Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dimagrimento (-10kg)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Dimagrimento (-10kg)

    Finalmente ho iniziato l'allenamento in palestra. Faccio 3 giorni di pesi alternati a 3 giorni di solo cardio. Devo perdere una decina di chili il prima possibile.
    Questa è la mia dieta:

    COLAZIONE (8:00)
    - 200ml latte PS (senza lattosio)
    - 50gr bastoncini di crusca

    ALLENAMENTO (9:45-11:20)

    SPUNTINO (12:00)
    - 150gr yogurt greco 0%
    - 1 banana (solo quando faccio pesi)

    PRANZO (13:45)
    - 150gr pollo / 150gr tacchino / 3 scat. tonno (168gr) / 3 scat. manzotin (270gr)
    - 200gr insalata mista
    - 2 C olio evo

    SPUNTINO (17:00)
    - 2 yogurt bianchi magri (250gr)

    CENA (20:30)
    - 200gr pesce / 200gr fiocchi di latte
    - 200gr verdure (spinaci/broccoli/cavolfiori/bietoline/cicoria)
    - 2 C olio evo

    Pranzo di domenica libero.

    Datemi qualche consiglio su come migliorarla.
    I miei dati sono i seguenti: 163cm x 62kg, 24 anni, F.
    Vorrei perdere una decina di chiletti. L'adipe è localizzato su pancia, sedere e cosce.
    Grazie.

    #2
    di per se la dieta non è malvagia...ci sono soltanto tre cosette che personalmente modificherei.
    la prima è lo spuntino post wo, con la banana sarebbe meglio metterci una fonte di pro veloci al posto dello yougurt greco (quindi o whey o albumi).
    la seconda é che un 100g di pane integrale ce li metterei a pranzo e porterei l'evo ad un solo cucchiaio.
    eventualmente anche a cena...evo un solo cucchiaio.

    io la vedrei meglio così...

    p.s: ah...3 scatole di tonno e manzotin son tantine...farei soltanto 2, prediligi la carne fresca...puoi sbizzarrirti tra manzo, vitello, pollo, tacchino...anche maiale magro

    Commenta


      #3
      Innanzi tutto grazie per la risposta.
      Gli albumi mi risultano un pò pesanti per questo avevo optato per lo yogurt, comunque va bene, cercherò di trovare una cottura migliore per renderli più digeribili.
      Per quanto riguarda il pane vorrei evitare almeno fino alla perdita dei chiletti di troppo. Poi non riesco a regolarmi con pasta e pane e va a finire che ne mangio molto più di quanto dovrei.
      Le 3 scatolette servono per arrivare alla quota di pro che prendo dai 150gr di carne fresca, ma di solito mangio solo petto di pollo e fesa di tacchino, la domenica maiale, il tonno e la manzotin li mangio raramente.

      Commenta


        #4
        Cosa mangiare nel post wo quando faccio solo cardio?
        Meglio 2 yogurt magri o 1 mela?
        2 Yogurt 11pro 14cho - Mela 0,3pro 15cho

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
          Innanzi tutto grazie per la risposta.
          Gli albumi mi risultano un pò pesanti per questo avevo optato per lo yogurt, comunque va bene, cercherò di trovare una cottura migliore per renderli più digeribili.
          potresti sempre optare per 20g di whey o preferisci evitare integratori?

          Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda il pane vorrei evitare almeno fino alla perdita dei chiletti di troppo. Poi non riesco a regolarmi con pasta e pane e va a finire che ne mangio molto più di quanto dovrei.
          ma così facendo, IMHO, di carboidrati ne assumeresti veramente troppo pochi...fidati che ci vogliono, se riduci i cucchiai di olio a uno sia a pranzo che a cena "risparmi" le kcal di 100g di pane integrale o di 6 fette wasa...io davvero te lo consiglierei. per le dosi basta che pesi il pane e poi non rischi di mangiarne di più

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
            Cosa mangiare nel post wo quando faccio solo cardio?
            Meglio 2 yogurt magri o 1 mela?
            2 Yogurt 11pro 14cho - Mela 0,3pro 15cho
            meglio in ogni caso pro veloci (senza la banana)

            Commenta


              #7
              Vorrei evitare integratori, quindi quando faccio solo cardio prendo solo gli albumi.
              Per il pane non è un problema di dosi ma se ce l'ho in casa mi viene sempre la voglia di mangiarlo e vorrei evitare di sgarrare.
              Grazie per i consigli

              Commenta


                #8
                la dieta non è malaccio, anzi
                con le correzioni di Luna poi è perfetta



                Commenta


                  #9
                  Preferisco mangiare una mela un'oretta dopo il pranzo, per aumentare un pò i cho.

                  Commenta


                    #10
                    come preferisci

                    facci sapere...cmq non fissarti sulla bilancia, 10 kg son tantini, secondo me ne basterebbero anche di meno...usa lo specchio per valutare

                    Commenta


                      #11
                      Il fatto è che vorrei fare tutto il prima possibile e nel migliore dei modi.
                      Comunque vi terrò aggiornati sui progressi.
                      Poi sicuramente avrò altre cose da chiedervi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
                        Il fatto è che vorrei fare tutto il prima possibile e nel migliore dei modi.
                        Comunque vi terrò aggiornati sui progressi.
                        Poi sicuramente avrò altre cose da chiedervi

                        non devi avere fretta...al massimo dovresti perdere 1 kg a settimana, non di più.

                        Commenta


                          #13
                          Sono troppi 200ml di albumi (20gr pro) nel post wo?
                          Inoltre qual'è la cottura migliore per renderli più digeribili?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da insomni@ Visualizza Messaggio
                            Sono troppi 200ml di albumi (20gr pro) nel post wo?
                            Inoltre qual'è la cottura migliore per renderli più digeribili?
                            la quantità va benissimo.

                            per la cottura, ce l'hai il micronde? se si potresti semplicemente cuocerli per un paio di minuti alla massima potenza assieme ad un pò di dolcificante. oppure stessa cosa ma prima li monti a neve
                            se non hai il micronte falli cuocere in padella sempre pochi minuti (con il coperchio)

                            Commenta


                              #15
                              Si, il microonde ce l'ho. Grazie dei consigli.
                              Altra domanda: in genere bevo mezzo litro d'acqua durante l'allenamanto, ci sono problemi se sostituisco con il te verde? Potrebbe aiutare o non serve più di tanto?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎