ottimo ormone anabolico ma ha lo svantaggio di causare l'accumolo di adipe.

Sono stato succinto, se qualche veterano del forum vuole aggiungere qualcosa per essere più chiaro e completo....

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Magari i carboidrati facessero SOLO INGRASSARE!!!!!!!!!

Alzano(per chi nn lo sapesse) anche il colesterolo; alta insulina=alto colesterolo!

Ecco perchè spesso sentite affermare (e a me è accaduto realmente analisi alla mano!) che le diete ricche di grassi ABBASSANO IL COLESTEROLO TOT: naturalmente bisogna assumere only grassi "buoni" ovvero grassi insaturi (dai che ormai li conoscete tutti quali sono!)

Eppoi nn scordatevi che alti grassi=ELEVATO TESTOSTERONE ENDOOGENO (x Naturalman).........
              Cosa volete di +????

Io nn voglio elargire i grassi e demonizzare i carbo: solamente affermo questo:
              SE SI E' IN GRADO DI "GIOCARE" CON L'INSULINA NEI MOMENTI OPPORTUNI DELLA GIORNATA SI AVRANNO NOTEVOLI BENEFICI
              Occorre però intelligenza "alimentare" in ciò

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by lo zar

Alzano(per chi nn lo sapesse) anche il colesterolo; alta insulina=alto colesterolo!
                giusto

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

Originally posted by lo zar

Ecco perchè spesso sentite affermare (e a me è accaduto realmente analisi alla mano!) che le diete ricche di grassi ABBASSANO IL COLESTEROLO TOT: naturalmente bisogna assumere only grassi "buoni" ovvero grassi insaturi (dai che ormai li conoscete tutti quali sono!)

Eppoi nn scordatevi che alti grassi=ELEVATO TESTOSTERONE ENDOOGENO (x Naturalman).........
                  Cosa volete di +????

Io nn voglio elargire i grassi e demonizzare i carbo: solamente affermo questo:
                  SE SI E' IN GRADO DI "GIOCARE" CON L'INSULINA NEI MOMENTI OPPORTUNI DELLA GIORNATA SI AVRANNO NOTEVOLI BENEFICI
                  Occorre però intelligenza "alimentare" in ciò
                  Nient'altro da aggiungere,lo Zar è sempre preciso

Nessun macronutriente cmq è la panacea per il dimagrimento,se vi iperalimentate,crescete di peso anche senza allenarvi(Akerfeldt lo dimostra )infatti vi state SOVRA-alimentando.
                  Chiaro,se lo fate con soli carbo,l'accumolo di adipe sarà più rapido,per la facilità che il glucosio in eccesso ha nel trasformarsi in adipe( e tutte laltre cose sopra citate),con i grassi la storia cambia,ma ingrasserete cmq,anche perchè i grassi per essere metabolizzati,nn bruciano molte Kcal...
                  Anche se la maggior secrezione di un ormone come il testosterone,sicuramente incide, seppur in minima parte(che dite voi?),ricordate che il testosterone promuove,come il gh,un incremento della massa magra a favore di quella grassa.
                  Idem con le proteine,sicuramente ne dovrete mangiare di più,rispetto ai soli carbo o ai soli grassi,visto che il dispendio calorico che richiedono per essere metabolizzate è di circa il 25%.
                  Il punto è che,come dice lo Zar,bisogna giocare coi macronutrienti x ottenere il massimo,e mentre giochiamo,dobbiamo ricordare di avere una produzione ormonale endogena,che se sfruttata al meglio,può semplificare il raggiungimento dei nostri obbiettivi.

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• THE ROCK
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 295
                    • 0
                    • 0
                    • PADOVA
                    • Send PM

RIASSUMENDO

Quindi se non ho capito male:

- i carboidrati fanno ingrassare più velocemente dei grassi (buoni)
                    - usare i grassi o i carboidrati è lo stesso se lo scopo è promuovere lo sviluppo di nuova massa magra
                    - una dieta low-carb promuove la crescita di massa magra allo stesso modo di una dieta ricca di carboidrati

Però ho ancora dei dubbi sulla quantità di tempo che una dieta Low carb può essere protratta affinchè l'organismo non ne risenta. Leggevo che Naturalman consigliava esami frequenti al fegato.
                    Comunque ripeto che...deve esserci qualcosaltro. Da sempre si sente dire, anche sul forum stesso, che per accumulare massa magra servono molti carboidrati!!!
                    Perchè adesso questa inversione di tendenza?
                    O dipende dal fatto che mi hanno risposto solo i favorevoli alle diete low carb?
                    Tanto per chiarire io ho sempre seguito diete a base di carboidrati ma di colesterolo nemmeno l'ombra, cioè valori bassissimi.
                    E ancora, se l'insulina non viene più stimolata o viene stimolata meno nelle diete low-carb, a causa della quasi assenza di carboidrati, la spinta anabolica dovrebbe essere minore, quindi mi chiedo se si limita solo l'accumulo di adipe o anche la crescita muscolare.
                    Mi piacerebbe capire cosa intendete per: "SE SI E' IN GRADO DI "GIOCARE" CON L'INSULINA NEI MOMENTI OPPORTUNI DELLA GIORNATA SI AVRANNO NOTEVOLI BENEFICI
                    Occorre però intelligenza "alimentare" in ciò" Grazie ZAR

THE ROCK
                    THE ROCK

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Re: RIASSUMENDO

Da sempre si sente dire, anche sul forum stesso, che per accumulare massa magra servono molti carboidrati!!!
                      Molti carboidrati per accumulare massa magra? Mai sentito, nemmeno sul forum. E considera che sono uno dei pochi favorevole alle diete hi-carbs per gli ectomorfi. I carboidrati devono essere assunti nella GIUSTA quantità! Troppi carboidrati sono controproducenti e fanno accumulare molta massa grassa.
                      Il Bodybuilder ha un più elevato fabbisogno di proteine per far fronte al processo di riparazione muscolare.
                      Sono i maratoneti (e gli atleti di RESISTENZA) ad aver bisogno di molti carboidrati.

...E ancora, se l'insulina non viene più stimolata o viene stimolata meno nelle diete low-carb, a causa della quasi assenza di carboidrati, la spinta anabolica dovrebbe essere minore
                      No, i livelli di testosterone e di GH (ormone della crescita) sono maggiori con un regime iperproteico e iperlipidico. L'insulina inibisce la secrezione del growth hormon

Mi piacerebbe capire cosa intendete per: "SE SI E' IN GRADO DI "GIOCARE" CON L'INSULINA NEI MOMENTI OPPORTUNI DELLA GIORNATA SI AVRANNO NOTEVOLI BENEFICI
                      Significa saper sfruttare i momenti della giornata in cui un alto livello d'insulina (ormone anabolico) è favorevole. In particolare, subito dopo un allenamento è molto utile innalzare i livelli d'insulina
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Animal
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 7190
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Xgawain:il discorso è vero solo per il gh,ma è il contrario per il testosterone che necessita di molti carboidrati.Nelle diete low carb ipocaloriche il testosterone diminuisce.Non ho letto niente per le diete low carb ipercaloriche;cmq l'ambiente ottimale per la produzione e l'azione del testosterone è quello iperglucidico.

Commenta

• lo zar
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 3799
                          • 1
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Sicuro Animal?????

Io sapevo che diete IPOCALORICHE MA IPERGLUCIDICHE E IPERLIPIDICHE (proteine basse davvero!) alzano il livello del testosterone; Nn solo iperglucidiche, ma anche iperlipidiche dunque..

Così come i regimi ipercalorici ma IPERLIPIDICI e medioproteiche(la metabolica ne è un esempio!).....alzano il nostro buon testo....(altrimenti nn si spiega la forza che si riscontra in tale dieta, nonostante i carbo siano prossimi allo 0 )

Come si vede gira e rigira sono i grassi che "lavorano" con il testo endogeno.....

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Anche perchè (mi sono dimenticato di dire) TESTOSTERONE E CORTISOLO sono antitetici e inversamente proporzionale a GH-INSULINA e IGF-1: ovvero all'aumentare degli uni, diminuiscono gli altri.....
                            Quindi se salgono i carbo = insulina alta = - testosterone

Commenta

• Animal
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 7190
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

NOn è esatto.
                              1-La forza dipende dalla quantità di dht soprattutto più che dal livello di testosterone.
                              2-Io ho detto che il testosterone viene stimolato in diete iperglucidiche/ipoproteiche mentre il gh in diete iperproteiche/ipoglucidiche
                              3-Attualmente non ci sono studi in merito a testosterone insulina:cmq siccome il testosterone collabora nell'accumulo di glicogeno muscolare e limita la perdita di glicogeno muscolare nonchè epatico,non vedo come una maggiore quantità di insulina possa limitare il testosterone!Anzi!
                              4-Ad alti livelli di testosterone sono associati alti livelli di IGF-1 in generale.
                              5-L'insulina è atitetica al gh e all'igf-1 ma allo stesso tempo al cortisolo e al glucagone.Cortisolo e glucagone sono responsabili del catabolismo muscolare(proteico e glucidico)così come insulina e testosterone sono responsabili della parte anabolica(glicogeno,proteine e grasso).Quindi non mi pare giusto ettere in antitesi insulina e testosterone
                              6-Esperienza dei dopati:in genere non è necessario(anche se consigliabile per maggiori guadagni,in quanto più testosterone=più glicogeno,meno grasso e più muscoli!)abbinare l'insulina al testosterone.La somministrazione di insulina non causa cali sessuali.

Il fatto che in metabolica/chetogenica hai forza dipende da molte cose,ma la principale è che la forza in extreme low carb non aumenta nella fase ipocalorica:
                              -Energie derivanti da glicogeno prodotto a partire dagli aminoacidi;
                              -Maggiori livelli di GH
                              -Alti livelli di IGF-1(fase ipercalorica soltanto)

Ovviamente se hai qualsiasi documento,studio,lettura che scardina le mie tesi postalo!!!!

Commenta

Working...
                              X